Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 15:51   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In qualche modo potresti farcela,ma isieme alla fusoliera dovrai prenderti anche il carrello e le pale del 4#3Q,nonostante abbiano le stesse dimensioni i due ely hanno alcune differenze strutturali(mi riferisco ai servi,il carrello,le pale piu' larghe e un main frame diverso).Il fatto è che i signori walkera non possono permettersi di farci risparmiare cosi' tanto.Ti auguro di riuscirci(sensa troppe spese)evitando l'acquisto di un 4#3Q nuovo.Ciao
Ho dimenticato l'ingranaggio di trasmissione,nel 4#3Q è piu' grande(ti conviene prendere anche questo).Il pignone sembra lo stesso.Ciao
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 16:31   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
desideravo chiederti una cosa:
la fusoliera 4#3q monterebbe sul 4#3b?
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:24   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In qualche modo potresti farcela,ma isieme alla fusoliera dovrai prenderti anche il carrello e le pale del 4#3Q,nonostante abbiano le stesse dimensioni i due ely hanno alcune differenze strutturali(mi riferisco ai servi,il carrello,le pale piu' larghe e un main frame diverso).Il fatto è che i signori walkera non possono permettersi di farci risparmiare cosi' tanto.Ti auguro di riuscirci(sensa troppe spese)evitando l'acquisto di un 4#3Q nuovo.Ciao
grazie
dunque fondamentalmente è lo stesso elicottero ma completamente diverso...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:29   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
la carta fotografica ha una rigidità tale?
stavo pensando a farmi una fusoliera da solo usando il pvc delle confezioni di formaggio
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:33   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
è questo? http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post775157

o questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...li-46g-29.html
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 20:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Allora le modifiche che ho fatto sono sul primo walkera 43:
1) inserimento di un tubo di ca 7 mm di lunghezza sull'albero, tra il fermo lo swash plate. Eliminato il gioco!
Potresti postare foto?

schizza sempre a sx, non c'è trimmaggio che tiene.
A me tende sempre a dx, ma con poco trimmaggio si stabilizza


A disposizione! saluti e auguri a tutti di Buon Anno
Anche a te ;)
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dimenticavo la quinta modifica:
5) dopo aver spezzato una testa del rotore principale il solito braccio portacuscinetto, su quello nuovo, prima di installarlo, ho inserito un pezzo di plastica incollata tra i due bracci che reggono i cuscinetti delle pale. Quello nuovo ha preso un sacco di legnate, ma non si è più rotto! Se lo fate: attenzione alle misure e alla colla!
Posteresti anche questa foto?
Grazie ;)
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:37   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Smile

[QUOTE=Stealth;1284367]Grazie ;)

La prima foto si riferisce all'albero con la testa incidentata (sembra fatta apposta per rompersi!) a Fianco quella trattata inserendo un pezzetto di metallo (clips) incollata tra i due bracci. Inoltre si nota sotto lo swash plate l'inserimento di un tubetto per ridurre il gioco dello stesso. Vedi II foto montato.

La terza foto si riferisce all'aggiunta di peso sulla flybar, utilizzando dello stagno da saldatura arrotolato. (lo stagno è pesante e si forma bene) basta tagliare due spezzoni della stessa lunghezza e il gioco è fatto. Provare con pesi diversi... per vedere cosa succede.

La quarta foto si riferisce al peso della flybar acquistato dall MIA (usa) esteticamene carino sul WK4#3 con upgrade in mettallo della versione B.

La quinta foto è il tubetto specifico della "MIA" in alluminio, anchesso utile per ridurre il gioco dello swash plate. Non ha una vite di fissaggio ma ha in dotazione 3 Oring per trovare la misura corretta. Io ne ho usata una sola.

Per informazione dalla "MIA" USA bisogna acquistare molto materiale, perchè il costo di spedizione minimo è ca 20$ per cui....

Io molti ricambi li ho acquistati ad Hong Kong sulla "baya" e devo dire che siccome li spediscono per raccomandata in una semplice busta, non mi è mai capitato di fare dogana. Inoltre ho notato che ultimamente con il cambio favorevole si compera bene anche in Inghilterra, in questo caso i tempi di consegna sono + veloci.

Cordialità
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:02
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:25   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
l'aumento di peso sulla flybar aumenta la stabilità?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 17:14   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
ho aggiunto circa 5 grammi sulla flybar (in totale dx+sx)
la stabilità è aumentata notevolmente ma mi sembra che sforzi molto il motore...

è un'impressione o confermate?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:15   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ho aggiunto circa 5 grammi sulla flybar (in totale dx+sx)
la stabilità è aumentata notevolmente ma mi sembra che sforzi molto il motore...

è un'impressione o confermate?
adesso non conosco il peso che io ho applicato, perchè il filo di stagno che ho messo sulla Flybar all'inizio era pesante, poi ho alleggerito finchè l'aumento di stabilità mi risultava ancora sufficiente. Non credo che il motore sforza più di tanto con 5 gr! Metti un dissipatore di calore sul motore principale così eviti di cuocerlo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002