Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 09, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question delucidazione fine corsa comando di coda

Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto.
Ho cambiato il leveraggio di coda in plastica del mio rex 500 pro con uno in lega dell'align ed ho notato che muovendo lo stick della coda a dx e sx il fine corsa è cambiato,ossia, mentre prima è stato regolato e settato in maniera da non forzare sul fine corsa ora,purtroppo forza sia da una parte che dall'altra.
So che questa non è una buona cosa e vorrei ovviare.
La mia radio è una ff9 ed il mio gyro è uno spartan.So che questo tipo di regolazione potrebbe essere fatta direttamente con la chiave per pc agendo sullo spartan stesso, ma al momento non ho la chiavetta disponibile(al tempo me l'aveva prestata un mio amico e settato lui lo spartan).
Voglio chiedervi,qualcuno di voi che ha la ff9 e lo spartan o qualcuno che se ne intende,saprebbe dirmi se si può agire sul comando sopra elencato senza chiavetta e quindi magari agire direttamente dalla radio?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
la leva di comando che hai sostituito è di dimensioni diverse dall'originiale e ti sforza
per lo spartan devi entrare nel suo setup e lo puoi fare direttamente dalla radio e regolare i fine corsa
cerca come settare lo spartan se n'è gia ampiamente parlato su questo forum
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto.
Ho cambiato il leveraggio di coda in plastica del mio rex 500 pro con uno in lega dell'align ed ho notato che muovendo lo stick della coda a dx e sx il fine corsa è cambiato,ossia, mentre prima è stato regolato e settato in maniera da non forzare sul fine corsa ora,purtroppo forza sia da una parte che dall'altra.
So che questa non è una buona cosa e vorrei ovviare.
La mia radio è una ff9 ed il mio gyro è uno spartan.So che questo tipo di regolazione potrebbe essere fatta direttamente con la chiave per pc agendo sullo spartan stesso, ma al momento non ho la chiavetta disponibile(al tempo me l'aveva prestata un mio amico e settato lui lo spartan).
Voglio chiedervi,qualcuno di voi che ha la ff9 e lo spartan o qualcuno che se ne intende,saprebbe dirmi se si può agire sul comando sopra elencato senza chiavetta e quindi magari agire direttamente dalla radio?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto.
Ho cambiato il leveraggio di coda in plastica del mio rex 500 pro con uno in lega dell'align ed ho notato che muovendo lo stick della coda a dx e sx il fine corsa è cambiato,ossia, mentre prima è stato regolato e settato in maniera da non forzare sul fine corsa ora,purtroppo forza sia da una parte che dall'altra.
So che questa non è una buona cosa e vorrei ovviare.
La mia radio è una ff9 ed il mio gyro è uno spartan.So che questo tipo di regolazione potrebbe essere fatta direttamente con la chiave per pc agendo sullo spartan stesso, ma al momento non ho la chiavetta disponibile(al tempo me l'aveva prestata un mio amico e settato lui lo spartan).
Voglio chiedervi,qualcuno di voi che ha la ff9 e lo spartan o qualcuno che se ne intende,saprebbe dirmi se si può agire sul comando sopra elencato senza chiavetta e quindi magari agire direttamente dalla radio?
praticamente devi avere un interruttore per la sensibilità impostati in modo da avere 2 sensibilità diverse... uno con sensibilità inferiore al 50% per il normal e l'altro superiore per l'avcs... adesso devi collegare la batteria e swicchare velocemente avcs normal avcs normal e finendo di nuovo in avcs... quindi vedrai che il ruotino di coda farà dei movimenti da solo e poi si posizionerà al centro... a questo punto tu dovresti tenete lo stick del direzionale o sulla sx o sulla dx (dipende da come hai il reverse.. ti conviene fare una prova prima a sx... se vedi che muovendo a mano la coda corregge dal lato sbagliato ripeti con stick a dx) quindi tenendolo da un lato swicchare normal avcs... il ruotino farà alti movimenti e si posizionerà da una parte e li con il direzionale farai il limite da quella parte.. poi swicchi di nuovo normal avcs e si posiziona dall'altra parte e fai la stessa cosa quindi swiccha di nuovo normal avcs aspetti che il servo si fermi e stacchi la batteria e poi la riattacchi e controlli che i limiti siano a posto sia in normal che in avcs... ciao
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 09:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

o mamma,grazie Miro,ma purtroppo non ho capito proprio nulla.Purtroppo,forse, dovrò cercare di fare una ricerca o leggere le istruzioni,ma credo che la riuscita dell'impresa non abbia buon esito,perchè proprio non ci capisco nulla anche leggendo.
Io ho uno swich dedicato all'idle 1-2 non c'entra nulla con l'avcs credo?...mi viene da pensare che con la sua chiavetta di programmazione sia tutto molto piu facile vero?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao briancondor,
allora come ti trovi con il trex 500 ?.. vedo da quel che leggo che ci stai svolazzando.....

Io ho finito il trex 600 e ci sto volando praticamente da 1 settimana. Ho solo un abatteria..una bella Hyperion 6S 5000Mah 35C.. che è una vera bomba di potenza....

Una domanda, ma perchè hai sostituito il leveraggio comando passo ?

Ah... come Gyro ho messo su un GY520....una vera boma facilissimo da settare e moolto preciso....non so se è all'altezza del famigerato Spartan...ma questo sta a chi li ha tutti e de a dare giudizi...Ho messo tutti servi BLS futaba...sono velocissimi e potenti...
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao briancondor,
allora come ti trovi con il trex 500 ?.. vedo da quel che leggo che ci stai svolazzando.....

Io ho finito il trex 600 e ci sto volando praticamente da 1 settimana. Ho solo un abatteria..una bella Hyperion 6S 5000Mah 35C.. che è una vera bomba di potenza....

Una domanda, ma perchè hai sostituito il leveraggio comando passo ?

Ah... come Gyro ho messo su un GY520....una vera boma facilissimo da settare e moolto preciso....non so se è all'altezza del famigerato Spartan...ma questo sta a chi li ha tutti e de a dare giudizi...Ho messo tutti servi BLS futaba...sono velocissimi e potenti...
Ciao
Tonino
Ciao Tonino,
il rex 500?beh ancora non mi pare vero!mi trovo benissimo..è stabilissimo.Io ancora ci capisco poco e niente,ma no lo so,sembra che già l'abbia portato chissà per quanto tempo (anche se ancora non ci faccio niente di che).
Non ho sostituito il leveraggio del passo,ho sostutuito il leveraggio del comando coda che era i plastica un pò perchè quet'ultima non mi convinceva,ma più che altro perchè sono un maledetto fanatico,mi piace molto l'estetica e l'upgrade e quindi ho riscontrato questo problema.Purtroppo con la radio e le indicazioni che sono andato a cercare non mi fido di quel che potrei combinare!L'ely è cosi perfetto che se cambio qualcosa e poi non va mi seccherebbe un mondo!Con l'interfaccia usb ho visto che è molto più facile,pratico,intuitivo.Spenderò e comprerò quest'accessorio che credo sia utile.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
o mamma,grazie Miro,ma purtroppo non ho capito proprio nulla.Purtroppo,forse, dovrò cercare di fare una ricerca o leggere le istruzioni,ma credo che la riuscita dell'impresa non abbia buon esito,perchè proprio non ci capisco nulla anche leggendo.
Io ho uno swich dedicato all'idle 1-2 non c'entra nulla con l'avcs credo?...mi viene da pensare che con la sua chiavetta di programmazione sia tutto molto piu facile vero?
certo la chiavetta è la cosa migliore anche se io i limiti li faccio sempre con la radio... comunque io non credo che tu non abbia un interruttore per avere 2 sensibilità del gyro... comunque potresti fare anche con l'idle... basta che assegni ad esempio sensibilità del gyro 30 su normal e 80 su idle1... così swicchando avresti lo stesso risultato... e comunque è piu' facile a farlo che a dirlo
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
certo la chiavetta è la cosa migliore anche se io i limiti li faccio sempre con la radio... comunque io non credo che tu non abbia un interruttore per avere 2 sensibilità del gyro... comunque potresti fare anche con l'idle... basta che assegni ad esempio sensibilità del gyro 30 su normal e 80 su idle1... così swicchando avresti lo stesso risultato... e comunque è piu' facile a farlo che a dirlo
.....VORREI cambiare con lo spartan ,ma impaurito dei difficili settaggi o no? sito per istruz. in italiano...?grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....VORREI cambiare con lo spartan ,ma impaurito dei difficili settaggi o no? sito per istruz. in italiano...?grazie
I settaggi non sono difficili..sono io che sono imbranato!..e per quanto ne so poco,posso dirti che lo spartan è uno dei migliori gyro!
Non aver paura ad acquistarlo e non te ne pentirai!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 01:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....VORREI cambiare con lo spartan ,ma impaurito dei difficili settaggi o no? sito per istruz. in italiano...?grazie
io ti consiglio di prendere anche la chiavetta in quel modo tutto è programmabile dal pc e comunque non conosco tutti gli altri gyro ma la differenza con il gy401 si vede alla grande
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sensori fine corsa per cnc stepper CNC e Stampanti 3D 26 13 gennaio 10 23:41
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47
...fine corsa radiocomando.. alby45 Radiocomandi 0 17 novembre 07 14:11
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa giakko Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 giugno 07 06:59
Fine corsa stick- Fine corsa servo Gera78 Aeromodellismo Principianti 6 29 agosto 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002