| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
allora premesso che per far le cose per ben benino ho investito negli upgrade sul mio trex,tutto in metallo coda inclusa,dunque case tail di heliup e portamanine rotore dietro dell'align quello in metallo color argento.Bene apparte il fatto di non esser riuscito a riequilibrare l'elicottero in quanto il peso dietro in più dovevo ricompensarlo con le batterie ma quando mettevo la capottina le lipotech andavano indietro ed ero sempre al punto di partenza,ma ad ogni modo problema di poco conto,bastava togliere la capottina e tutto era ok,il mio problema che mi assillava da ben una settimana,era legato al blocco del rotore dietro,mentre si alzava in volo o anche muovendolo a mano,il rotore dietro si bloccava proprio e le pale continuavano a girare,inizialmente avevo creduto al guasto al cuscinetto dell'ingranaggio che porta il moto dietro,smontato e verificato ed era tutto ok,ma cosa strana mi sono accorto quando ho smontato che il rotore dietro si bloccava anche con l'ingranaggio tolto,dunque il problema era in un'altro posto.Guardo,provo e riprovo,e mi accorgo che la cinghia s'incastra tra se e se,mi pare strano mai fatto,ma è proprio così all'interno del tubo la cinghia mentre gira i dentini di un lato s'incastrano con quelli dell'altro lato,le provo tutte,verifico la cinghia ok,tensione cinghia ok,provo per sicurezza ad aumentare e diminuire la tensione ma il problema persiste,oggi stufo ho fatto una prova,smontare tutto l'upgrade della coda e montarci quello originale in plastica,e bene incredibile ma vero,la coda non si blocca più,la cinghia scorre libera da cosa potrebbe essere causato allora questo problema,a qualcuno è per caso capitato?Dubito che il prodotto di Heliup sia difettoso qualitativamente sembra proprio ben fatto. Inoltre ho notato un'altra cosa strana,ma credo sia normale,quando le batterie si scaricano l'elicottero non riesce più ad alzarsi correttamente da terra,nel senso che le pale girano e riuscirebbero a sollevare l'elicottero da terra,ma il rotore dietro a poco spinta,con le batterie cariche il problema sparisce,almeno,mi pare farò delle altre prove appena termina la carica delle lipo. Grazie per aver letto il mio problema e spero di trovare una soluzione,in quanto la coda in metallo sicuramente è più funzionale di quella in plastica.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| Bookmarks |
| |