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Vecchio 15 gennaio 06, 12:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
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dragonfly4:altro problema..

ho comprato da poco un dragonfly 4 per iniziare..dato il costo contenuto..ma ogni volta che collego la batteria le eliche principali cominciano a girare al massimo e non ce modo di fargli cambiare idea !lo stick del gas viene ignorato completamente dal modello, e ho rischiato di tranciarmi la mano attaccando la batteria..c'è un perchè ?ù
grazie
denada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
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Prova a mettere lo stick del gas al massimo invece che al minimo.
Se la cosa funziona significa che devi invertire la corsa del comando:
dietro la radio dovresti avere dei microswitch, almeno uno per canale.
Questi sono gli interruttori per invertire le corse dei canali.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 14:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da danverz
Prova a mettere lo stick del gas al massimo invece che al minimo.
Se la cosa funziona significa che devi invertire la corsa del comando:
dietro la radio dovresti avere dei microswitch, almeno uno per canale.
Questi sono gli interruttori per invertire le corse dei canali.

Ciao,
Daniele
si dai un okkiata agli switch dieto al telecomando

il 4 switch è il motore...inverte il comando il min diventa max e viceversa.....

comunque...DANVERZ il df4 ha un circuito che se accidentalmente lasci il gas al max nn fa partire il motore.....sicurezza....

anche a me il primo df4 faceva questo casino .... morale della favola...bruciato regolatore di giri

un amico mi ha cambiato il MOSFET ma migliore soluzione anche se nn economica è cambiare la centralina!!!
se è quella io ne ho un ache nn uso piu...nuova
che freq hai??
proma prova a invertire switch
poi facci sapere

ciao
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 14:46   #4 (permalink)  Top
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allora, gli switch controllati !ho letto tutti i topic sul dragonfly e in uno consigliavano come metterli, ma non è cambiato nulla..lo stick del gas proprio lo ignora, che lo abbassi lo alzi, o qualunque altra cosa faccia l'elicottero continua a girare al massimo !avevo un altro modello prima, di quelli con due eliche controrotanti (credo si dica così, tipo il minilama ma pagato 40 euro..poco serio) ma si è rotto e allora ho comprato questo! un pò gia lo so come si comanda..ma qua è che proprio non riesco a far smettere di girare le eliche !comunque l'altro stick funziona..in quanto tenendo l'elicottero per il carrello se lo muovo le pale si inclinano..proprio non capisco !
la frequenza proprio non so come si fa a capirla o settarla etc non ho la minima idea di che frequenza ho
grazie per le risposte
denada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 15:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Dico una stupidata: non hai per caso collegato
il motore principale allo spinotto del motorino di
coda e viceversa ?

Kitaro il DF4 che ho io se colleghi le batterie con il gas
a manetta, il motorino gira a manetta. Nessun tipo di
meccanismo di sicurezza.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 20:27   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2006
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Messaggi: 71
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Originalmente inviato da denada
allora, gli switch controllati !ho letto tutti i topic sul dragonfly e in uno consigliavano come metterli, ma non è cambiato nulla..lo stick del gas proprio lo ignora, che lo abbassi lo alzi, o qualunque altra cosa faccia l'elicottero continua a girare al massimo !avevo un altro modello prima, di quelli con due eliche controrotanti (credo si dica così, tipo il minilama ma pagato 40 euro..poco serio) ma si è rotto e allora ho comprato questo! un pò gia lo so come si comanda..ma qua è che proprio non riesco a far smettere di girare le eliche !comunque l'altro stick funziona..in quanto tenendo l'elicottero per il carrello se lo muovo le pale si inclinano..proprio non capisco !
la frequenza proprio non so come si fa a capirla o settarla etc non ho la minima idea di che frequenza ho
grazie per le risposte
La frequenza la vedi sul retro della trasmittente e su una targhetta sul quarzo della ricevente - devono essere uguali (es. 35.040) . Il microswitch inverte il comando, ma lo stick funziona comunque anche se invertito (ho fatto l'esperimento e ancora un po' mi faccio del male....).Il dispositivo di sicurezza c'e' ma oggi mi ha fatto cilecca , ritengo che abbia un ritardo di qualche secondo, ma poi "legge" la posizione dello stick e si regola di conseguenza (mi e' successo oggi con tx a terra e elicottero partito per la tangente senza controllo).

Un consiglio: i servi funzionano? Stacca il connettore del motore principale (e quello di coda) attacca le batterie e accendi il TX : se i servi si muovono regolarmente azionando gli sticks non e' un problema di frequenze. attacca il motore di coda, dai 1/4 circa di gas e vedi se il rotore di coda gira e varia i giri
sotto stick sin a dx e sx. Poi smonta il motore princ . o allontanalo dall'ingranaggio in modo che possa girare a vuoto senza rischi , e riconnettilo.
Prova a vedere se regola o va sempre a manetta.
Se in ogni modo non si regola allora e' partito il regolatore, e'tipico di un transistor in corto fare passare tutta la potenza.

Buona fortuna


Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 11:12   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 4
no no, i collegamenti sono ok, ho fatto le prove e il motore continua a girare al max..i servi funzionano, quello si..allora deve essere rotto il regolatore !almeno ora so quale è il problema !ora credo che cercherò di farmi cambiare l'elicottero, perchè è dalla prima volta che l'ho acceso che fa così..quanto potrebbe costare un regolatore nuovo per il df4 ?
denada non è collegato   Rispondi citando
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