| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
stamattina ho fatto 2 voli con il nuovo regolatore....con FW 3.21...e la cosa non mi è piaciuta affatto.... 1° volo ho constatato che avevo comunque pochi giri in testa, l'elicottero era "addormentato", ho fatto un volo acro tirato con looping vari e tutte sfogate (non mi piaceva affatto...)......avevo una curva a v al centro 73% con 100% ai lati, quando sono sceso a circa 4 min l'elicottero in fase di atterraggio vibrava molto.... 2° volo ho aumentato il centro della curva a v a 80%, l'elicottero era un pelino + brillante, ma stavo praticamente in volo con lo stick al massimo, volo + tirato del precedente, ma al termine dei 4 min è entrato il cut off, e praticamente sono atterrato in una pseudo autorotazione..... I settaggi sono praticamente questi: fix end point, con spool up e head speed di default, non ho abilitato l'autorotazione perchè se l'abilito il regolatore non mi arma il motore e non capisco il perchè , cut off auto lipo, soft, 3.2v per cella, il resto tutto di default.Ho fatto i limit del regolatore.... Non mi ha soddisfatto....son sicuro che può essere legato al motore ALIGN 600M, che non è un gran motore. Le batterie Hiperyon 5000Mah 35 C. Rispetto al regolatore Align ho meno giri in testa, e meno reattività dell'elicottero.... @dex1, mi potresti per cortesia analizzare il log, e darmi dei consigli?..... se resto co sti giri in testa, mi sa che ci rimetto il vecchio regolatore..... datemi una mano.... Grazie mille Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
ciao Tonino una domanda come hai configurato l'ice 100A sto per montarlo su un t-rex 500 con motore ariginale,hai una configurazione da mandarmi?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| .....è addormentato...
....ti posso mandare la mia, ma....non mi ha soddifatto stamane.... non vorrei che con i motori originali align bisogna smanettare con altri parametri che ho lasciato di default.... ora sono fuori casa, ma mi collego per vedere se il buon dex1 mi possa dare qualche altro prezioso consiglio.... ti dico la mia che ho provato con il 600esp, ma non mi ha soddisfatto per nulla (non so se hai letto il post precedente).... l'ho settato no governor, lasciando tutto di default, non ho messo l'autorotation enable, perche non mi faceva armare il regolatore, per il motore ho lasciato tutto di default su outrunner... ho messo però intensiv per gli assorbimenti, il soft cut off e 3,2 v a cella, lasciando autolipo... perdonami per le imprecisioni ma questo è quanto ho fatto col mio reg.... Vediamo se qualche anima pia ci possa dare una mano a risvegliare l'elicottero...... non mi andrebbe di rimetterci su l'align da 100A Ciao
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non è che tutti abbiano problemi con i Castle, qui qualcuno ne ha ma sicuramente non sono la stragrande maggioranza, anzi.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
|
Io l'ho montato ieri su un habu 32 configurato ad hoc, funziona alla grande e non scalda per niente. Purtroppo sono regolatori molto sensibili e se non vengono configurati per bene vanno in fumo facilmente. In tanti per esempio non sanno che le impostazioni di default sono per aerei e non per elicotteri, in molti non sanno che con i precedenti firmware avevano il tipo di motore settato di default outrunner...... Ultima modifica di jegx77 : 24 giugno 11 alle ore 10:09 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Domandina... non è possibile rilevare quanto assorbono i servi ed i vari dispositivi tramite BEC interno da 5A ? Non vi è LOG per il bec.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Regolatore tenterà il tutto per mantenere i giri,poi viene a mancare la sincronizzazione E ferma tutto.presuppongo che ci sei caduto con il modello? | |||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| no non ci sono caduto. è una ventola intubata, la girante è stata bloccata improvvisamente da un pezzo di ferro, (involontariamente) e quindi non ha più potuto giare.. E dopo questo ho visto una bella fiammata dal regolatore. e si è dissaldato un filo del motore e il positivo della batteria.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |