| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Quoto in pieno maRRco e confermo: i fine corsa si settano dal gyro mentre dalla radio con gli EPA si settano solo le velocita di piroetta. Questo avviene solo perche tra il servo di coda e la ricevente c'è il gyro che "legge" le variazioni di EPA come velocita di rotazione della coda. In condizioni normali sugli altri servi gli EPA gestiscono i fine corsa ma solo perche non c'è un gyroscopio di mezzo, non a caso si EPA sta per End Point Adjustment. Per il resto, ringrazio maRRco per la fiducia sulla mia esperienza. Oggi ho chiamato il centro assistenza del sito dove ho acquistato (non faccio nomi per correttezza) e spiegando la situazione hanno affermato con buona probabilita che il servo possa essersi bruciato. Mi hanno detto che comunque dovevano avere il servo per controllarlo. L'ho spedito naturalmente ma è piu che andato.. funziona un po e lentissimamente, poi rallenta e scalda a bestia per non dare piu segni di vita e quandomuore il regolatore bippa come se andasse in allarme. Il tutto con lo step down a monte. ![]() Con questo scolpisco definitivamente la scritta R.I.P. sulla lapide dei servi ALIGN. ![]() A proposito, esiste per caso un servo futaba piccolo quanto il DS420 o circa? Ultima modifica di scraaat : 01 marzo 10 alle ore 23:30 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #44 (permalink) Top |
| Guest
|
altro servo che apprezzo molto e' questo: Servo FS 61 BB Speed Digitale Velocissimo servo (0,052 sec) di dimensioni ""Nano 11mm per Slowflyer,Parkflyer e Shockflyer. Perfetto anche come servo per rotori di coda di elicotteri mini e micro. Il corpo centrale della cassa in alluminio assicura un efficace smaltimento del calore per un lungo e "fresco utilizzo. Robusta squadretta da 1,2 mm di spessore in dotazione. Dati tecnici: Dimensioni: 23 x 11.4 x 24.1 mm Peso: 9.83 pond/g Tensione di funzionamento: 4.8...6 Volt Corrente nominale: 4.80 Volt Coppia: 9.00 Ncm Velocità: 0.05 Sek/45° Forza di tenuta: 18.00 Ncm |
|
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si lo conosco, se non erro è della ROBBE mi pare che lo vendono da Eligo | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| Si ma a questo punto vediamo che mi dicono per il DS420. Se me lo sostituiscono ci metto la differenza e prendo un savox che va a 0,09 sec ma a mio avviso va piu che bene come servo di coda. Dopo tutto sti servi cosi veloci (0,05) non è che siamo molto differenti in volo rispetto ad uno 0,08/0,09 |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User |
la gamma hyperion è perfetta, leggeri e velocissimi, e soprattutto programmabili, ingranaggi in carbonite e metallo, zero giochi, ottimi per la coda del 250 il ds11 va talmente bene che la coda in accelerazione brusca, senza idle, curva lineare, si sposta di pochissimo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |