Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 25
Cool la teoria dell'elimodellismo

Salve a tutti, dopo anni di attività aeromodellistica, mi sto avvicinando al mondo dell'eli, e volevo avere un consiglio da voi, per la scelta di un buon testo o manuale per muovere i primi passi in questa specialità modellistica. Naturalmente dovro' anche trovare un istruttore che mi segua agli inizi, ma nel frattempo volevo erudirmi un po' con la teoria. saluti. colibri.
__________________
take your little wings and fly away, fly away, far away...!
colibri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:31   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
il manule dell'elicottero di massimo aita e un buon simulatore si volo ehhehee
ciaooooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
il manule dell'elicottero di massimo aita e un buon simulatore si volo ehhehee
ciaooooo
anch'io ho cominciato cosi e mi sono trovato bene. lo trovi da jonatan
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Di questo manuale ne parlano bene tutti, ma qualcuno sostiene che è indirizzato prevalentemente verso elicotteri a scoppio. Qualcuno conosce qualche manuale che tratti pure quelli elettrici?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Di questo manuale ne parlano bene tutti, ma qualcuno sostiene che è indirizzato prevalentemente verso elicotteri a scoppio. Qualcuno conosce qualche manuale che tratti pure quelli elettrici?
Lo stò leggendo in questo momento, visto che moglie e figlio sono a letto, ti posso confermare che l'eli considerato negli esempi è prevalentemente a scoppio, però la teoria sugli eli, che è quella più interessante, prescinde dal tipo di motore che utilizzi....quindi il testo è perfetto.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

hai ragione manca la parte degli eli elettrici ma qui sul forum trovi sicuramente tutte le risposte .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Eh!!!! mi sa che mi avete convinto.... lo comprerò!!!

Comunque sono riuscito a far funzionare a dovere il mio piccolo T-rex e sono felice come un bambino alla visione dei pacchi sotto l'albero!!!

Tutta questione di giroscopio, non avendo il reverse, mi ostinavo a cambiare la funzione sulla radio che inverte il moto dei servi, ma non è la stessa cosa...
Alla fine ho capito che dovevo montare il giro girato in maniera che correggesse nel verso giusto. Uheeeèèèèè!!! Finalmente si vola... (hovering per ora...)

Per concludere una macchina cosi bella come un ely merita sicuramente di essere compresa sino in fondo... purtroppo il problema è sempre il solito in italia, i testi tecnici si trovano contati nella nostra lingua... Che peccato!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 00:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ti suggerisco anche che se hai tanta pazienza e hai fortuna di frequentare un campo di modellismo impari tantissimo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 13:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ti suggerisco anche che se hai tanta pazienza e hai fortuna di frequentare un campo di modellismo impari tantissimo.
Non posso fare altro che darti ragione. Peccato che nel mio campo ci sia una congiura contro gli elimodellisti. Non ce ne è neanche uno, anzi, penso che non sarebbero visti neppure con piacere, il mio è un campo frequentato per lo più da anziani il cui motto preferito è "Basta che abbia un paio di ali e vola...". Non penso si riferissero a quelle rotanti di un ely.

Altri campetti cominciano ad essere scomodi per la distanza, ed inoltre, per ora, mi sentirei deficiente (nel senso intermedio del termine) a presentami ad un campetto con il mio microbo (trex 450) e pagare pure una quota di iscrizione!!! In un futuro, se passerò ad ely a scoppio, la scelta di un campo volo sarà patricamente obbligatoria, come ho fatto del resto per gli aeromodelli.

Il punto è che non mi piace l'aria che si respira in quei campetti, dove tutti sanno tutto, tu hai sempre la roba peggiore, ti fanno pure pesare il fatto che devi spendere di più per avere cose decenti ecc. (sai io purtroppo con il mio stipendio devo pure viverci...)

Per ora con il discorso ely (logicamente roba piccola tipo trex) vedo di arrangiarmi da solo e quindi le informazioni le devo repire qui sul forum o su qualche libro.

Sono comunque il primo a dire che se ad un campo volo dovessi trovare una persona disponibile ad insegnarmi, cordiale e paziente, sarei felice e non rifiuterei il suo aiuto, ma nelle esperienze passate ciò non è mai accaduto.

Grazie per il consiglio...

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ti capisco benissimo ho avuto anch'io le tue stesse impressioni quando per lavoro mi sono trasferito in liguria. alla fine ho deciso di abbandonare l'elimodellismo . ora grazie all'avvento delle bat lipo ho ripreso con gli eli tipo trex e vado a volare nei boschi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confermatemi la teoria Simbor® Batterie e Caricabatterie 14 06 gennaio 08 23:48
aiuto nn nulla dell'elimodellismo doncarmine Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 dicembre 07 11:23
Un pò di semplice teoria Ehstìkatzi Aeromodellismo Ventole Intubate 14 13 ottobre 07 14:00
Un pò di teoria. leonking Elimodellismo Principianti 1 01 settembre 07 20:49
un po' di teoria sui brushless jollyboss Aeromodellismo Principianti 18 28 marzo 06 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002