Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 06, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 12
Fine corsa stick- Fine corsa servo

Domanda: ma quando porto lo stick a fondo corsa è normale che il servo continui a spingere? Come si sincronizza, se possibile, il fine corsa dello stick con quello del servo?

Grazie per l'aiuto

Gera
Gera78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Dovresti essere più preciso, se intendi dire che il servo fa un rumorino tipo ronzio, credo che sia normale, dato che deve contrastare la tendenza della parte mobile a tornare alla posizione iniziale.

...se sbaglio insultatemi pure...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 13:30   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
quando si installa un servo, bisogna impostare il suo fine corsa nel menu della radio, altrimenti il servo ha dei fine corsa preimpostati, che nel tuo caso sono troppo ampi perchè raggiungono il limite meccanico della tua parte mobile, e così ronzano. Diminuisci i fine corsa finchè non senti più il ronzio, dopodichè il tuo stick sarà "sincronizzato" (anche se non è il termine corretto)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
quando si installa un servo, bisogna impostare il suo fine corsa nel menu della radio, altrimenti il servo ha dei fine corsa preimpostati, che nel tuo caso sono troppo ampi perchè raggiungono il limite meccanico della tua parte mobile, e così ronzano. Diminuisci i fine corsa finchè non senti più il ronzio, dopodichè il tuo stick sarà "sincronizzato" (anche se non è il termine corretto)
Quindi, dato che con la mia Zebra3, non posso accedere ad alcun tipo di programmazione dei servi mi devo tenere il ronzio e iniziare a mettere da parte i soldini per un altra radio.
Si rovina il servo nel lungo periodo?

Grazie
Gera
Gera78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gera78
Quindi, dato che con la mia Zebra3, non posso accedere ad alcun tipo di programmazione dei servi mi devo tenere il ronzio e iniziare a mettere da parte i soldini per un altra radio.
Si rovina il servo nel lungo periodo?

Grazie
Gera
Non è detto che la regolazione debba essere per forza software. Alcune radio semplici hanno dei potenziometri che si smanacciano col cacciavite per regolare la corsa dei servi.
Guarda sul manuale
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
se hai le vitine di regolazione della corsa dei servi sul tuo radiocomando no..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 15:03   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Esistono anche le regolazioni MECCANICHE, ad esempio se sposti la clip (o l' attacco) sul servo in un foro + interno (oppure sulla parte mobile in un foro + esterno) riduci la corsa della parte mobile.
E viceversa....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come ampliare la corsa ad un servo faustog Circuiti Elettronici 31 22 maggio 08 11:30
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47
...fine corsa radiocomando.. alby45 Radiocomandi 0 17 novembre 07 14:11
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa giakko Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 giugno 07 06:59
Estenzione dei fine corsa dei servi Hely_Principiante Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 07 08:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002