Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 10:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Heliup@13 ottobre 2005, 00:39
Si si ok, avete ragione voi fa bene a cambiare.

saluti

Io continuo a non capire perchè ti risenti... non credo che si stia discutendo su chi ha ragione o chi è più bravo ma solo quale è il modo migliore per imparare.. Per esperienza posso dirti che se insegni qualcosa a qualcuno cerchi di indicare il modo più corretto onde evitargli vizi che poi in futuro sarà più duro togliere.

Tutto qui e senza alcuna polemica, un saluto.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 11:18   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Io non mi risento, ci mancherebbe. Il problema è che state dando per sbagliato un modo di pilotare che sbgliato non è, anzi porta alcuni vantaggi in futuro nel volo piroettato, sia dritto che rovescio. Il fatto di avre la rotazione a favore di coppia con lo stick esterno permette di dosare meglio il comando nel 3D dove si cerca sempre di piroettare in senso antiorario per scaricare il motore. Lo stick esterno è più preciso in quanto la mano fa meno strada per dare i comandi.



saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 11:36   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Finalmente una bella discussione interessante anche se litigiosa in alcuna parti... (non litigate! tutti state dando un ottimo contributo! )

Heliup, quando dici "stick" esterno intendi "esterno rispetto al corpo del radiocomando" di un radiocomando in mode 2?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 12:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Heliup@13 ottobre 2005, 11:18
Io non mi risento, ci mancherebbe. Il problema è che state dando per sbagliato un modo di pilotare che sbgliato non è, anzi porta alcuni vantaggi in futuro nel volo piroettato, sia dritto che rovescio. Il fatto di avre la rotazione a favore di coppia con lo stick esterno permette di dosare meglio il comando nel 3D dove si cerca sempre di piroettare in senso antiorario per scaricare il motore. Lo stick esterno è più preciso in quanto la mano fa meno strada per dare i comandi.
saluti
E cosi mi piace... da uno della tua esperienza questo intendevo, in effetti quello che dici mi convince (il mio piroettato per ora lo faccio solo quando precipito..) proverò a vedere la coda dell'ely da questa prospettiva, io per il momento mi limitavo a vedere il codino come rotazione oraria od antioraria.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 18:30   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Non risponde più nessuno?!?!?!? E' diventato troppo complicato il discorso?


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 18:49   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Heliup@13 ottobre 2005, 17:30
Non risponde più nessuno?!?!?!? E' diventato troppo complicato il discorso?
saluti
Eccomi, ero in giro per lavoro.
La tua argomentazione mi sembra parzialmente valida ma un filo deboluccia; è valida senz'altro per il tuo modo di pilotare (gas e coda a destra) ma è, di conseguenza, sbagliata per chi tiene il comando a sinistra (io lo uso così).
Poi, all'inizio della discussione non dicevi che era indifferente e solo una questione di abitudine ?
Anche dovendo lavorare con le dita in distensione per tenere la rotazione non è impossibile mantenere una buona precisione.

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 19:33   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Heliup@13 ottobre 2005, 18:30
Non risponde più nessuno?!?!?!? E' diventato troppo complicato il discorso?
saluti
Il discorso è anche complicato, ma sembrava che tu l'avessi chiuso, dandoci ragione!
E' stato detto tutto ed il contrario di tutto; non mi sembra ci sia molto da chiarire.
I miseri mortali che volano(ammesso che ci riescano) in modo normale, si sistemano i comandi nel modo più naturale: giro il "volante" a sinistra, il "muso della macchina" va a sinistra; i funamboli che fanno volo estremo, in cui stanno dritti solo per il breve istante del decollo, si sistemano i comandi per star comodi per tutto il volo e non solo al decollo.

Mi chiedo perchè si debba stare tutto quel tempo a testa in giù!
Propongo di utilizzare la stessa tecnica anche per gli aerei: decollo ed immediato volo rovescio già a fine pista fino all'atterraggio.
Per gli alianti, in pendio, si lancia direttamente in rovescio! :o
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi dicono che sta morendo.. :( Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 15 ottobre 07 02:18
X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono Squalo60 Elimodellismo in Generale 11 22 agosto 07 11:52
Dove volano quelli aturbina!! MAX27 Aeromodellismo 0 12 maggio 06 06:36
A tutti quelli che ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 marzo 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002