Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato

Stamattina dopo aver letto la temperatura del motore a 90 e passa gradi al termine di una carica(faceva abbastanza caldo)mi sono del tutto convinto che é da cambiare.Il motore é l'originale align(una marca che mi delude sempre di piu' con l'aquisire dell'esperienza)430x 3550,vorrei sostituirlo con uno che scalda e consuma mooolto di meno(non una lumaca s'intende),un motore piu' adatto al volo in fusoliera(che per me viene prima di tutto).
Problemi di amperaggio non ne ho visto che monto uno scorpion 90A,magari ce l'avrei di soldi,quasi quasi ci monto quello del procopter sport 400 rcsystem(parcheggiato da piu' di un mese) che é sicuramente migliore
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balicesavino
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: biella
Messaggi: 90
2221-6

sul 450 ho sostituito il motore originale con uno scorpion 2221-6, un'altro pianeta risposta molto più pronta e maggiore regolarità, se punti su questo motore ricordati che vuole un regolatore almeno da 55 ampere
balicesavino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 16:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
[QUOTE=balicesavino;1558065]sul 450 ho sostituito il motore originale con uno scorpion 2221-6, un'altro pianeta risposta molto più pronta e maggiore regolarità, se punti su questo motore ricordati che vuole un regolatore almeno da 55 ampere[/QUOTE

Conosco il motore di cui parli(é una belva),ma cosi' un volo mi durerebbe meno di 4 minuti,non é proprio quello che mi serve.Ricorda sempre che ho il reg scorpion da 90A,quello che voglio da un motore sono si buone prestazioni e regolarita',ma anche basse temperature e consumo.Non cerco altro che il motore piu' adatto ai t rex in fusoliera.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
[QUOTE=ico3000;1558076]
Citazione:
Originalmente inviato da balicesavino Visualizza messaggio
sul 450 ho sostituito il motore originale con uno scorpion 2221-6, un'altro pianeta risposta molto più pronta e maggiore regolarità, se punti su questo motore ricordati che vuole un regolatore almeno da 55 ampere[/QUOTE

Conosco il motore di cui parli(é una belva),ma cosi' un volo mi durerebbe meno di 4 minuti,non é proprio quello che mi serve.Ricorda sempre che ho il reg scorpion da 90A,quello che voglio da un motore sono si buone prestazioni e regolarita',ma anche basse temperature e consumo.Non cerco altro che il motore piu' adatto ai t rex in fusoliera.
E credo proprio di non essere l'unico.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balicesavino
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: biella
Messaggi: 90
durata volo

Con montato motore scorpion 2221-6 + regolatore scorpion da 60A + batteria cinese la classica zippy 2200 ci fai 8 minuti di volato, con la zippy 2650 ne fai 10. Se poi voli tranquillo con la fuso ci aggiungi un paio di minuti (è inutile e costoso avere un regolatore che eroghi il doppio del richiesto non ne hai alcun beneficio)
balicesavino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da balicesavino Visualizza messaggio
Con montato motore scorpion 2221-6 + regolatore scorpion da 60A + batteria cinese la classica zippy 2200 ci fai 8 minuti di volato, con la zippy 2650 ne fai 10. Se poi voli tranquillo con la fuso ci aggiungi un paio di minuti (è inutile e costoso avere un regolatore che eroghi il doppio del richiesto non ne hai alcun beneficio)
Si,per mancanza di esperienza(non che ora sia un esperto) lo comprai(lo scorpion 90A) per mettermi l'anima in pace dagli stacchi e il surriscaldamento,sono daccordo con te che é inutile e costoso per gli scopi,ma ormai questo ho,dici puo' darmi problemi?
Comunque non vorrei cambiare discorso,cerco sempre quel consiglio(senno qui devo aprire un'altra discussione).
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balicesavino
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: biella
Messaggi: 90
Usare il tuo regolatore da 90A non crea problemi, però se analizziamo le tue richieste: eccessivo calore e maggiore durata mi viene da pensare che per l'eccessivo calore ho bisogno di un motore più potente e per la maggiore durata del volo ho bisogno di una lipo di maggiore capacità, quindi per il motore c'è una vasta scelta e ognuno di noi ha il suo preferito, per la lipo puoi valutarne una di maggiore capacità magari una 3000 però controllando che tu abbia abbastanza spazio per alloggiarla. Comunque aspetta suggerimenti di altri utenti sicuramente qualcuno per esperienza con le fuso ti consiglierà. Ciao.
balicesavino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 17:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da balicesavino Visualizza messaggio
Usare il tuo regolatore da 90A non crea problemi, però se analizziamo le tue richieste: eccessivo calore e maggiore durata mi viene da pensare che per l'eccessivo calore ho bisogno di un motore più potente e per la maggiore durata del volo ho bisogno di una lipo di maggiore capacità, quindi per il motore c'è una vasta scelta e ognuno di noi ha il suo preferito, per la lipo puoi valutarne una di maggiore capacità magari una 3000 però controllando che tu abbia abbastanza spazio per alloggiarla. Comunque aspetta suggerimenti di altri utenti sicuramente qualcuno per esperienza con le fuso ti consiglierà. Ciao.
Quindi dici che é lui a darmi tutte ste rogne?Se é cosi mi basta cambiarlo con un 45A e tutto si rinormalizza?Poi non sapevo che l'amperaggio del reg. potesse influire sul consumo della lipo,in effetti fino ad ora 6 minuti sono un record con le lipo rcsystem 2200 mah.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io avevo messo il mio TREX 450 SE V2 nella fusoliera Align dell'Agusta A109, con motore (3550KV) e regolatore (35A 6V) Align senza problemi.
La LiPo era una 2150mAh 25C FlightPower.
Bisogna centrare bene la curva del motore e quella del passo, anche in funzione del peso della fusoliera, provando e riprovando.
Anche il pignone è importante e dovrebbe essere tale da consentire al motore di girare almeno al 70% in hovering (io uso la curva piatta anche in normal), con un passo di 5-6°.
Motori con tanti KV non vanno bene per le riproduzioni.
Per l'ESC, ne abbiamo già parlato negli altri thread; ti ricordi?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io avevo messo il mio TREX 450 SE V2 nella fusoliera Align dell'Agusta A109, con motore (3550KV) e regolatore (35A 6V) Align senza problemi.
La LiPo era una 2150mAh 25C FlightPower.
Bisogna centrare bene la curva del motore e quella del passo, anche in funzione del peso della fusoliera, provando e riprovando.
Anche il pignone è importante e dovrebbe essere tale da consentire al motore di girare almeno al 70% in hovering (io uso la curva piatta anche in normal), con un passo di 5-6°.
Motori con tanti KV non vanno bene per le riproduzioni.
Per l'ESC, ne abbiamo già parlato negli altri thread; ti ricordi?
Ciao Ecigar,potrei anche rimetterci l'align quindi?Provando e riprovando per me sta per sfasciando e risfasciando prima di riuscire a beccare il giusto passo-gas(ma poi che sarebbe questa restrizione?Mi piacerebbe anche smanettarci un po),visto che il problema dello stacco avviene solo in volo(tipo virate con tanto passo)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore x T-rex 450 vadda Elimodellismo Motore Elettrico 18 15 maggio 09 14:35
Nuovo T-rex 450 S daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 23 luglio 08 23:37
test t rex 450 con nuovo motore scorpion raffamarcod Elimodellismo in Generale 13 22 luglio 08 02:06
nuovo motore t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 marzo 08 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002