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Vecchio 17 maggio 09, 23:09   #11 (permalink)  Top
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Io direi scorpion 2221-8 e non 2221-6, più tranquillo ma non dovrebbe scaldare nemmeno in fusoliera (speriamo, l'estate deve ancora arrivare).
In realtà ho anche un trex450 con align 430L originale che sto mettendo in fusoliera, ho messo il dissipatore... meditavo però anche di metterci una ventolina da 12V collegata direttamente alla batteria.
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Vecchio 17 maggio 09, 23:52   #12 (permalink)  Top
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Io direi scorpion 2221-8 e non 2221-6, più tranquillo ma non dovrebbe scaldare nemmeno in fusoliera (speriamo, l'estate deve ancora arrivare).
In realtà ho anche un trex450 con align 430L originale che sto mettendo in fusoliera, ho messo il dissipatore... meditavo però anche di metterci una ventolina da 12V collegata direttamente alla batteria.
Beh,intanto inizio a cambiare regolatore,mi prendo un hiperion da 45A e vedo se si puo' traccheggiare,se no cambiero' anche il motore(magari proprio il 2221-8).
E io pago.
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Vecchio 17 maggio 09, 23:56   #13 (permalink)  Top
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Beh,intanto inizio a cambiare regolatore,mi prendo un hiperion da 45A e vedo se si puo' traccheggiare,se no cambiero' anche il motore(magari proprio il 2221-8).
E io pago.
Perchè mai cambiare un regolatore da 90A? Ora che ce l'hai, vai con quello e stai sicuro che non staccherà mai, essendo sovradimensionato!
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Vecchio 18 maggio 09, 00:28   #14 (permalink)  Top
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Perchè mai cambiare un regolatore da 90A? Ora che ce l'hai, vai con quello e stai sicuro che non staccherà mai, essendo sovradimensionato!
Si,daccordo,ma preferirei continuare ad usare tutte le lipo che ho gia(2200mah 25c)e con un regolatore appropriato al motore che ho gia oltre a scaldare di meno potrei anche fare voli piu' lunghi,dimmi se sbaglio.
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Vecchio 18 maggio 09, 09:30   #15 (permalink)  Top
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Si,daccordo,ma preferirei continuare ad usare tutte le lipo che ho gia(2200mah 25c)e con un regolatore appropriato al motore che ho gia oltre a scaldare di meno potrei anche fare voli piu' lunghi,dimmi se sbaglio.
Il regolatore da 90A può dare al massimo 90A, ma in realtà ne eroga quanti ne vengono chiesti dal motore.
Quindi, se il motore ne chiede al massimo 45 e tu ci metti un regolatore da 45, fai lavorare il regolatore al massimo della sua capacità, facendolo scaldare molto e rischiando che stacchi. Se poi il motore ne chiede di più, allora stacca o cala di potenza per forza, cosa deleteria in emergenza.
Invece con il 90 vai tranquillo perchè il motore non ne chiederà mai così tanti e quindi lavorerà tranquillo, non scaldando.
Poi c'è il discorso lipo: 25C van bene per motori tranquilli come l'align originale 3550, probabilmente anche per lo scorpion 2221-8, sicuramente no per il 2221-6 per il quale ci vuole almeno una 30C.
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Vecchio 18 maggio 09, 09:41   #16 (permalink)  Top
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Ciao,
io nel mio 450 uso lo scorpion 2221-8 con regolatore kontronik 40A.
E va bene.

Tra i due scorpion ti consiglio appunto l'8 anziche il 6. Ci fai qualcosa in più in termini di autonomia.
Il prezzo è uguale per entrambi.

Luca
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Vecchio 18 maggio 09, 10:12   #17 (permalink)  Top
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Allora con 22 euro mi prendo un motore jam(rcsystem)cassa rotante 3500KV e 33A di assorbimento e ci rimonto l'align 35A con il mio tanto amato soft start,e sarei al riparo da stacchi e calore.
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Vecchio 18 maggio 09, 11:17   #18 (permalink)  Top
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Ciao,
io nel mio 450 uso lo scorpion 2221-8 con regolatore kontronik 40A.
E va bene.

Tra i due scorpion ti consiglio appunto l'8 anziche il 6. Ci fai qualcosa in più in termini di autonomia.
Il prezzo è uguale per entrambi.

Luca
Scusa ma il 2221-8 non ha un assorbimento massimo di 45A?Come fai a stare tranquillo con quel regolatore?
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Vecchio 18 maggio 09, 11:33   #19 (permalink)  Top
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Scusa ma il 2221-8 non ha un assorbimento massimo di 45A?Come fai a stare tranquillo con quel regolatore?
Poi il 2221-8 costa molto di meno del 6,lo prenderei ad occhi chiusi se avessi la certezza di migliorare le cose,ma ora inizio ad essere un po confuso sul da farsi.
I miei problemi con il reg scorpion 90A e motore align 430x sono il surriscaldamento e il consumo della lipo eccessivi,cosa mi conviene cambiare a sto punto per dimenticare tale problema?Per ora voglio solo voli piu' lunghi,al fresco e con buona ripresa(bei giri rotore),al volo 3d non ci penso proprio.
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Vecchio 18 maggio 09, 11:41   #20 (permalink)  Top
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Poi il 2221-8 costa molto di meno del 6,lo prenderei ad occhi chiusi se avessi la certezza di migliorare le cose,ma ora inizio ad essere un po confuso sul da farsi.
I miei problemi con il reg scorpion 90A e motore align 430x sono il surriscaldamento e il consumo della lipo eccessivi,cosa mi conviene cambiare a sto punto per dimenticare tale problema?Per ora voglio solo voli piu' lunghi,al fresco e con buona ripresa(bei giri rotore),al volo 3d non ci penso proprio.
Ops,scusa il prezzo del 8 e del 6 é lo stesso.
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