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Vecchio 02 febbraio 10, 15:14   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
A questo punto del mia recente storia tra me e il 4#3B, è doveroso da parte mia postare questo messaggio.

Certo è che, se avessi letto tutte e 200 le pagine di questo forum prima dell'acquisto, non lo avrei comprato.

------- CUT -------
Ciao e benvenuto nel forum.

Da quello che scrivi mi pare di capire che tu non abbia molta esperienza in fatto di pilotaggio di elicotteri con rotore di coda (non coassiali, intendo).

Non ti deve stupire quindi il trovare pressochè ingovernabile il 4#3B. Già gli elicotteri piccoli sono i più nervosi e scorbutici (un classe 600 sarebbe in teoria il migliore per iniziare, se non fosse per i costi), in più il 4#3B non è nato per semplificare la vita, come dici giustamente un CB100 sarebbe sicuramente più amichevole (non ricordo il 4#6, altri più esperti di me ti sapranno dire), perchè progettato per la stabilità. Se si riesce a controllare bene un 4#3B, vuol dire che i pollici sanno già il fatto loro.

Ti suggerisco, se il 4#3 è ancora sano e non vuoi a tutti i costi recuperare dei soldi, di accantonarlo per un momento e metterti a giocare un bel po' con un buon simulatore. Ti darà molto meglio di un coassiale l'idea di come funzionano 'sti zanzarini maledetti.
Il CB100 potrebbe anche essere un ottimo modo per provare da vivo quello che hai già provato sul simulatore.

Poi, se la cosa ti piacerà e continuerai, non escludo che arriverai a stufarti del CB100 e tornare al 4#3 per avere qualcosa di più impegnativo.

Comunque farai, buon divertimento!
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