Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto.
Ho cambiato il leveraggio di coda in plastica del mio rex 500 pro con uno in lega dell'align ed ho notato che muovendo lo stick della coda a dx e sx il fine corsa è cambiato,ossia, mentre prima è stato regolato e settato in maniera da non forzare sul fine corsa ora,purtroppo forza sia da una parte che dall'altra.
So che questa non è una buona cosa e vorrei ovviare.
La mia radio è una ff9 ed il mio gyro è uno spartan.So che questo tipo di regolazione potrebbe essere fatta direttamente con la chiave per pc agendo sullo spartan stesso, ma al momento non ho la chiavetta disponibile(al tempo me l'aveva prestata un mio amico e settato lui lo spartan).
Voglio chiedervi,qualcuno di voi che ha la ff9 e lo spartan o qualcuno che se ne intende,saprebbe dirmi se si può agire sul comando sopra elencato senza chiavetta e quindi magari agire direttamente dalla radio? |
praticamente devi avere un interruttore per la sensibilità impostati in modo da avere 2 sensibilità diverse... uno con sensibilità inferiore al 50% per il normal e l'altro superiore per l'avcs... adesso devi collegare la batteria e swicchare velocemente avcs normal avcs normal e finendo di nuovo in avcs... quindi vedrai che il ruotino di coda farà dei movimenti da solo e poi si posizionerà al centro... a questo punto tu dovresti tenete lo stick del direzionale o sulla sx o sulla dx (dipende da come hai il reverse.. ti conviene fare una prova prima a sx... se vedi che muovendo a mano la coda corregge dal lato sbagliato ripeti con stick a dx) quindi tenendolo da un lato swicchare normal avcs... il ruotino farà alti movimenti e si posizionerà da una parte e li con il direzionale farai il limite da quella parte.. poi swicchi di nuovo normal avcs e si posiziona dall'altra parte e fai la stessa cosa quindi swiccha di nuovo normal avcs aspetti che il servo si fermi e stacchi la batteria e poi la riattacchi e controlli che i limiti siano a posto sia in normal che in avcs... ciao