Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Question t-rex rapporto motore?

sono da poco felicemente sposato con un t-rex 450xl ccpm e dopo un po di hovering prima in una piccola mansarda(per non far vedere il tradimento alla mia ragazza) e poi fuori con un po di vento, mi è sembrato quasi "facile" tenerlo su qualche minuto, anche se l'emozione e lo scarso controllo della coda alla fine hanno prevalso facendomi atterrare bruscamente con qualche danno.
nel montaggio ho tenuto sul motore l'ingranaggio più grande(15t) come indicato, ma considerando che il motore è da 3200 giriv credete che i giri del rotore siano troppi?
premetto che sono un principiante quindi al momento faccio solo hovering e usando varie curve di passo ho notato che la stabilità cambia di molto, ma in presenza di vento come fare? e quali pale usare?
io ho usato quelle in legno per salvaguardare la meccanica ma credo a discapito del controllo con il vento giusto?
inoltre le pale hanno piegato il tubo e si è rotta una pinza porta pale, ma le pale non si sono rotte!!
se metto i porta pale in alluminio forse non li rompo ma probabilmente romperò delle cose più costose......... mi servirebbero dei consigli su quali parti conviene cambiare per renderlo più sicuro,preciso e quali invece sono solo di finitura estetica.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290