Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 18:11   #21 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by CantZ506@12 ottobre 2005, 18:06
:o :o :o

Prima non avevo capito la domanda; la risposta è "Sì".
Se guardando l'eli da dietro, per girare a sx sposto entambi gli stick a sx, continuerò a spostarli entrambi a sx anche quando l'eli mi viene incontro.(solo che la sx dell'eli è sulla mia dx)

Infatti!!!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 18:43   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Per rovescio, si intende volo rovescio, voi state parlando di volo frontale.

saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 18:52   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 18:43
Per rovescio, si intende volo rovescio, voi state parlando di volo frontale.

saluti
Giusto.
Evidentemente tu voli molto di più in volo rovescio e ti sistemi i comandi nel modo più comodo per la maggior parte del volo: stessa direzione in rovescio, opposte in volo diritto.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 19:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Tra l'altro c'e' anche il discorso della retromarcia, anche li gli stick divergono o si avvicinano tra loro. Se uno si abitua a comandare la coda in quell'altro modo e' come se guidasse in retromarcia. Nel suo caso avra' gli stick "giusti" quando va in retromarcia davvero.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 21:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
uaohhhhh :o

non pensavo che la mia domanda avrebbe potuto scatenare tante divergenze,allora io ho cominciato da poco e non so se sia meglio pilotare in un modo o nell'altro,mi fido del forum,e non del singolo,ovviamente penso che quando una persona s'insegna a pilotare in X modo il cervello pilotare e capirà sempre X comandi,e dunque non esiste un sia meglio,basta pensare ai mancini che fanno le stesse cose che noi facciamo con la destra con la sinistra,o ancor più a coloro che riescono a fare con entrambi le mani le stesse identiche cose,e dunque il tesoro sta nel nostro cervello.Ora a me serviva sapere visto che mi sto mettendo ora in questo mondo quale fosse non il metodo migliore ma il più corretto,e a quanto pare è stick a destra coda che si sposta a sinistra e viceversa,mi allenerò questo fine settimana per fare questo cambiamento psicologico.
Grazie a tutti e grazie anche a Heliup che a quanto pare pilota con la coda nella stessa maniera di come sto facendo attualmente io.Siete tutti molto gentili,ma evitiamo nei post di litigare non c'è senso,qui la base è l'aiutarci reciprocamente,e tutti diciamo cazzate e tutti chi per culo e chi per esperienza molte volte dice cose sagge.

__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 22:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Certo che ci si puo' abituare in qualsiasi modo. In effetti quando si comincia a provare un po'di retromarcia ci si deve in ogni caso abituare anche all'altro. In genere pero' con stick a dx l'eli gira in senso orario se visto da sopra (quindi muso a dx e coda a sx) e viceversa. Se ci si abitua al verso di rotazione piu' che guardare da che parte si sposta la coda o il muso si e' facilitati perche' il comando ha lo stesso effetto da tutte le visuali.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 23:49   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 15:14
I pedali dell'elicottero vero lasciali stare poichè non c'entrano niente, il punto di vista del pilota rispetto all'eli su quello vero non cambia mai.
Ritornando a cosa è meglio t garantisco che guardare il muso o la coda non cambia assolutamente niente anche perchè in rovescio il comando di coda si inverte e quindi ti ritrovi ancora al punto di partenza.

Se poi Ziozoppo dall'alto della tua esperienza ti senti di dire che il comando giusto è come lo usi tu e basta ti invito a dimostrarmi sul campo quali sarebbero le mie deficienze e quali i tuoi vantaggi.
saluti

Ribadisco ancora una volta...
fin dalla prima risposta ho detto che può continuare ad usare lo stesso sistema senza per questo avere poi problemi ma che, se vogliamo dirlo così, l'impostazione stilisticamente corretta è quella contraria.
Il cervello umano si può adattare a tutto (o quasi) ma se avesse invertito il cabra/picchia avresti detto che faceva bene a mantenerlo così ?? (eppure in volo rovescio li usi invertiti)
Anche se non sono neanche lontanamente vicino alla tua esperienza nel 3D, sò fare l'hovering rovescio (fronte e coda) ed il volo in rovescio e sto iniziando le retro e sono quindi ben conscio che, piano piano, si arriva ad abituarsi a qualsiasi punto di vista e ad invertire tutti i comandi senza pensarci.
Se fossere anni che pilota in questo modo gli avrei detto di tenerli così, dato che ha appena iniziato può ancora cambiare senza grosse difficoltà.
Quando ho preso il mio primo elicottero, una dozzina di anni fà, ero partito anch'io guardando la coda; quando ho ricominciato un annetto fà sono ripartito guardando il modello nel suo insieme e quindi invertendo il comando di coda (dopo poco sono anche passato dal pilotare con i pollici alle due dita....grazie Reflex !!).

P.S. dammi ancora un paio di anni di allenamento e poi vengo a Settimo a farti vedere ....

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 00:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
già stasera ho cominciato a riadattarmi,devo dire che pensavo peggio,non è poi così difficile anzi basta guardare il muso invece della coda ed il gioco è fatto.
Posso chiedervi una cosa tecnica?
Ho il motorino principale del mio microelicottero che scalda MOLTISSIMO,ho sostituito la batteria principale con una bella lipo da 1100 a 7,4V invece di quella originale nickel da 300mah miseri e a 7,2V.Ora avete qualche motorino piccolo,leggero e potente da suggerirmi che lavori bene in queste tensioni?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 00:39   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Si si ok, avete ragione voi fa bene a cambiare.

saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 00:47   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 23:39
Si si ok, avete ragione voi fa bene a cambiare.

saluti
Come si suol dire la ragione, di solito, si dà ai pazzi.....

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi dicono che sta morendo.. :( Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 15 ottobre 07 02:18
X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono Squalo60 Elimodellismo in Generale 11 22 agosto 07 11:52
Dove volano quelli aturbina!! MAX27 Aeromodellismo 0 12 maggio 06 06:36
A tutti quelli che ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 marzo 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002