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Vecchio 18 febbraio 06, 20:23   #1 (permalink)  Top
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Rapporto di riduzione T-rex

Stavo curiosando sul sito della Align per controllare la prossima uscita di eventuali migliorie per il T-rex ed ho visto il nuovo New Tail Drive Gear Set HS1152 con corona da 25 denti e la nuova corona per autorotazione da 106 denti. Il rapporto di riduzione è 4.24:1
Ho fatto i conti della "vecchia" versione e cioè corona da 109 denti e corona di coda da 22 rapp. di riduzione 4.95:1. La domanda è questa, per aumentare i giri del rotore di coda il rapporto di riduzione lo si deve aumentare o diminuire ?
Ciao
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 20:27   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saeli
Stavo curiosando sul sito della Align per controllare la prossima uscita di eventuali migliorie per il T-rex ed ho visto il nuovo New Tail Drive Gear Set HS1152 con corona da 25 denti e la nuova corona per autorotazione da 106 denti. Il rapporto di riduzione è 4.24:1
Ho fatto i conti della "vecchia" versione e cioè corona da 109 denti e corona di coda da 22 rapp. di riduzione 4.95:1. La domanda è questa, per aumentare i giri del rotore di coda il rapporto di riduzione lo si deve aumentare o diminuire ?
Ciao
Con la vecchia corona, quella bianca, per ogni giro del rotore il rotorino di coda ne fa circa 5 (1:4.95). Con la nuova corona, quella blu, per ogni giro del rotore il rotorino ne fa circa 4 (1:4.24). Facile no? Per essere di più facile interpretazione nel leggere le riduzioni basta girare i numeri...

Domanda: perchè vuoi aumentare i giri del rotore di coda? è già troppo veloce!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 18 febbraio 06 alle ore 20:30
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Vecchio 18 febbraio 06, 20:39   #3 (permalink)  Top
ste
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Originalmente inviato da saeli
La domanda è questa, per aumentare i giri del rotore di coda il rapporto di riduzione lo si deve aumentare o diminuire ?
Ciao
Meglio lasciarlo stare così se non vuoi che il rotore di coda esploda
Con motori fino a 3000kv direi che va bene quella a 109 denti, per motori con kv superiori è meglio mettere qualla a 106 per evitare che esploda... e fidati è successo a svariate persone..

ciao
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