Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Futuro dell'elimodellismo elettrico...

Salve, è da un po' di tempo che mi chiedo cosa ci riservi il futuro nel settore dell'elimodellismo elettrico. Secondo voi, fra un po' di anni, sarà possibile avere batterie leggere ma con capacità stratosferiche che permettano sessioni di volo di un'ora?
Siamo ancora molto lontani?
Voi cosa vi aspettate dal futuro in questo settore?

Comunque, per me sono stati fatti passi da gigante negli ultimi tempi.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Mi accontenterei di prezzi lipo super concorrenziali (e qua già ci siamo quasi, l'ultima 5000 6s 25c per il rexone l'ho pagata 100€ dogana e SS incluse!)

e sempre lipo che con qualche magheggio diventino sicure al 10000%


mi basterebbe ed avanzerebbe
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 16:29   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Tanto nel settore elettrico c'è il Motore, quindi nel futuro possiamo aspettarci motori ovviamente più potenti, dai BurshED ai BrushLESS, sicuramente arriverà il motore di 3° generazione magari più leggero e performante.


ovviamente sulle Batterie mi aspetto buoni risultati, per esempio Tempi di carica sostenibili ( come per le nuove a123 se non sbaglio in 15 min si caricano )


E ovviamente quello che vogliono tutti ( credo ) tempi di volo maggiori, non i soliti 7 minuti e stacca, mi piacerebbe molto un volo elettrico di 20 minuti di fila o più.


Chissà, vedremo
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Mi accontenterei di prezzi lipo super concorrenziali (e qua già ci siamo quasi, l'ultima 5000 6s 25c per il rexone l'ho pagata 100€ dogana e SS incluse!)

e sempre lipo che con qualche magheggio diventino sicure al 10000%


mi basterebbe ed avanzerebbe
Beh, ti accontenti di poco!!!
Inoltre tu parli di cose che appartengono al presente.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 17:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
quando una lipo per il 600 costerà 50€ e sarà fire-proof al 100000% per me sarà già perfetto. anche perchè tra parentesi con queste ci si vola già sui 7 minuti tranquilli, un volo troppo lungo diventa stancante e pericoloso, a mio parere.

potrebbe esser vantaggioso solo per chi muove i primi passi nei timidi hovering ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
quando una lipo per il 600 costerà 50€ e sarà fire-proof al 100000% per me sarà già perfetto. anche perchè tra parentesi con queste ci si vola già sui 7 minuti tranquilli, un volo troppo lungo diventa stancante e pericoloso, a mio parere.

potrebbe esser vantaggioso solo per chi muove i primi passi nei timidi hovering ;)
Devo ammettere, però, che hai ragione. Forse voli troppo lunghi tolgono il gusto e la concentrazione.
Comunque, puntare a lipo con capacità elevate non è mai un male. Supponiamo di terminare il volo da 15 minuti ed avere ancora un 75% di carica nella lipo. Non si dovrebbe più attendere ore per caricarle, al limite ci si riposa un po' e via per una nuova sessione!!!
Vedremo...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto nn nulla dell'elimodellismo doncarmine Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 dicembre 07 11:23
Quale per il futuro? xbity Elimodellismo Principianti 5 19 agosto 07 14:44
la teoria dell'elimodellismo colibri Elimodellismo Principianti 17 31 dicembre 06 20:11
Il futuro del modellismo è ELETTRICO PAPERINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 09 ottobre 06 10:26
Volo elettrico quale futuro? claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 febbraio 04 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002