| Settaggio guadagno GY401 per volato allegro
Questo TRex500 mi stà dando davvero delle soddisfazioni, sarà un mese o poco più che l'ho preso ed ho già preso abbastanza confidenza per iniziare con il volato (cosa che con il BeltCP avevo provato ma più che un divertimento era un'agonia vista l'instabilità del modello).
Ora mi sorge il dubbio di chi passa dall'hovering al volato, ovvero a quanto bisogna tenere il guadagno del gyro per fare del semplice volato?
Per l'hovering ho impostato 80% dalla radio quindi con AVCS, poi mi sono creato una curva in IDLE1 dove la sensibilità stà al 70% con cui faccio il mio volato. Finchè tenevo il motore al 80% al massimo con +10° andava tutto bene, ma visto che dovevo fare buona parte del volo con lo stick al massimo ho deciso di alzare la curva del gas in modo da avere come apice +10° con il 95% e qui sono iniziati i problemi visto che quando dò tutta manetta il modello fà un paio di sbacchettate di coda violente di circa 20-30° per poi riprendere l'assetto quindi mi chiedevo se devo abbassare la sensibilità ulterioremente per il volato e se si a quanto va messa solitamente?
Il mio setup:
Motore e Regolatore di serie
DX7 + AR7000
3 HS-225MG
1 GY401 + 9257
Tracking appena controllato
Tensione cinghia di coda forse morbida (quanto deve essere tesa???)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |