| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2005
| Rapporto passo-motore sul trex
Qualcuno può aiutarmi a capire se è meglio avere dei giri costanti e lavorare con il passo oppure devono variare insieme? Il tutto per fare hovering ed evitare che comi muovi di una "tacca"(mezzo millimetro) lo stick della radio il trex si alzi di un metro. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Io ho risolto un problema simile passando al governor ed utilizzando una curva per il passo molto morbida (idle0) e che non arriva al 100%: 48-55-65-75-85 Non mi ricordo attualmente i corrispettivi gradi delle pale. Posso dirti che è diventato molt più docile visto che i miei pollici sono da castrone. Ciao, Daniele |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
p.s. si , meglio avere giri costanti,anche abbastanza alti se si vuole un ely + reattivo!!
__________________ Saluti Fabio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq tu hai chiesto se è meglio giri costanti o far lavorare insieme passo e motore, x me è mooooolto meglio giri costanti e viaaaaa skizzi in aria solo di passo!!
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
non conosco la mx12 ma sicuramente anche lei avrà gli idle-up, che sono idle-up N (normal) idle-up 1 e idle up 2! devi leggere il manuale, gli idle up sono diverse rapportature di curve gas/passo selezionabili attraverso uno switch a 3 posizioni, N ,1 e 2!! ora la curva gas/passo N per esempio la si usa di solito per fare del volato tranquillo (es: gas 0 25 50 60 75 / passo 40 50 60 70 75) poi se dal volato normale vuoi passare a fare un pò di 3d "tac" switci l'interruttore e passi in idle-up uno che avrà una curva as/passo diversa dal normal (es:gas 70 70 70 70 70/passo 0 25 50 75 100) e se magari vuoi fare un 3d un pò + spinto ancora "tac e passi in idle 2(gas 85 85 85 85 85/passo 0 25 50 75 100). ovviamente le rapportature uno se le fà in base al tipo di volo, a proprio piacimento!! io per esempio uso la idle N solo per far prendere giri al rotore, passo da stick 0 al centro fino a 3/4 dei giri tutto a passo che va da -2 /0 non di +, poi passo in idle 1, il motore a questo punto prende tutti i giri e la curva del passo rimane sempre a 0 con stick al centro, ma ora avendo switchato ho tutta la curva passo disponibile, da- 10 a + 10) ATTENZIONE a far combaciare le curve di passo mentre si passa da un idle all'altro,poichè se in idle N sono con stick al centro e passo 0 e passando in idle ho una curva diversa tipo stick al centro e passo x esempio a +6 l'ely ti parte via da solo....mi sono spiegato bene??
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
La MX12 ha una sola fase idleup, chiamata stunt. Quindi ha volo normal, stunt e autorotazione. Per ciascuna di queste fasi si puo' impostare una curva del passo e del gas diversa e indipendente (a parte l'autorotazione in cui il gas e' fisso a 0).
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho appiattito molto le due curve intorno al centro stick con incrementi di gas nell'ordine del 5% e di passo del 10% nelle posizioni 2-3-4... ha smesso di fare il razzo! Il gas lo tengo sempre abbastanza alto per avere un pronto recupero se vado in crisi... Da ciò che ho potuto leggere qua e la le regolazioni delle curve sono molto soggettive e vanno in base a preferenze personali. Non passo hovering che e ritocco le curve. Non vedo l'ora di diventare esperto e finirla con ste sperimentazioni e regolazioni! Vorrei annoiarmi ed appisolarmi mentre l'insetto se la svolazza tranquillo comandato solo dal mio pensiero!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |