| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
|
Arrivati oggi... il kit non comprende le viti di fissaggio dei motori, ma sembra tutto ok e di facile installazione... Non so quando avrò il tempo di montarli, ma vi farò sapere. Grazie del link.. ![]() Ciaoooo Ultima modifica di REDskydiver : 16 dicembre 09 alle ore 17:08 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Alcuni dati tecnici: Peso motore SE180= 32gr. x2 totale 64gr. Peso motore brushless= 12gr. x2 = 24gr. Peso n°2 Regolatori e cablaggi= 17gr. Totale 17 + 24 = 41gr. Ho pochissimo tempo, ma ho già iniziato il montaggio senza grossi problemi a parte dover asolare i fori di fissaggio per regolare l'accoppiamento pignone-corona. presto qualche foto e qualche dato in più.. ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| R.I.P. per il mio Metal XS ? Salve a tutti, seguo da qualche giorno con interesse questo Thread; avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal In qualche altro thread del forum, che ora non riesco a ritrovare, questo Ely è stato considerato clone del Blade e del Lama... cosi, eccomi qui a scorrere tutte le varie pagine, per idee, consigli (direttive direi, data la mia minima esperienza ) per upgradare e migliorie.Prima di proseguire con le varie domande, alzo una bandierina da un post di "torazza" che mi lascia mooooooolto preoccupato :Citazione:
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ??? ![]() --- Detto questo, come segnalato da: Citazione:
Citazione:
Grazie a tutti in anticipo !!! | |||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Tale soluzione, che consente al venditore di risparmiare su caricabatterie e circuiti di regolazione tensione sulla 4in1, non mi piace perchè: - a parità di potenza deve passare doppia corrente nei connettori. - tali connettori, essendo gli stessi dei coassiali 7,4V genereranno doppia caduta di tensione, e quindi doppia perdita di potenza... - tutta l'elettronica è differente, e quindi non puoi utilizzare i motori modificati del Lama, nè cambiare i servi con altri migliori (perchè l'alimentazione è troppo bassa). La LiPo 1S può andare bene per i micro, fino a 100g. Per un coassiale da oltre 200g è meglio il 7.4... E' possibile comunque utilizzare le pale Xtreme; se non fossero compatibili con i tuoi portapale potrai eventualmente cambiare anche quelli. Giustamente, se trovi LiPo 1S 3,7V 20 o 25C andrà un po' meglio. NON puoi montare i motori Xtreme... alimentati a 3,7V girerebbero più piano di quelli che hai ora! Il pignone è il meno, potresti utilizzare il tuo, è il motore che non è adatto. Se ti piace il coassiale e vuoi "elaborarlo seriamente" vendi il tuo e prendi un Blade CX3 o un Lama V4... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| BRUSHLESS per CX2
Mi ritengo soddisfatto dell'up-grade... Buona potenza (data anche dalla leggerezza), stabile anche se ho dovuto settare nuovamente GAIN e PROPORZIONAL, bassi consumi (una decina di minuti con le Xtreme 850 mAh). Sicuramente più fluidi degli SE180 (troppo "scattosi" per i miei gusti). Non ho gli strumenti per fornirvi dati precisi riguardo amperaggi sotto carico. GRAZIE ANCORA DEL LINK CIAO! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Più potenza quindi? Consigli la modifica senza riserve? Quali difetti hai riscontrato? Montaggio facile? Durata volo? Dai dicci qualcosina in più............. ![]() ![]()
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Consiglierei la modifica senza riserve (tenete conto che sono un principiante )Montaggio molto semplice, ma per sistemare i regolatori sotto la capottina senza toccare i motori(anche se molto piccoli), bisogna lavorare di fino. Beh, se proprio devo trovare un difetto, potrebbero battezzare segnandoli i fili che dal motore vanno ai regolatori e la realizzazione dei pignoni non è così precisa come quella degli eXtreme (anche se non gli ho sostituiti pur avendoli). Durata di volo da circa metà a 3/4 di gas direi a naso circa 10 minuti con le batteria eXtreme 850mAh. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |