18 maggio 09, 13:55 | #21 (permalink) Top |
User |
Secondo me dovresti controllare bene i parametri di timing e pilotaggio pwm del regolatore, e magari mettere il dissipatore sul motore. Io con il 3550 align e il dissipatore vado raramente sopra i 45-47 gradi al motore..sicuramente con la fusoliera è peggio, ma difficile che le temperature si raddoppino.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
18 maggio 09, 14:27 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Cos'é che dovrei controllare di preciso?Ho scoperto da poco in questa discussione cosa sono i due valori e mi é stato consigliato di abbassarli per scaldare di meno(e avere un motore meno sportivo),tu la pensi diversamente? | |
18 maggio 09, 14:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| L'originale Align 35A mi staccava con il motore originale Align 430L 3550KV dotato di dissipatore e senza fusoliera.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
18 maggio 09, 14:41 | #24 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Io ti consiglierei di partire dai valori di default...quali stai usando ora? (in questa discussione non trovo altri riferimenti a timing e pwm)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
18 maggio 09, 15:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
| |
18 maggio 09, 15:45 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Lo fa perchè evidentemente il parametro "ampere" non è sufficiente, conta anche quanto il regolatore è buono, e l'align non è buono.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
18 maggio 09, 16:33 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me devi scegliere il timing in funzione dei giri motore e del carico...quanto è più pesante il tutto con la fusoliera? quanti giri motore usi in media?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
18 maggio 09, 16:38 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel tuo caso il regolatore è molto sovradimensionato, ma è un bene (a parte il maggior peso), visto che lo tieni in fusoliera e ha quindi meno possibilità di disperdere il calore sviluppato nella regolazione. Se sei sicuro che il regolatore funzioni bene, io ti consiglierei di tenerlo. Prova piuttosto a vedere che temperature raggiungi con motore con meno kv ed assorbimenti più bassi.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio motore x T-rex 450 | vadda | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 15 maggio 09 14:35 |
Nuovo T-rex 450 S | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 23 luglio 08 23:37 |
test t rex 450 con nuovo motore scorpion | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 13 | 22 luglio 08 02:06 |
nuovo motore t-rex 450 | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 20 marzo 08 20:41 |