Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 21:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Tornando ot, non conosco la tua radio ma se il gain del gyro è a 50 sulle mie (DX7 ed MC22 con GY401 e LogicTech 2100T) equivale ad avere il gyro disinserito, valori inferiori lo mettono in normal, valori superiori in AVCS.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Tornando ot, non conosco la tua radio ma se il gain del gyro è a 50 sulle mie (DX7 ed MC22 con GY401 e LogicTech 2100T) equivale ad avere il gyro disinserito, valori inferiori lo mettono in normal, valori superiori in AVCS.

Il gyro dovrebbe comunque essere in AVCS e queto me lo conferma sia il led fisso che il servo coda, spostato a sx o dx non torna al centro
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Allora non saprei, ho montato e collaudato 2 Trex500, uno tutto di scatola e pale cinesi, il mio full metal upgrade + trasmissione a cardano + gommini morbidi (grigi 70°) sullo spindle + pale e palini SAB in carbonio.

Il beccheggio è una caratteristica del 500 a bassi giri, basta alzarli e sparisce, con i gommini morbidi devi scendere a 1.900 rpm perchè si manifesti, con quelli neri già a 2.100 rpm balla; in tutti e 2 però la coda è inchiodata, sia in normal che in idle-up.

Mi spiace ma altro non so, confida nella risposta da parte di chi ne sa di più.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Il gyro dovrebbe comunque essere in AVCS e queto me lo conferma sia il led fisso che il servo coda, spostato a sx o dx non torna al centro
scusa......se possso darti un consiglio...dato che è un po che ti leggo.....e di casini te ne sono successi........forse è meglio che tu vada a un campo di volo e ti fai spiegare e settare l'eli a dovere.........io mi reputo un principiante ma non ho avuto nemmeno la centesima parte dei problemi che hai avuto tu col trex 500......per risparmire tempo,soldi e salute....non ti offendere ma ti conviene fare come ti ho detto......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
un 500 aggiunge la rottura di tibia e perone, un 600 si porta via la gamba.
Stai esagerando un pochino amico mio.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:11   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
anche secondo me esagera....ti tirano entrambi una bella legna....ma da li a tagliarti la gamba.....
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
fermo restante che la penso come tutti gli altri sul fatto di trovare una persona più esperta che possa aiutarlo fisicamente nel settaggio, cerchiamo di dare una mano al nostro amico e di tirargli un po su il morale che credo abbia a pezzi dopo ste disavventure.
il mio consiglio è quello di non andare ad occhio ma leggere tutte le istruzioni (radio, giroscopio ...), tutte le spiegazioni su come settare un eli (che sono su questo sito) e poi metterle in pratica. qual'ora tu avessi problemi basta scrivere e qui come hai visto ci sono tante persone che ti daranno una mano. io ho fatto in questo modo e tutto è filato liscio.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Stai esagerando un pochino amico mio.....
Facciamo 2 conti:

Il 600 ha un rotore di circa 1,4 metri di diametro quindi abbiamo una circonferenza di 1,4 * pigrego = 4,396 metri.

la velocità di rotazione è di 2.000 rpm equivalenti a 33,33 giri secondo

pertanto l'estremità della pala viaggia alla velocità : 146,533 m/s => 527 Km/h

La pala in carbonio (materiale notoriamente poco deformabile od incline ad assorbire gli urti) pesa circa 125 gr. x 2 = 250 gr.

Secondo voi l'energia cinetica che crea una massa di 1/4 di kg lanciata a 527 Km/h concentrata su una superficie ristrettissima da solo una botta ?

E visto che il motore del 600 è un giocattolino da circa 3 CV e non si arresta tanto facilmente......

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 13:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
fermo restante che la penso come tutti gli altri sul fatto di trovare una persona più esperta che possa aiutarlo fisicamente nel settaggio, cerchiamo di dare una mano al nostro amico e di tirargli un po su il morale che credo abbia a pezzi dopo ste disavventure.
il mio consiglio è quello di non andare ad occhio ma leggere tutte le istruzioni (radio, giroscopio ...), tutte le spiegazioni su come settare un eli (che sono su questo sito) e poi metterle in pratica. qual'ora tu avessi problemi basta scrivere e qui come hai visto ci sono tante persone che ti daranno una mano. io ho fatto in questo modo e tutto è filato liscio.
E' vero il morale è 1pò basso ma so che lely si ripara e la prox sett sarà di nuovo in volo, sbacchettante ma in un posto un pò + largo e sono convinto che con il vostro aiuto e quello del manuale futaba letto e riletto decine di volte risolverò il problema..
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
allora; qualcuno mi dice se devo aumentare sto DELAY sul gy e trimmare + a DX visto che per ora il delay è a 50 e il limit a 100? Graxxie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 51, cabrata decisa imbardata assicurata! leo59 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 19 agosto 08 13:50
virata sopravento con imbardata violenta mat Aeromodellismo Principianti 21 28 marzo 06 20:47
Imbardata + rollio con il solo direzionale raze Aeromodellismo Principianti 7 19 luglio 05 21:52
imbardata inversa twentynine Aeromodellismo Alianti 7 28 giugno 05 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002