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Vecchio 28 agosto 08, 19:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Imbardata rex500

Ciao, ho appena frantumato pale, palini e tubo coda per aver preso 1 lampioncino. Cusa (apparte la tensione "collaudo"): il t-rex imbarda un pò a sx e quando dò passo si accentua ancora di +; colpa del gyro messo a 50 e limit a 100? Sbacchetta anche a dx e sx, prima lo faceva anche in verticale ma aumentando i giri e facendo un discreto tracking è riamsto solo lo sbacchettamento orizz.
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Vecchio 28 agosto 08, 19:43   #2 (permalink)  Top
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se sbacchetta a destra e sinistra è probabile che hai troppa sensibilità sul gyro.
il fatto di avere il limit a 100 non dovrebbe essere un problema.
Comunque anche durante il montaggio della coda e del servo ci sono degli accorgimente da prendere..
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Vecchio 28 agosto 08, 19:59   #3 (permalink)  Top
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se sbacchetta a destra e sinistra è probabile che hai troppa sensibilità sul gyro.
il fatto di avere il limit a 100 non dovrebbe essere un problema.
Comunque anche durante il montaggio della coda e del servo ci sono degli accorgimente da prendere..
la sensibilità è 50 sul GY, sulla radio è: AL>A 72----- BA>A70, se scendo sotto il valore 0 diventa AL>N e non sò cosa significa
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Vecchio 28 agosto 08, 20:36   #4 (permalink)  Top
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Io ti consiglierei di farti controllare tutto l'eli ed i settaggi della radio da un esperto, da quel che leggo non hai le idee chiare su troppe cose, il 500 se settato bene non sbacchetta, non rolla e deriva a sx ne più e ne meno che tutti gli altri eli con rotore orario e ruotino a dx; richiede anche un minimo di pollici allenati.

A fare altre prove a casaccio rischi di fare altri danni al tuo eli e magari a cose e persone; scusami per la franchezza ma il 500 è già di una taglia ragionevolmente pericolosa.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 28 agosto 08, 21:00   #5 (permalink)  Top
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Io ti consiglierei di farti controllare tutto l'eli ed i settaggi della radio da un esperto, da quel che leggo non hai le idee chiare su troppe cose, il 500 se settato bene non sbacchetta, non rolla e deriva a sx ne più e ne meno che tutti gli altri eli con rotore orario e ruotino a dx; richiede anche un minimo di pollici allenati.

A fare altre prove a casaccio rischi di fare altri danni al tuo eli e magari a cose e persone; scusami per la franchezza ma il 500 è già di una taglia ragionevolmente pericolosa.

non avemene,ma anche il 450 se ti viene adosso in idle non
di certo ti fa' una carezza.

okkio sempre,non sono giocattoli.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 28 agosto 08, 21:15   #6 (permalink)  Top
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non avemene,ma anche il 450 se ti viene adosso in idle non
di certo ti fa' una carezza.

okkio sempre,non sono giocattoli.

ciao
Concordo al 100%, però ammetterai che esiste una scala di valori, supponendo che colpisca un arto inferiore un 450 ti fa un taglio ed un livido, un 500 aggiunge la rottura di tibia e perone, un 600 si porta via la gamba.

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Vecchio 28 agosto 08, 21:21   #7 (permalink)  Top
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A fare altre prove a casaccio rischi di fare altri danni al tuo eli e magari a cose e persone; scusami per la franchezza ma il 500 è già di una taglia ragionevolmente pericolosa.

Ho seguito e ricercato moltissimi suggerimenti a riguardo su questo forum, per i danni che possa provocare credo di avermene già fatto un'idea dopo aver volato lo shuttle plus per 2 anni, forse con meno giri motore ma altrettanto pericoloso
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Vecchio 28 agosto 08, 21:34   #8 (permalink)  Top
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Ho seguito e ricercato moltissimi suggerimenti a riguardo su questo forum, per i danni che possa provocare credo di avermene già fatto un'idea dopo aver volato lo shuttle plus per 2 anni, forse con meno giri motore ma altrettanto pericoloso
Scusami ma se voli da 2 anni con uno scoppio ed hai letto molto su questo ed altri forum come fai a non sapere:

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la sensibilità è 50 sul GY, sulla radio è: AL>A 72----- BA>A70, se scendo sotto il valore 0 diventa AL>N e non sò cosa significa
ed a settare l'eli in modo che non impazzisca, o prendere le dovute precauzioni nel volo di collaudo in modo da non danneggiarlo ?

Personalmente volo con gli eli solo da circa un anno, (considerando eli anche un Robins22 ed un DF4); ma non ho mai fatto danni nei voli di collaudo di almeno 15 elicotteri, dal DF36 fino al Trex600 (una decina di amici e 5 miei) e non sono mai andato ad un campo volo nè ho ricevuto aiuto diretto da chicchessia.

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Vecchio 28 agosto 08, 21:36   #9 (permalink)  Top
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A fare altre prove a casaccio rischi di fare altri danni al tuo eli e magari a cose e persone; scusami per la franchezza ma il 500 è già di una taglia ragionevolmente pericolosa.

Non faccio prove a casaccio, dopo aver fatto il tracking cerco solo di intervenire nel menu gyro, gli IDLE UP li ho impostai, non so se correttamente e per questo li tengo disattivati con l'apposito SWITCH-E.
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Vecchio 28 agosto 08, 21:40   #10 (permalink)  Top
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ragazzi, che possibilità di sopravvivere si hanno con un minilama coassiale birotore??? Potrei eliminare il rischio
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