Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 08, 07:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
test t rex 450 con nuovo motore scorpion

ciao a tutti,per chi ancora fosse insoddisfatto del rexino con il suo motore e regolatore originale,preparatevi poichè domenica insieme ad elyteo abbiamno testato il motore scorpion (in dotazione sul beam)sui nostri rexini e devo dire una cosa soltanto:pauroso
ecco la configurazione:
t rex 450s
servi piatto digitali inolab(in dotazione sul beam)
regolatore kontronik 40 6 18
pale torsion blade da 315
rx futaba 146ip
radio futaba f9
giro 401 con 9650 in coda
motore scorpion 2221-08
batterie flightpower 2170 mah 11,1v 3s
passo +12 0 -12 idle2
passo +10 0 -4 normal

ragazzi ,il t rex è un missile terra aria pauroso ,unico problema che la lipo naturalmente dura poco,in normal siamo riusciti ad arrivare a circa 9 minuti contro i 7 tutti in idle 2 ma che dire?potenza pura ,il motore è una bomba non perde assolutamente giri regolare in tutte le condizioni di volo,attendiamo l'arrivo delle nuove lipo da 3000 e vedremo i tempi,in idle 2 il motore assorbe circa 35a contro i 29 in normal ,abbiamo ordinato anche il suo regolatore scorpion da 45a appena possibile lo testeremo sul motore e vi faremo sapere i risultati .
commenti:
finalmente un motore validissimo e perfetto per i nostri rexini ,era ora ,ho testato medusa haker ecc ma credetemi ,lo scorpion è tutt'alta musica

Ultima modifica di raffamarcod : 18 maggio 08 alle ore 07:40
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 07:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dimenticavo di dire che il motore è silenziosissimo e i pignoni sono compatibili con quelli align ,noi abbiamo usato per il test ,quello da 13
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
anch'io monto un pignone da 13 sullo skorpion montato sul mini titan, ma i minuti di volo secondo me sono inferiori
sei sicuro che arrivi a 7 in idle??
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sicuro col timer sulla radio ,a 6 minuti e 48 secondi ,ha staccatto il regolatore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Ciao raffa ti ho inviato un MP ma alla fine il rego scorpion lo hai testato? Ciao poi fammi sapere dove hai preso rego e motore scorpion ciao simone
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 09:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
7 minuti a tutta canna col rexino, per me rimangono una leggenda.....
Io non ci arrivo assolutamente....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Ciao raffa ti ho inviato un MP ma alla fine il rego scorpion lo hai testato? Ciao poi fammi sapere dove hai preso rego e motore scorpion ciao simone
qui hanno degli ottimi prezzi sulla roba scorpion
Micron Radio Control : Micron Radio Control

e anche qui
Fast Lad Performance

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Ciao raffa ti ho inviato un MP ma alla fine il rego scorpion lo hai testato? Ciao poi fammi sapere dove hai preso rego e motore scorpion ciao simone
ciao ,testato e ritestato và che è una bomba lo messo anche sull'x fire ,veramente una bomba ma già mi sono stufato ,probabile lo venda e ci metta il 2221-6 ormai sono incontentabile voglio un missile
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane74
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Giaveno (TO)
Messaggi: 89
Angry

Ciao raffamarcod
faccio riferimento a te perche mi sembri il papa del gruppo e io mi sento ancora un abambino, ora ti spiego, venerdi overing ok dopo 3 4 gg di setting con il mio trex-450 xl, (1 eli serio) mi faccio prendere dalla foga ed iunizio a dare un op di passo(premetto che per ora passo negativo nulla )mi diverto 3, 4 minuti poi perdo il controllo mandoi su l'eli non riesco a capire come si mette e sbaglio manovra e un terribile crash, piegato coda, rotto canopy, pattini,piegata fly bar ,crepato supporto coda posteriore, e ritto tubo cavo antenna.
Ora ho riordinato i componenti da century-rc, speriamo arrivino presto, la mia domand e questa come faccio a non perere il controllo quando lo mando su a 15/20 metri?
PS: hai un sito completo e veloce nelle spedizioni(anche straniero) nella tua lista dell'altro post ce ne sono una infinità ma sapere di quale fidarmi e tosta

Grazie ate e a tutti.
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 19:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
anch'io monto un pignone da 13 sullo skorpion montato sul mini titan, ma i minuti di volo secondo me sono inferiori
sei sicuro che arrivi a 7 in idle??
Concordo, anche il mio MT con lo scorpio non ci arriva, in idle a 2700 giri rotore arrivo a 6 minuti con le 2500 mAh (se non ci tiro troppo il collo).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-rex 450 S daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 23 luglio 08 23:37
T-rex 450 SE V2 nuovo con testa già montata... Che fare? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 aprile 08 12:07
nuovo motore t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 marzo 08 20:41
problemi con nuovo motore su t-rex xXPaoloXx Elimodellismo Motore Elettrico 16 21 luglio 05 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002