Citazione:
|
Originalmente inviato da erasmo82 senti fabs ma che siglifica idel 1 e 2 sono le varie curve del motore, io ho ungraupner mx-12 ma tro la curva normal e stunt è la stessa cosa che tu sappia? |
ciao Erasmo,
non conosco la mx12 ma sicuramente anche lei avrà gli idle-up, che sono idle-up N (normal) idle-up 1 e idle up 2!
devi leggere il manuale, gli idle up sono diverse rapportature di curve gas/passo selezionabili attraverso uno switch a 3 posizioni, N ,1 e 2!!
ora la curva gas/passo N per esempio la si usa di solito per fare del volato tranquillo (es: gas 0 25 50 60 75 / passo 40 50 60 70 75)
poi se dal volato normale vuoi passare a fare un pò di 3d "tac" switci l'interruttore e passi in idle-up uno che avrà una curva as/passo diversa dal normal (es:gas 70 70 70 70 70/passo 0 25 50 75 100) e se magari vuoi fare un 3d un pò + spinto ancora "tac e passi in idle 2(gas 85 85 85 85 85/passo 0 25 50 75 100).
ovviamente le rapportature uno se le fà in base al tipo di volo, a proprio piacimento!!
io per esempio uso la idle N solo per far prendere giri al rotore, passo da stick 0 al centro fino a 3/4 dei giri tutto a passo che va da -2 /0 non di +, poi passo in idle 1, il motore a questo punto prende tutti i giri e la curva del passo rimane sempre a 0 con stick al centro, ma ora avendo switchato ho tutta la curva passo disponibile, da- 10 a + 10)
ATTENZIONE a far combaciare le curve di passo mentre si passa da un idle all'altro,poichè se in idle N sono con stick al centro e passo 0 e passando in idle ho una curva diversa tipo stick al centro e passo x esempio a +6 l'ely ti parte via da solo....mi sono spiegato bene??