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Vecchio 25 agosto 12, 00:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di hatos77
 
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Pignione 11-12-13 denti

ciao ragazzi secondo voi , per avere un autonomia più elevata e un motore sempre spinto e meglio avere un pignone con da 11 o 12 o 13 denti?
il mio e un kds 600 non mi trovo male con il pignone da 12 denti,ma volevo provare ad avere meno giri del motore quindi più durata della batteria, cosa mi consigliate?
prestazione potenza e durata della batteria.
e meno sforzi il motore.
accetto tutti i consigli.
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Vecchio 25 agosto 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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quindi vuoi una ferrari che però consumi come una panda, sia comoda come una mercedes e costi come una dacia?
mmm.. non è possibile..

se metti un pignone più piccolo, a parità di curva hai meno giri, però anche meno sforzo e quindi meno assorbimenti e quindi più durata di volo..

in sostanza:
pignone più piccolo= meno giri, più coppia, meno assorbimento, più volo
pignone più grande= più giri, più potenza, meno coppia, assorbimenti più alti, meno tempo di volo.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 25 agosto 12, 14:33   #3 (permalink)  Top
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Scusa ma non e il contrario? cioe' corona piu' piccola piu' giri ,piu' veloce....e viceversa.....? Quando avevo il motorino mettevamo la puleggia piu' grande per avere piu' ripresa ma molta meno velocita' ricordo.......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di hatos77
 
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Scusa ma non e il contrario? cioe' corona piu' piccola piu' giri ,piu' veloce....e viceversa.....? Quando avevo il motorino mettevamo la puleggia piu' grande per avere piu' ripresa ma molta meno velocita' ricordo.......
ciao mi chiedevo anche io ma non e all'incontrario? che il pignone più grande da piu forza abbassi i giri per avere gli stessi risultati?e poi consuma di meno?
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Vecchio 25 agosto 12, 21:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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State confondendo pignone e corona (e anche qualche altro ingranaggio appena inventato).
A parità di corona, con pignone più piccolo succede ciò che greg ha appena detto.
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Vecchio 25 agosto 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di hatos77
 
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io ho messo il pignone 11 prima avevo il 12 cmq,oggi provato,ho aumentato i giri dalla ragio perche erano trobbo bassi,e la batteria prima mi durava 7 minuti adesso 5 minuti e 50 con il pignone 11.
mi chiedevo quindi,se metto il tredici di pignone,scendo con i giri,e consumero' meno batteria,certo avro' meno coppia=meno forza,ma alzando poco i giri hai sia forza che piu' durata della batteria,io penso cosi',poi magari mi sbaglio.
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Vecchio 26 agosto 12, 00:29   #7 (permalink)  Top
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Bé quindi? Probabilmente si io mi confondo pero' dalla prova fatta sopra sembra che i risultati non abbiano dato il risultato voluto e il tempo si e accorciato......forse perche' ha aumentato i giri motore allora?
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Vecchio 26 agosto 12, 00:34   #8 (permalink)  Top
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Bé quindi? Probabilmente si io mi confondo pero' dalla prova fatta sopra sembra che i risultati non abbiano dato il risultato voluto e il tempo si e accorciato......forse perche' ha aumentato i giri motore allora?
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Vecchio 26 agosto 12, 00:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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Il pignone con più denti dovrebbe fare aumentare i consumi per via del rapporto più lungo pero se per ottenere gli stessi giri mi aumenti di tanto la rotazione del motore può essere che i consumi abbiano un andamento strano o per lo meno diverso da quanto intuibile per giri motore uguali e pignone diverso. Ciao

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
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Vecchio 26 agosto 12, 01:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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io ho messo il pignone 11 prima avevo il 12 cmq,oggi provato,ho aumentato i giri dalla ragio perche erano trobbo bassi,e la batteria prima mi durava 7 minuti adesso 5 minuti e 50 con il pignone 11.
mi chiedevo quindi,se metto il tredici di pignone,scendo con i giri,e consumero' meno batteria,certo avro' meno coppia=meno forza,ma alzando poco i giri hai sia forza che piu' durata della batteria,io penso cosi',poi magari mi sbaglio.

Grande furbizia! Metto il pignone più piccolo e mando la curva del gas alle stelle per compensare i giri

Ogni motore è progettato per lavorare con una curva di giri ben precisa in cui si ha una serie di parametri (che sono direttamente proporzionali) ottimali, questi parametri sono temperatura, potenza sviluppata, corrente assorbita.....

Montare un pignone più piccolo al tuo modello per poi alzargli la curva del gas è come togliere la quinta marcia ad una macchina e poi andare in giro in quarta con il gas a tavoletta per ottenere sempre la stessa velocità.......

Se il tuo esc é correttamente configurato con timing e pwm rate l’unico modo che ti rimane per aumentare il tempo di volo é quello di alleggerire il più possibile il modello ed adoperare batterie con un amperaggio maggiore
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