01 giugno 09, 18:51 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Beh, da uno che scrive che non viene mai indicato nelle descrizioni scorpion se c'è softstart mentre su fastlad viene chiaramente riportato "includes Soft-Start" e che dopo aver preso un regolatore senza soft start ne ha preso un altro di nuovo senza (o, peggio, non riesce ad attivarlo) ci si aspetta che non abbia spostato il dip1.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 giugno 09, 19:18 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
| |
06 giugno 09, 10:51 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| esc incandescente!!!!!si accettano consigli!!
ci risiamo!!! ragazzi datemi un consiglio..... copterx 450 v2 motore brushless ventilato di serie 3550kv pignone 12 denti esc scorpion 45A LIPO 2500MHA 25C Pale in carbonio il tuttto montato in fusoliera hughes md500 heliartist per riuscire a staccare da terra ed avere un buon feeling con lo stick ho usato una curva passo/gas tipo: gas 0 60 80 85 95 100 passo bello spinto!! risultato 1° hover test: scaricata una lipo da 2500 facendo su e giu' appunto per testare,tutto regolare a parte il regolatore veramente incandescente!!!(LIPO TIEPIDA REGOLARE) risultato 2° hover/traslato test: non arrivo a scaricare la lipo! decollo senza piu' atterrare,facendo su e giu' ed un po' di traslato arriva il fatidico STACCO!! CASCA COME UN PERO DA CIRCA 2METRI,ammortizzo la caduta col passo,meno male nessun danno!! lipo sempre tiepida regolare esc sempre piu' incandescente!!!!! al piazzale mi hanno consigliato di togliere qualche plex dalla fuso in modo da ventilare! cosa mi consigliano le vostre esperienze? cambio pignone per aumentare i giri?tipo un 13t/14t? p.s. ho notato una risonanza all'interno della fuso,causata da un lieve gioco della cassa del motore,come se fosse leggermente sboccolato...(lo sostituisco?) e pensare che senza fuso era sempre fresco come una rosa! oggi lo riprovo con i finistrini aperti... please help me. grazie mille.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro |
06 giugno 09, 15:31 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 16
| che vuol dire......?? Citazione:
Scusa la domanda, da semiprofano.............cosa intendi per passo bello spinto...............??? Lo chiedo perchè anche io sto assemblando il mio rex come il tuo e saranno preziosissime le tue indicazioni. Grazie LuckyOne | |
06 giugno 09, 22:23 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 16
| .....comincio anch'io....
Eccomi qua di nuovo..........questo è il mio T-Rex 450 XL abbondantemente upgradato, come si vede dalla foto, e quella è la fuso della Align appena arrivata........... Il mio modello è dotato di 3 servi HS-56HB, servo di coda Align RC 18G, radio Futaba 7CHP e ricevente R146iP PCM 1024. Attualmente come gyro ho un 401, ma recentemente ho acquistato anche un helicommand 3A.................a me, anche se ammiro il volo acrobatico e mi piacerebbe forse anche riuscire a farlo, piace molto il mondo delle riproduzioni, quindi vorrei adesso rimettere a punto un modello già ben assettato con la fuso della foto. Ovviamente sono in attesa dei vostri preziosi consigli, il motore che ho è il 430L di scatola con l'ESC 25 anch'esso di scatola che leggendo queste pagine mi sembra di aver capito che in fuso è sottodimensionato e scalda troppo staccando spesso................devo dire che mi è capitato spesso di restare a terra per questi motivi............. Grazie in anticipo a tutti............. LuckyOne p.s. - a proposito........dentro questa fuso c'è veramente tanto spazio per sistemare bene batterie ESC ricevente e perchè no anche l'helicommand........ho fatto una prova a mettere la lipo in basso, abbassa il baricentro ed aumenta la stabilità.......... |
06 giugno 09, 23:11 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Claudio 63 KSD 450 SV COPTERX 450 AE con fusoliera MD 500 King 2 con fusolira Jet Ranger | |
07 giugno 09, 01:08 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
per bello spinto intendo che se avessi usato questa curva senza fuso,avrei mandato l'eli in orbita a mezzo gas. premettendo che ho settato sull'eli un escursione in positivo che va da -2° a +11°.... prima usavo una curva passo del tipo 50 60 75 85 95 dove 50 stava a -2° adesso per tirarlo su ho dovuto settare una curva gas quasi piatta(tipo idle 1) ed il passo 45 70 90 95 100 ma con quasi catastrofici risultati!!! segui anche tu questo post perche' ne avrai bisogno come me,con quel motore e soprattutto quel regolatore non puoi andare in fusoliera. a presto simone.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
07 giugno 09, 20:45 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 16
|
.........grazie ad entrambi, seguirò infatti il post con molta attenzione, visto che la configurazione che voglio ottenere è già in discussione. Riguardo all'essere paranoico...........e chi non lo è, specialmente quando affronta con passione il nostro stupendo hobby...........!! Ok allora per il cambio del motore ed ovviamente anche del regolatore. Non vi chiedo modelli e marca, visto che se ne è già parlato, fermo restando che se avete indicazioni più nuove saranno apprezzatisime.........a proposito.......master.....noi che siamo della stessa città mi confermi che si può solo acquistare via internet.............quello che usiamo noi è abbastanza difficile da trovare presso le nostre fonti cittadine..........peraltro molto amiche mie.............. a presto LuckyOne |
07 giugno 09, 21:25 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
sto provvendendo ad un nuovo motore e molto probabilmente anche un regolatore con maggiore amperaggio,visto che devo alimentare anche i leds di navigazione secondo i miei calcoli con 45A sono quasi al limite! ammetto anch'io la mia paranoia!chi vola sereno vola due volte!!!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio motore x T-rex 450 | vadda | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 15 maggio 09 14:35 |
Nuovo T-rex 450 S | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 23 luglio 08 23:37 |
test t rex 450 con nuovo motore scorpion | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 13 | 22 luglio 08 02:06 |
nuovo motore t-rex 450 | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 20 marzo 08 20:41 |