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dragonfly4:altro problema.. ho comprato da poco un dragonfly 4 per iniziare..dato il costo contenuto..ma ogni volta che collego la batteria le eliche principali cominciano a girare al massimo e non ce modo di fargli cambiare idea !lo stick del gas viene ignorato completamente dal modello, e ho rischiato di tranciarmi la mano attaccando la batteria..c'è un perchè ?ù grazie :) |
Prova a mettere lo stick del gas al massimo invece che al minimo. Se la cosa funziona significa che devi invertire la corsa del comando: dietro la radio dovresti avere dei microswitch, almeno uno per canale. Questi sono gli interruttori per invertire le corse dei canali. Ciao, Daniele |
Citazione:
il 4 switch è il motore...inverte il comando il min diventa max e viceversa..... comunque...DANVERZ il df4 ha un circuito che se accidentalmente lasci il gas al max nn fa partire il motore.....sicurezza.... anche a me il primo df4 faceva questo casino .... morale della favola...bruciato regolatore di giri un amico mi ha cambiato il MOSFET ma migliore soluzione anche se nn economica è cambiare la centralina!!! se è quella io ne ho un ache nn uso piu...nuova:) che freq hai?? proma prova a invertire switch poi facci sapere ciao |
allora, gli switch controllati !ho letto tutti i topic sul dragonfly e in uno consigliavano come metterli, ma non è cambiato nulla..lo stick del gas proprio lo ignora, che lo abbassi lo alzi, o qualunque altra cosa faccia l'elicottero continua a girare al massimo !avevo un altro modello prima, di quelli con due eliche controrotanti (credo si dica così, tipo il minilama ma pagato 40 euro..poco serio) ma si è rotto e allora ho comprato questo! un pò gia lo so come si comanda..ma qua è che proprio non riesco a far smettere di girare le eliche !comunque l'altro stick funziona..in quanto tenendo l'elicottero per il carrello se lo muovo le pale si inclinano..proprio non capisco ! la frequenza proprio non so come si fa a capirla o settarla etc :( non ho la minima idea di che frequenza ho :( grazie per le risposte ^_^ |
Dico una stupidata: non hai per caso collegato il motore principale allo spinotto del motorino di coda e viceversa ? Kitaro il DF4 che ho io se colleghi le batterie con il gas a manetta, il motorino gira a manetta. Nessun tipo di meccanismo di sicurezza. Ciao, Daniele |
Citazione:
Un consiglio: i servi funzionano? Stacca il connettore del motore principale (e quello di coda) attacca le batterie e accendi il TX : se i servi si muovono regolarmente azionando gli sticks non e' un problema di frequenze. attacca il motore di coda, dai 1/4 circa di gas e vedi se il rotore di coda gira e varia i giri sotto stick sin a dx e sx. Poi smonta il motore princ . o allontanalo dall'ingranaggio in modo che possa girare a vuoto senza rischi , e riconnettilo. Prova a vedere se regola o va sempre a manetta. Se in ogni modo non si regola allora e' partito il regolatore, e'tipico di un transistor in corto fare passare tutta la potenza. Buona fortuna Luigi |
no no, i collegamenti sono ok, ho fatto le prove e il motore continua a girare al max..i servi funzionano, quello si..allora deve essere rotto il regolatore !almeno ora so quale è il problema !ora credo che cercherò di farmi cambiare l'elicottero, perchè è dalla prima volta che l'ho acceso che fa così..quanto potrebbe costare un regolatore nuovo per il df4 ? |
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