| | #1 (permalink) Top |
| User | Settaggio guadagno GY401 per volato allegro
Questo TRex500 mi stà dando davvero delle soddisfazioni, sarà un mese o poco più che l'ho preso ed ho già preso abbastanza confidenza per iniziare con il volato (cosa che con il BeltCP avevo provato ma più che un divertimento era un'agonia vista l'instabilità del modello). Ora mi sorge il dubbio di chi passa dall'hovering al volato, ovvero a quanto bisogna tenere il guadagno del gyro per fare del semplice volato? Per l'hovering ho impostato 80% dalla radio quindi con AVCS, poi mi sono creato una curva in IDLE1 dove la sensibilità stà al 70% con cui faccio il mio volato. Finchè tenevo il motore al 80% al massimo con +10° andava tutto bene, ma visto che dovevo fare buona parte del volo con lo stick al massimo ho deciso di alzare la curva del gas in modo da avere come apice +10° con il 95% e qui sono iniziati i problemi visto che quando dò tutta manetta il modello fà un paio di sbacchettate di coda violente di circa 20-30° per poi riprendere l'assetto quindi mi chiedevo se devo abbassare la sensibilità ulterioremente per il volato e se si a quanto va messa solitamente? Il mio setup: Motore e Regolatore di serie DX7 + AR7000 3 HS-225MG 1 GY401 + 9257 Tracking appena controllato Tensione cinghia di coda forse morbida (quanto deve essere tesa???)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si vola meglio senza blocco coda inserito?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Con la DX7 per avere la funzione AVCS attiva devi impostare valori superiori a 50%, la formuletta per impostare il valore corretto è la seguente: %AVCS/2 + 50. ES: 39/2 + 50 = 69,5 metti o 69% o 70%. io volo con 70% in avcs e 21% in normal.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Credo sia meglio in avcs, io volo così, però è meglio che ti risponda qualcuno che sa volare davvero; con la tecnica me la cavo ma come pollici........... lasciamo perdere. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il quesito principale era, come mai quando dò gas di colpo la coda mi balla un pò a destra e sinistra) Quindi nessuno mi sà dire se il mio problema è dovuto alla sensibilità del gyro o alla tensione della cinghia o ad altro?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| dicasi: Sbacchetta !!!! Citazione:
Modificando la curva del gas verso l'alto senza togliere la sensibilità del giro comporta questo tipo di problema. calaaaaa ciao
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Prima cosa verifica che la cinghia non slitti, va leggermente tesa, premendola da un lato non deve andare a toccare l'altro; poi puoi provare a far girare a mano i palini tenendo fermo il rotore, se tutto sta fermo è ok. Se hai la sensibilità del gyro troppo alta in hovering la coda oscilla intorno ad un punto centrale, riducila progressivamente fino a che sta ferma. Altro cosa da verificare: nel menu dei limiti dei servi sulla radio hai messo quelli del timone di coda almeno al 130%? Monto anche io il GY401 + servo digitale Hyperion e la coda è perfetta, posso dare passo di colpo e si alza verticale ed immobile.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |