Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 21:08   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Servi Che Vibrano?

Ho collezionato sei servi KO! per vibrazioni e surriscaldamento! ne ho in ordine 4 della Walkera e 4 di altra marca ma non mi arriva ancora nulla, per cui ho un Heli a terra!

Ho studiato il problema:
ne ho aperto e distrutto uno fuori uso per vedere dove c...zo stà il problema!

Indovina un po: lo stepper motor attuatore, muove con gli ingranaggi un micropotenziometro che gli dà la posizione (i lillipuziani non potevano fare di meglio) non se vede ma c'è
ha una spazzolina del c..zo che sfiora un cursore, ed è OSSIDATA!
APPLICATO: UNA BELLA SPRUZZATA DI "JET 'S" PULITORE CONTATTI ELETTRICI SECCO ed E' RIPARTITO ALLA GRANDE SENZA VIBRAZIONI.

MO' LI RECUPERO

cacchio ho già speso una cifra per il riordino dei servi di ricambio che cavolata

PS: quelli che scaldano forse è il motorino che è KO e lì non si fà nulla
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 03:59   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
EVVIVA ALLORA E' UN PROBLEMA MECCANICO
CAMBIARE CUSCINETTO (PROVA PRIMA A LUBRIFICARE PER VEDERE SE SI SCHIODA C'E' IN CIRCOLAZIONE UN OLIO SPECIALE PER CUSCINETTI SI CHIAMA 'SPIN LUBE')! CONTROLLARE ANCHE L'ALBERO DEL ROTORE CHE NON SIA DEFORMATO MA è DIFFICILE(BISOGNA SMONATRE TUTTO)!

Ma che botte ha preso?
nessuna botta, è lì il bello.....ora ho preso il pezzo doma si monta e vediamo se era quello il problema...
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 09:19   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
A quanto pare no .. non è forse JazzJade quello ?
Ad ogni modo un mese fa mi sono fatto mandare un motore di coda da JazzHobby per testare l'attesa ed affidabilità e m' arrivato in 12 giorni lavorativi.
Ti posto il link diretto dove l'ho preso:

JazzHobby brusless
ti ringrazio per il link, pero' se guardi bene, quando dice:

Shipping to: Worldwide except to Italy

Se dici che hai gia' ordinato roba e ti e' arrivata, mi fido, fammi sapere quando ti arriva questo kit com'e', che poi me lo prendo pure io, son stufo di cambiare motorini che durano niente!
jappo37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 22:26   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da jappo37 Visualizza messaggio
ti ringrazio per il link, pero' se guardi bene, quando dice:

Shipping to: Worldwide except to Italy

Se dici che hai gia' ordinato roba e ti e' arrivata, mi fido, fammi sapere quando ti arriva questo kit com'e', che poi me lo prendo pure io, son stufo di cambiare motorini che durano niente!
E il "francese" con i suoi "carbon brushed" dove lo mettiamo: low cost, low weight.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:39   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E il "francese" con i suoi "carbon brushed" dove lo mettiamo: low cost, low weight.
E allora ???? con quetsti motori carbon brushed come procede ??? funzionano bene ? Spesa totale spediizone e rigenerazione motore ?
Son troppo curioso .. in effetti appena mi arriverà il kit brushless sono combattuto tra il provarlo subiterrimo o se invece imparare ancora un po' di volato con lo spazzolume per poi dedicarmi al senza spazzolato ... vedremo intanto aspetto poi deciderò.

Ps. per Jeppo37:

in effetti c'è scritto "no Italia" .. però .. sono andato a recuperare sul mio e-bay la transazione precedentemente fatta con questo venditore ed ho riscontarto che anche per il motore di coda era appunto "no Italy" eppure ce l'ho qua bello che montato ed arrivato appunto in 14 giorni. boh nin so che dire se mi arriva ovviamente lo posterò al max mi farò rimborsare da paypal.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:37   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
lo sto cercando

Ciao a tutti.. leggendo svariate pagine su questo microbo a quanto pare è il "più stabile" della serie 4#3... ma dove posso trovarlo ad una cifra ragionevole?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:37   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ops

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. leggendo svariate pagine su questo microbo a quanto pare è il "più stabile" della serie 4#3... ma dove posso trovarlo ad una cifra ragionevole?
ops.. intendevo il 4#3b
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:56   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ok ho cambiato il cuscinetto ma niente è come prima....il motore non è, la meccanica del rotore principale nemmeno, la batteria neanche che diavolo puo essere alllora? non si alza nemmeno più da terra.......appena cambiato cuscinetto e motore ha avuto un paio di voli perfetti e poi dii nuovo così.....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:29   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ok ho cambiato il cuscinetto ma niente è come prima....il motore non è, la meccanica del rotore principale nemmeno, la batteria neanche che diavolo puo essere alllora? non si alza nemmeno più da terra.......appena cambiato cuscinetto e motore ha avuto un paio di voli perfetti e poi dii nuovo così.....
Ma non hai detto se è la versione Brushless, metal, presumo che hai il motore normale se lo hai cambiato! Hai provato a cambiare la rx e poi la tx con quella del tuo amico?
Certo che se ha volato 2 volte con il motore nuovo è come dire che si è già fritto con due voli. mi sembra strano ma non impossibile, prova il motore con una batteria collegata direttamente alla sua spina (senza passare dalla rx) e vedi se gira
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 01:51   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Thumbs up New Canopy Style!

Ciao a tutti, finalmente le canopy sono finite, un mio amico mi ha dato una mano e gestisce (visto che son negato sulla baya) la vendita x corrispondenza.. se interessano:

WALKERA 4#3A 4#3B CANOPY ITALIAN DESIGN su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Puro stile italiano ehehe!

Posto qui le foto ingrandite che su e-bay nin sono venute così grandicelle.

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2771-medium-.jpg

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-inserz_newcanopy_definitivo-medium-.jpg

Ciao,
Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002