Discussione: quele ely?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 18:50   #26 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....
ooooooooo (ce le metto io, non mi costano...)

NON tutti, ma quasi tutti

dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso

meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità

più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***).
Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...).

Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento...

Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via

dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso)

***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...)

TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI
quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni:
Ufly (ora Ufly S)
Honey Bee
i 4#6
il V100
il CB100
il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...

silenziosisismo, testa metal, robustissimo....

ma...

brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)

Ultima modifica di rugrug : 17 settembre 10 alle ore 18:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando