| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Rieccomi.... oggi ho testato varie configurazioni con il regolatore....apparte il vento bello allegro, sono riuscito a trovare un buon compromesso e perlomeno in Fixed Endpoints, ho ritrovato nel trex la quasi brillantezza che avevo con il reg Align... per il motore ho provato il PWM a 8Khz a 12 tenendo il timing su medio, ma niente di che...oltre che un incremento della temperatura. Poi son passato a rimetterlo in outrunner e mettendo anche il timing basso (0). Le cose sono migliorate, ho temperature intorno ai 40/50°C, dopo volato tiratissimo e sbattimenti vari...... Cosa che ha riportato la "brillantezza" nella risposta dell'elicottero, è stato mettere al massimo (20) l'head speed change rate (son partiti con 12, poi 16, poi a palla=20). Resta sempre meno brillante dell'Align nel cambiare giri in testa, ma sicuramente è mooolto più reattivo di prima. Ecco il mio settaggio in Fixed endpoints: ################################################## ##### # Castle Link Data File # Created: Sunday, March 21, 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## ##### Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 59 Direction: Forward (*) PWM Rate: Outrunner Mode (*) Current Limiting: Insensitive (175A) Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) Motor Timing: 0 Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Fixed Endpoints Throttle Response: 5 Governor Gain: 7 Initial Spool-Up Rate: 5 Head Speed Change Rate: 20 Auto Rotate Enabled: False Governor Mode Type: Simple Data Log Enabled: 255 Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*) BEC Voltage: 5 Power-On Beep: Enabled (*) Auto-Lipo Volts/Cell: 3.1 Volts/Cell Vi allego anche il log relativo al volato bello tirato e acro che ho fatto con tali settaggi..... Lo dovrò testare anche in governor.....ma mi serve tempo..... Se qualcuno lo ha già fatto posti i suoi risultati... Grazzzzziiiiiiiiiieeeeeeee Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
"salvati i parametri"e poi riprova. ai dati strani nella telemetria. voltaggio massimo 100 volt ![]() temperatura di inizio volo -16°
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motor Timing: 0 e sempre stato su LOW "0". ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
cosa può essere?? | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2006
|
rieccomi qua.. la configurazione è questa, e a seguire il jpg del log cosa potrei migliorare? ################################################## ##### # Castle Link Data File # Created: domenica 28 marzo 2010 # Do Not Edit This File By Hand ################################################## ##### Hex55: 85 Brake Strength: 0 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 39 Direction: Forward (*) PWM Rate: Outrunner Mode (*) Current Limiting: Insensitive (175A) Cutoff Voltage: Auto Li-Po (*) Motor Timing: 5 Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Governor Mode Throttle Response: 5 Governor Gain: 25 Initial Spool-Up Rate: 2 Head Speed Change Rate: 8 Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Simple Data Log Enabled: 255 Sample Frequency: 5 Sample / Sec (*) BEC Voltage: 6 Power-On Beep: Enabled (*) Auto-Lipo Volts/Cell: 3.2 Volts/Cell |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
come sei a consumi? il motore scalda?
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
ciao oggi ho provato il governor in rpm ma non ho avuto modo di verificare giri con un contatore sarà x la prossima volta!!! sembra andar bene solo in normal devo aumentare un po i giri è leggermente morto.....ora ho impostato a 1650 proverò a metterli a 1750 e vediamo se va bene!!! in idle 2 il motore non dovrebbe giare al max??? ho impostato i 2040 se non mi sbaglio ma vedendo dal tastino non dice che sono al 100% ma un po meno e normale???
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
specialmente i 2040? x tastino intendi power out? e RPM cosa leggi? ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |