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Vecchio 01 giugno 09, 18:43   #141 (permalink)  Top
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Ma prima di "provarli tutti" hai spostato il dip 1, vero?
Ma no?
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Vecchio 01 giugno 09, 18:51   #142 (permalink)  Top
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Ma no?
Beh, da uno che scrive che non viene mai indicato nelle descrizioni scorpion se c'è softstart mentre su fastlad viene chiaramente riportato "includes Soft-Start" e che dopo aver preso un regolatore senza soft start ne ha preso un altro di nuovo senza (o, peggio, non riesce ad attivarlo) ci si aspetta che non abbia spostato il dip1.
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Vecchio 01 giugno 09, 19:18   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh, da uno che scrive che non viene mai indicato nelle descrizioni scorpion se c'è softstart mentre su fastlad viene chiaramente riportato "includes Soft-Start" e che dopo aver preso un regolatore senza soft start ne ha preso un altro di nuovo senza (o, peggio, non riesce ad attivarlo) ci si aspetta che non abbia spostato il dip1.
Di un po,ma pensi che ci provi gusto a comprare regolatori inutilmente?Se ne ho preso un altro é perche mensionava il soft start tra le funzioni(non scorpion magari),poi che non riesco a inserirlo io questo lo dici tu che hai lo scorpion nuovo che ce l'ha(davvero).
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Vecchio 06 giugno 09, 10:51   #144 (permalink)  Top
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esc incandescente!!!!!si accettano consigli!!

ci risiamo!!!
ragazzi datemi un consiglio.....
copterx 450 v2
motore brushless ventilato di serie 3550kv
pignone 12 denti
esc scorpion 45A
LIPO 2500MHA 25C
Pale in carbonio
il tuttto montato in fusoliera hughes md500 heliartist

per riuscire a staccare da terra ed avere un buon feeling con lo stick ho usato una curva passo/gas tipo:
gas 0 60 80 85 95 100
passo bello spinto!!

risultato 1° hover test:
scaricata una lipo da 2500
facendo su e giu' appunto per testare,tutto regolare a parte il regolatore veramente incandescente!!!(LIPO TIEPIDA REGOLARE)

risultato 2° hover/traslato test:
non arrivo a scaricare la lipo!
decollo senza piu' atterrare,facendo su e giu' ed un po' di traslato arriva il fatidico STACCO!!
CASCA COME UN PERO DA CIRCA 2METRI,ammortizzo la caduta col passo,meno male nessun danno!!
lipo sempre tiepida regolare
esc sempre piu' incandescente!!!!!

al piazzale mi hanno consigliato di togliere qualche plex dalla fuso in modo da ventilare!

cosa mi consigliano le vostre esperienze?
cambio pignone per aumentare i giri?tipo un 13t/14t?

p.s. ho notato una risonanza all'interno della fuso,causata da un lieve gioco della cassa del motore,come se fosse leggermente sboccolato...(lo sostituisco?)

e pensare che senza fuso era sempre fresco come una rosa!
oggi lo riprovo con i finistrini aperti...

please help me.

grazie mille.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 15:31   #145 (permalink)  Top
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che vuol dire......??

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ci risiamo!!!
ragazzi datemi un consiglio.....
copterx 450 v2
motore brushless ventilato di serie 3550kv
pignone 12 denti
esc scorpion 45A
LIPO 2500MHA 25C
Pale in carbonio
il tuttto montato in fusoliera hughes md500 heliartist

per riuscire a staccare da terra ed avere un buon feeling con lo stick ho usato una curva passo/gas tipo:
gas 0 60 80 85 95 100
passo bello spinto!!

risultato 1° hover test:
scaricata una lipo da 2500
facendo su e giu' appunto per testare,tutto regolare a parte il regolatore veramente incandescente!!!(LIPO TIEPIDA REGOLARE)

risultato 2° hover/traslato test:
non arrivo a scaricare la lipo!
decollo senza piu' atterrare,facendo su e giu' ed un po' di traslato arriva il fatidico STACCO!!
CASCA COME UN PERO DA CIRCA 2METRI,ammortizzo la caduta col passo,meno male nessun danno!!
lipo sempre tiepida regolare
esc sempre piu' incandescente!!!!!

al piazzale mi hanno consigliato di togliere qualche plex dalla fuso in modo da ventilare!

cosa mi consigliano le vostre esperienze?
cambio pignone per aumentare i giri?tipo un 13t/14t?

p.s. ho notato una risonanza all'interno della fuso,causata da un lieve gioco della cassa del motore,come se fosse leggermente sboccolato...(lo sostituisco?)

e pensare che senza fuso era sempre fresco come una rosa!
oggi lo riprovo con i finistrini aperti...

please help me.

grazie mille.

Scusa la domanda, da semiprofano.............cosa intendi per passo bello spinto...............???
Lo chiedo perchè anche io sto assemblando il mio rex come il tuo e saranno preziosissime le tue indicazioni.
Grazie

LuckyOne
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Vecchio 06 giugno 09, 22:23   #146 (permalink)  Top
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.....comincio anch'io....

Eccomi qua di nuovo..........questo è il mio T-Rex 450 XL abbondantemente upgradato, come si vede dalla foto, e quella è la fuso della Align appena arrivata...........

Il mio modello è dotato di 3 servi HS-56HB, servo di coda Align RC 18G, radio Futaba 7CHP e ricevente R146iP PCM 1024.
Attualmente come gyro ho un 401, ma recentemente ho acquistato anche un helicommand 3A.................a me, anche se ammiro il volo acrobatico e mi piacerebbe forse anche riuscire a farlo, piace molto il mondo delle riproduzioni, quindi vorrei adesso rimettere a punto un modello già ben assettato con la fuso della foto.
Ovviamente sono in attesa dei vostri preziosi consigli, il motore che ho è il 430L di scatola con l'ESC 25 anch'esso di scatola che leggendo queste pagine mi sembra di aver capito che in fuso è sottodimensionato e scalda troppo staccando spesso................devo dire che mi è capitato spesso di restare a terra per questi motivi.............
Grazie in anticipo a tutti.............

LuckyOne

p.s. - a proposito........dentro questa fuso c'è veramente tanto spazio per sistemare bene batterie ESC ricevente e perchè no anche l'helicommand........ho fatto una prova a mettere la lipo in basso, abbassa il baricentro ed aumenta la stabilità..........
Icone allegate
consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0942.jpg   consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0945.jpg  
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Vecchio 06 giugno 09, 23:11   #147 (permalink)  Top
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Eccomi qua di nuovo..........questo è il mio T-Rex 450 XL abbondantemente upgradato, come si vede dalla foto, e quella è la fuso della Align appena arrivata...........

Il mio modello è dotato di 3 servi HS-56HB, servo di coda Align RC 18G, radio Futaba 7CHP e ricevente R146iP PCM 1024.
Attualmente come gyro ho un 401, ma recentemente ho acquistato anche un helicommand 3A.................a me, anche se ammiro il volo acrobatico e mi piacerebbe forse anche riuscire a farlo, piace molto il mondo delle riproduzioni, quindi vorrei adesso rimettere a punto un modello già ben assettato con la fuso della foto.
Ovviamente sono in attesa dei vostri preziosi consigli, il motore che ho è il 430L di scatola con l'ESC 25 anch'esso di scatola che leggendo queste pagine mi sembra di aver capito che in fuso è sottodimensionato e scalda troppo staccando spesso................devo dire che mi è capitato spesso di restare a terra per questi motivi.............
Grazie in anticipo a tutti.............

LuckyOne

p.s. - a proposito........dentro questa fuso c'è veramente tanto spazio per sistemare bene batterie ESC ricevente e perchè no anche l'helicommand........ho fatto una prova a mettere la lipo in basso, abbassa il baricentro ed aumenta la stabilità..........
Con quel motore non credo che c'è l'ha puoi fare. Io ho una fusoliera analoga su un Copterx 450 AE e ho montato un motore da 420 Watt con un esc da 60 A. (ma forse sono un po' paranoico )

Claudio 63

KSD 450 SV
COPTERX 450 AE con fusoliera MD 500
King 2 con fusolira Jet Ranger
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Vecchio 07 giugno 09, 01:08   #148 (permalink)  Top
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Scusa la domanda, da semiprofano.............cosa intendi per passo bello spinto...............???
Lo chiedo perchè anche io sto assemblando il mio rex come il tuo e saranno preziosissime le tue indicazioni.
Grazie

LuckyOne
ciao lucky,
per bello spinto intendo che se avessi usato questa curva senza fuso,avrei mandato l'eli in orbita a mezzo gas.
premettendo che ho settato sull'eli un escursione in positivo che va da -2° a +11°....
prima usavo una curva passo del tipo 50 60 75 85 95 dove 50 stava a -2°

adesso per tirarlo su ho dovuto settare una curva gas quasi piatta(tipo idle 1)
ed il passo 45 70 90 95 100
ma con quasi catastrofici risultati!!!
segui anche tu questo post perche' ne avrai bisogno come me,con quel motore e soprattutto quel regolatore non puoi andare in fusoliera.
a presto
simone.
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Vecchio 07 giugno 09, 20:45   #149 (permalink)  Top
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.........grazie ad entrambi, seguirò infatti il post con molta attenzione, visto che la configurazione che voglio ottenere è già in discussione.
Riguardo all'essere paranoico...........e chi non lo è, specialmente quando affronta con passione il nostro stupendo hobby...........!!

Ok allora per il cambio del motore ed ovviamente anche del regolatore.
Non vi chiedo modelli e marca, visto che se ne è già parlato, fermo restando che se avete indicazioni più nuove saranno apprezzatisime.........a proposito.......master.....noi che siamo della stessa città mi confermi che si può solo acquistare via internet.............quello che usiamo noi è abbastanza difficile da trovare presso le nostre fonti cittadine..........peraltro molto amiche mie..............

a presto

LuckyOne
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Vecchio 07 giugno 09, 21:25   #150 (permalink)  Top
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.........grazie ad entrambi, seguirò infatti il post con molta attenzione, visto che la configurazione che voglio ottenere è già in discussione.
Riguardo all'essere paranoico...........e chi non lo è, specialmente quando affronta con passione il nostro stupendo hobby...........!!

Ok allora per il cambio del motore ed ovviamente anche del regolatore.
Non vi chiedo modelli e marca, visto che se ne è già parlato, fermo restando che se avete indicazioni più nuove saranno apprezzatisime.........a proposito.......master.....noi che siamo della stessa città mi confermi che si può solo acquistare via internet.............quello che usiamo noi è abbastanza difficile da trovare presso le nostre fonti cittadine..........peraltro molto amiche mie..............

a presto

LuckyOne
hai purtroppo maledettamente ragione!!personalmente prima di acqustare su internet provo sembre il banco cittadino,ma nonostante siano simpatici e cordiali,spesso e volentieri torno a mani vuote!!e da li ordini on-line!!
sto provvendendo ad un nuovo motore e molto probabilmente anche un regolatore con maggiore amperaggio,visto che devo alimentare anche i leds di navigazione secondo i miei calcoli con 45A sono quasi al limite!
ammetto anch'io la mia paranoia!chi vola sereno vola due volte!!!
__________________
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