Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 21:42   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ciao, scusa ma non avevo proprio letto il 3D, non ho quel regolatore, però direi che non dovrebbe fare così, poichè sarà sicuramente programmabile ha qualche funzione speciale attivata od attivabile, il governor è disinserito ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 22:34   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma non avevo proprio letto il 3D, non ho quel regolatore, però direi che non dovrebbe fare così, poichè sarà sicuramente programmabile ha qualche funzione speciale attivata od attivabile, il governor è disinserito ?

Non ha il governor e tutte le funzioni(compreso soft start come falsa testimonianza,il motore parte come un missile)sono impostate in automatico,l'unica settabile é quella del freno con lo stik del gas al massimo al momento dell'accenzione,tra le funzioni elencate(automatiche) l'unica che si avvicina un po a questo strano comportamento é quella del cutoff per le interferenze e la carica lipo,ma con radio a 2,4g e lipo carica e bilanciata mi sembra strano.Io da ignorante ho il sospetto che abbia qualche valore del gas invertito sulls radio,perche' come ti ho gia detto sembra proprio un soft start al contrario(pero' perche solo al primo tentativo di decollo?),poi la cosa spiegerebbe anche la mancanza del soft start mensionato sulle istruzioni del reg(come ho gia detto non usa schedine di programmazione)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 00:06   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Non ha il governor e tutte le funzioni(compreso soft start come falsa testimonianza,il motore parte come un missile)sono impostate in automatico,l'unica settabile é quella del freno con lo stik del gas al massimo al momento dell'accenzione,tra le funzioni elencate(automatiche) l'unica che si avvicina un po a questo strano comportamento é quella del cutoff per le interferenze e la carica lipo,ma con radio a 2,4g e lipo carica e bilanciata mi sembra strano.Io da ignorante ho il sospetto che abbia qualche valore del gas invertito sulls radio,perche' come ti ho gia detto sembra proprio un soft start al contrario(pero' perche solo al primo tentativo di decollo?),poi la cosa spiegerebbe anche la mancanza del soft start mensionato sulle istruzioni del reg(come ho gia detto non usa schedine di programmazione)
E' possibile che avvenga una cosa simile?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:51   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
E' possibile che avvenga una cosa simile?
Come non detto,grazie lo stesso.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 22:10   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
E' possibile che avvenga una cosa simile?
Purtroppo non conosco proprio quel regolatore e non saprei da che parte cominciare per aiutarti, magari qualche altro utente lo usa e si farà vivo, non disperare.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche del regolatore, credo sia poco adatto all'uso su un eli, non mi pare abbia il softstart quindi è impensabile usarlo sul Trex.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 30 maggio 09 alle ore 22:15
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 13:40   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 16
Salve a tutti..............

Ho letto con estremo interesse tutta l'evoluzione del discorso..........e come sempre, non c'è che dire, è un vero piacere imparare dai consigli di tutti.
Ho appena ordinato una fuso e mi accingo anche io a fare prove e controprove.............ho un T-Rex 450 XL di scatola...........più avanti vi farò sapere anche le mie configurazioni e come procedono le variazioni.........
Grazie sempre

LuckyOne
LuckyOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 15:44   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco proprio quel regolatore e non saprei da che parte cominciare per aiutarti, magari qualche altro utente lo usa e si farà vivo, non disperare.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche del regolatore, credo sia poco adatto all'uso su un eli, non mi pare abbia il softstart quindi è impensabile usarlo sul Trex.

Adesso ho montato un waypoint 45A,sulle funzioni elencate c'e' scritto ben chiaro SOFT START-hig-medium-slow-very slow programmabile con l'apposita schedina(che ho comprato insieme),ma anche questo parte come un missile,sembra che tra le funzioni pogrammabili sia l'unica a non funzionare.
ADESSO SONO FURIOSO
Maledetto io quando ho bruciato l'align 35X per aver invertito i poli,a quanto pare é molto raro trovare un reg. che abbia(VERAMENTE)il soft start,va a finire che lo ricompro(con tutti i suoi difettucci)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 15:48   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Maledetto io quando ho bruciato l'align 35X per aver invertito i poli,a quanto pare é molto raro trovare un reg. che abbia(VERAMENTE)il soft start,va a finire che lo ricompro(con tutti i suoi difettucci)
Scusa ma non puoi partire soft tu con lo stick?
Io ti sconsiglio il 35A, secondo me è troppo poco, ma se proprio insisti te lo vendo, ne ho due in un cassetto inutilizzati (erano di scatola con i Trex)...

Preciso: si chiamano Align RCE-BL35X
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 16:56   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Adesso ho montato un waypoint 45A,sulle funzioni elencate c'e' scritto ben chiaro SOFT START-hig-medium-slow-very slow programmabile con l'apposita schedina(che ho comprato insieme),ma anche questo parte come un missile,sembra che tra le funzioni pogrammabili sia l'unica a non funzionare.
ADESSO SONO FURIOSO
Maledetto io quando ho bruciato l'align 35X per aver invertito i poli,a quanto pare é molto raro trovare un reg. che abbia(VERAMENTE)il soft start,va a finire che lo ricompro(con tutti i suoi difettucci)
Guarda di averlo programmato correttamente, il waypoint Hyperion ha il softstart che funziona bene, è solo un problema di configurazione, non so come si usi la schedina ( per i regolatori Hyperion io utilizzo il PC + interfaccia) ma per sicurezza fai sempre il setup con curva lineare del gas 0..50..100.

@Alex, partire soft con gli stick non è così facile, prova a togliere il softstart dal tuo regolatore e fai un tentativo, minimo hai un impulso rapido appena superi una certa soglia, i softstart dei regolatori limitano la corrente all'avvio e quindi anche la coppia del motore cresce lentamente.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 16:59   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusa ma non puoi partire soft tu con lo stick?
Io ti sconsiglio il 35A, secondo me è troppo poco, ma se proprio insisti te lo vendo, ne ho due in un cassetto inutilizzati (erano di scatola con i Trex)...

Preciso: si chiamano Align RCE-BL35X
Si,ma con l'80% al secondo punto sconcasso tutto(le pale si allineano male,sembra un problema riservato solo ame)e non lo ridico piu'.
Poi non é che insisto coll'align,hai capito perche' sono furioso?E' il terzo regolatore che compro con la funzione soft start mensionata,MA POI NON ESISTE!!
Dico l'align perche' sono sicuro che ce l'ha, preferirei di meglio con tale funzione ma per trovarne uno che dice il vero devo affidarmi alla sorte(cioe buttare tanti soldi inutilmente).
Se ne prendo uno da 200 e passa euro (kontronik,castlecreation....)dici che ce l'ha?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore x T-rex 450 vadda Elimodellismo Motore Elettrico 18 15 maggio 09 14:35
Nuovo T-rex 450 S daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 23 luglio 08 23:37
test t rex 450 con nuovo motore scorpion raffamarcod Elimodellismo in Generale 13 22 luglio 08 02:06
nuovo motore t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 marzo 08 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002