Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2005
Non riesco a farlo alzare più di qualche cm da terra che si ribalta immediatamente a destra. Ho tentato di tutto, ma quello si ribalta sempre. Ho tentato persino con dei contrappesi. HO ROTTO DI TUUTTO, rotori, eliche in grade quantità, una scheda madre bruciata, cuscinetto dell'elichetta, ganbe d'appogio e ancora altro. Un ultimo disastro è l'antenna. Se la estendo, il DF4 si scorda di mè e và al massimo dei giri dove gli pare, naturalmente contro il primo muro che incontra, e anche se spengo la radio continua a girare fino all'esaurimento della carica, e pertanto sono costretto a operare con l'antenna avvolta. Non parliamo poi del simulatore di volo, è peggio del DF4, l'ho caricato, ma non riconosce la radio.
A questo punto ci sarà qualche buon'anima in grado di incoraggiarmi con dei buoni consigli. PS abito vicino a Milano SE.
GRAZIE comunque di avermi compatito.[CODE]
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di steor

Data registr.: 07-05-2005
Ciao Nando, acc...con quanto hai speso di ricambi...!!! beh ti assicuro che vola, non è un gran che ma è una ottima palestra per farti le ossa, hai bisogno di settarlo per bene, e puoi trovare tanti buoni consigli sull'ottimo topic aperto da Filofilato,

http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=9458

dacci uno sguardo e troverai tante soluzioni ai tuoi problemi.

Non scoraggiarti, ci vuole tanta pazienza, è la misura della passione!

Ciao

il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 14:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Io sono di Milano, zona Ripamonti. Sono anch'io estremamente principiante, però dopo un bel po' di fatica ora, se (o meglio quando, perché spesso capita e basta) il draghetto non fa scherzi riesco a tenerlo in hovering di coda. Fammi sapere se ti interessa che ci incontriamo! Ti aiuterò come riesco...

P.S. 1931?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 20:36   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by lesath82@20 giugno 2005, 12:06
Io sono di Milano, zona Ripamonti. Sono anch'io estremamente principiante, però dopo un bel po' di fatica ora, se (o meglio quando, perché spesso capita e basta) il draghetto non fa scherzi riesco a tenerlo in hovering di coda. Fammi sapere se ti interessa che ci incontriamo! Ti aiuterò come riesco...

P.S. 1931?
Ti sono grato per la risposta e se vuoi possiamo incontrarci se ti va bene a settembre. il 1931 è realisico per l'età. Io abito a Settala perciò non ho problemi.
ciao
Vecchio 20 giugno 05, 21:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Dai sù........non scoraggiarti..................ti assicuro che vola.................
ci vuole però un po di pazienza e sicuramente molto spirito di osservazione..........

Leggi tutto quello che trovi sul DF4 su questo sito c'è moltissimo e in rete ancora di più.

osserva e studia la tua "macchina"...........

e poi se trovi un amico che ti aiuta a milano...............sei a posto...........

dai dai dai..................

ciao filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 14:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Perfetto per l'incontro a settembre. In realtà spero e credo che per quell'epoca piloterò un elicottero a passo variabile, ma non dimenticherò crto le mie fatiche col frullino. La mia mail è facile quanto il nick: lesath82@gmail.com (qualora disertassi un po' il forum). Complimenti per l'intraprendenza! Mi auguro di essere come te fra tanti anni !
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 15:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by lesath82@21 giugno 2005, 12:15
Perfetto per l'incontro a settembre. In realtà spero e credo che per quell'epoca piloterò un elicottero a passo variabile, ma non dimenticherò crto le mie fatiche col frullino. La mia mail è facile quanto il nick: lesath82@gmail.com (qualora disertassi un po' il forum). Complimenti per l'intraprendenza! Mi auguro di essere come te fra tanti anni !
In pratica hai 76 anni e hai un df4?
Speriamo di arrivarci (tocchiamoci)!
Cmq se leggi un paio di topic sul df4 troverai sicuramente ciò che ti serve sia sul simulatore che nn va sia sul fatto che nn si alza (l'eli!)
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 23:33   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by squizzy@22 giugno 2005, 13:08
In pratica hai 76 anni e hai un df4?
Speriamo di arrivarci (tocchiamoci)!
Cmq se leggi un paio di topic sul df4 troverai sicuramente ciò che ti serve sia sul simulatore che nn va sia sul fatto che nn si alza (l'eli!)
Caro squizy sei molto gentile e ti ringrazio. Io sicuramente sono il nonno dei modellisti, ma non credere di vedere un vecchietto senescente, pensa che non ho una sola ruga, ho ancora tutti i mie capelli neri e neppure un rafreddore nelle vicinanze. sono pure un buon giocatore di scacchi dove 2 anni fà sono stato campione italiano dei secanda nazionale over 60, dico questo per incoraggiarti a vivere il più a lungo possibile, aggiungi pure che mi sono fatto pure 8 anni in nigeria. Invece per le cose serie, mi sai dire le funzioni dei switch della radio?
A metà del mese ventoro passerò come una freccia nei tuoi pressi per andare nel gargano.
ciao
Vecchio 23 giugno 05, 12:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Qualè il segreto di tanta giovinezza? bisogna fare sport? mangiare sano? xxopare tanto?
Cmq
con gli switch poi camiare i comandi sulla tx a tuo paicimento=

1=elevatore on=stik sinistro su e giu
2=coda on=stik destro sx dx
3=beccheggio on=stik destro su e giu
4=rollio on=stik destro sx dx
5,6,7,8=inutilizzati

spero di esser stato capito
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by squizzy@23 giugno 2005, 09:53
Qualè il segreto di tanta giovinezza? bisogna fare sport? mangiare sano? xxopare tanto?
Cmq
con gli switch poi camiare i comandi sulla tx a tuo paicimento=

1=elevatore on=stik sinistro su e giu
2=coda on=stik destro sx dx
3=beccheggio on=stik destro su e giu
4=rollio on=stik destro sx dx
5,6,7,8=inutilizzati

spero di esser stato capito
Per il fisico ci vuole c... infatti ho fatto una vita abbastanza dura, andavo spesseìo,2o3 settimane al mese in raffineria,in sardegna e in sicilia,aggiungi 8 anni di nigeria con temperature sui 40 gradi, pertanto vedi non c'e regola ma solo c.....
ti ringrazio per gli switch anche se sono convinto che il 5 su ON mi abbia stabilizzato l'eli.
i miei sono così settati. Va bene?

1=ON
2=ON
3=OFF
4=ON
5=ON
6=OFF
7=OFF
8=ON

booo!!!

ciao e a riscriverci
nando