Citazione:
|
Originalmente inviato da denada allora, gli switch controllati !ho letto tutti i topic sul dragonfly e in uno consigliavano come metterli, ma non è cambiato nulla..lo stick del gas proprio lo ignora, che lo abbassi lo alzi, o qualunque altra cosa faccia l'elicottero continua a girare al massimo !avevo un altro modello prima, di quelli con due eliche controrotanti (credo si dica così, tipo il minilama ma pagato 40 euro..poco serio) ma si è rotto e allora ho comprato questo! un pò gia lo so come si comanda..ma qua è che proprio non riesco a far smettere di girare le eliche !comunque l'altro stick funziona..in quanto tenendo l'elicottero per il carrello se lo muovo le pale si inclinano..proprio non capisco !
la frequenza proprio non so come si fa a capirla o settarla etc  non ho la minima idea di che frequenza ho
grazie per le risposte  |
La frequenza la vedi sul retro della trasmittente e su una targhetta sul quarzo della ricevente - devono essere uguali (es. 35.040) . Il microswitch inverte il comando, ma lo stick funziona comunque anche se invertito (ho fatto l'esperimento e ancora un po' mi faccio del male....).Il dispositivo di sicurezza c'e' ma oggi mi ha fatto cilecca , ritengo che abbia un ritardo di qualche secondo, ma poi "legge" la posizione dello stick e si regola di conseguenza (mi e' successo oggi con tx a terra e elicottero partito per la tangente senza controllo).
Un consiglio: i servi funzionano? Stacca il connettore del motore principale (e quello di coda) attacca le batterie e accendi il TX : se i servi si muovono regolarmente azionando gli sticks non e' un problema di frequenze. attacca il motore di coda, dai 1/4 circa di gas e vedi se il rotore di coda gira e varia i giri
sotto stick sin a dx e sx. Poi smonta il motore princ . o allontanalo dall'ingranaggio in modo che possa girare a vuoto senza rischi , e riconnettilo.
Prova a vedere se regola o va sempre a manetta.
Se in ogni modo non si regola allora e' partito il regolatore, e'tipico di un transistor in corto fare passare tutta la potenza.
Buona fortuna
Luigi