Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 06, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
settaggio GY401

Sono un nuovo possessore di un gy401 ma non ho ben capito alcune cose sul settaggio!!Il gyro è montato sul mio t-rex.
Non ho ben capito se si può passare dalla modalità normal a quella avcs solo tramite radio o se si può attivarla con qualke procedura dal gyro.
Non ho anke ben capito se quando si è in modalità avcs oltre a disabilitare il revomix in ke posizione deve essere il neutro.Non capisco se x neutro si intende le pale di coda a zero gradi o con i gradi necessari x contrastare l'anticoppia del rotore principale.Io comunque in modalità normal ho un'inclinazione di 15° nei pallini di coda x contrastare l'anticoppia e il revomix al 28%.Come radio ho una jr 3810.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
401

Il 401 può essere regolato/impostato solo dalla radio tramite un canale libero. In questo modo si possono impostare le modalità AVCS/normal e le rispettive sensibilità. In manuale si può solo impostare l'utilizzo o meno di un servo digitale(ds), il ritardo(delay)di risposta per un servo non digitale, il verso(dir)di lavoro e il limite(limit) di fine corsa. Per posizione neutra del servo s'intende che trim e subtrim devono essere a zero. Quando è così, la squadretta del servo deve essere a 90° rispetto al servo stesso(se non lo è la si svita, si mette al neutro e poi la si riavvita). In questa posizione in genere (stick centrato)i palini di coda hanno una leggere incidenza di pochissimi gradi che vanno a contrastare gia la coppia, ma anche se sono a 0° va bene lo stesso, perchè comunque ci penserà sempre il gyro ad effettuare le correzioni. Bisogna leggere il manuale del proprio elicottero per questo. Se si usa la modalità AVCS il revomix deve essere disinserito, al contrario se usa la modalità normal.Infine il 401 va sempre acceso in AVCS, e questo lo si capisce guardando la spia rossa su di esso: se rimane fissa dopo i 3 secondi di allineamento iniziale, si è in AVCS ed è ok, se invece lampeggia, bisogna spegnere RX, mettere l'AVCS dalla radio e riaccendere RX.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 00:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
X ora non riesco ad attivarlo dalla radio xkè la mia ricevente è a 6 canali e la jr 3810 usa il canale 7 x comandare il gyro e non il 5.Infatti il canale 5 corrisponde ai carrelli.Non so se con una delle miscelazioni libere riesco a far funzionare il settaggio del giro sul canale 5.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 01:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
credo che puoi cmq

Non conosco la tua radio, però se ho capito bene hai comunque un canale libero, che è il 5 e sebbene non conosco il T-rex penso che non ha i carrelli!!! Se il canale 5 dici che è quello predisposto per tale comando (se non erro viene chiamato "gear"), ha di sicuro un interruttore. Se confermi il tutto vai tranquillo che il gyro lo puoi connettere lì.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GY401 cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 22 29 dicembre 07 18:19
mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio rollando Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 07 09:56
mx 12 e gy401 brifa Radiocomandi 2 18 settembre 06 23:17
Settaggio GY401 DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 giugno 06 14:07
Settaggio GY401+9254 gipsi Elimodellismo in Generale 3 03 giugno 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002