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Vecchio 16 dicembre 09, 17:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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Thumbs up Arrivati !

Arrivati oggi... il kit non comprende le viti di fissaggio dei motori, ma sembra tutto ok e di facile installazione...

Non so quando avrò il tempo di montarli, ma vi farò sapere.

Grazie del link..

Ciaoooo

Ultima modifica di REDskydiver : 16 dicembre 09 alle ore 17:08
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Vecchio 16 dicembre 09, 17:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Arrivati oggi... il kit non comprende le viti di fissaggio dei motori, ma sembra tutto ok e di facile installazione...

Non so quando avrò il tempo di montarli, ma vi farò sapere.

Grazie del link..

Ciaoooo
Siamo in ansiosa attesa delle tue impressioni, stabilità, consumo, prestazioni, montaggio, etc.etc.etc.etc...
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HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 20:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
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Alcuni dati tecnici:

Peso motore SE180= 32gr. x2 totale 64gr.

Peso motore brushless= 12gr. x2 = 24gr.

Peso n°2 Regolatori e cablaggi= 17gr.

Totale 17 + 24 = 41gr.

Ho pochissimo tempo, ma ho già iniziato il montaggio senza grossi problemi a parte dover asolare i fori di fissaggio per regolare l'accoppiamento pignone-corona.

presto qualche foto e qualche dato in più..

ciao
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:09   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
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R.I.P. per il mio Metal XS ?

Salve a tutti,
seguo da qualche giorno con interesse questo Thread; avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal

In qualche altro thread del forum, che ora non riesco a ritrovare, questo Ely è stato considerato clone del Blade e del Lama... cosi, eccomi qui a scorrere tutte le varie pagine, per idee, consigli (direttive direi, data la mia minima esperienza ) per upgradare e migliorie.

Prima di proseguire con le varie domande, alzo una bandierina da un post di "torazza" che mi lascia mooooooolto preoccupato :

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Se usa la Lipo 7.4V è un clone del Lama o del Blade CX2... se usa la Lipo 3,7... lascia perdere...
E poi troverai comunque + difficoltà per i ricambi rispetto a Lama e Blade...
Bè. il modello in questione usa, appunto, Lipo da 3,7V 1000mAh.
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ???

---

Detto questo, come segnalato da:
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Gli upgrade che ti consiglio sono: I° sostituzione delle pale con le hard blade Xtreme; II° per sostituire le pale devi montare le manine portapale di alluminio dedicate al Blade cx2;III° Spostamento del link al penultimo foro verso l'esterno delle squadrette dei servi; IV° batteria EvoLite Flightpower con 20C di scarica; Nient'altro.
e da:
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ho gli SE180 sul LamaV4:
- più potenza, più autonomia, non scaldano (miglior rendimento)
- più rumore (ma non da fastidio...)
- si, si montano direttamente
- le spazzole originali io le ho da 60 scariche e vanno ancora bene; le Silver danno più potenza ma durano meno (non 10 voli, a magari 30-40).
Ciao!
  • Posso sul mio modello fare in genere upgrade tra quelli segnalati?;
  • In particolare la batteria da 20C di scarica, EvoLite o xtreme che dir si voglia mi brucia ricevente o motori?;
  • Proseguendo, relativamente ai motori xtreme noto che i miei montano una coroncina (del pignone) a denti molto + fitti rispetto a quella montata dal xtreme
  • Pale e "Manine" della xtreme sono le parti che mi preoccupano di meno, immagino siano le parti + compatibili... ???

Grazie a tutti in anticipo !!!
Windam Hooji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 02:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Windam Hooji Visualizza messaggio
Salve a tutti,
seguo da qualche giorno con interesse questo Thread; avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal

In qualche altro thread del forum, che ora non riesco a ritrovare, questo Ely è stato considerato clone del Blade e del Lama... cosi, eccomi qui a scorrere tutte le varie pagine, per idee, consigli (direttive direi, data la mia minima esperienza ) per upgradare e migliorie.

Prima di proseguire con le varie domande, alzo una bandierina da un post di "torazza" che mi lascia mooooooolto preoccupato :



Bè. il modello in questione usa, appunto, Lipo da 3,7V 1000mAh.
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ???

---

Detto questo, come segnalato da:


e da:
  • Posso sul mio modello fare in genere upgrade tra quelli segnalati?;
  • In particolare la batteria da 20C di scarica, EvoLite o xtreme che dir si voglia mi brucia ricevente o motori?;
  • Proseguendo, relativamente ai motori xtreme noto che i miei montano una coroncina (del pignone) a denti molto + fitti rispetto a quella montata dal xtreme
  • Pale e "Manine" della xtreme sono le parti che mi preoccupano di meno, immagino siano le parti + compatibili... ???

Grazie a tutti in anticipo !!!
Sia il Blade CX2 che il Lama V4, usano lipo a 2 celle in serie da 3,7V = 7,4V, sul Tuo modello potrai ottenere più potenza utilizzando solo lipo con più C di scarica, ma sempre ad 1 cella a 3,7V altrimenti bruci la ricevente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 10:19   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Windam Hooji Visualizza messaggio
...avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal

Bè. il modello in questione usa, appunto, Lipo da 3,7V 1000mAh.
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ???
[*]Posso sul mio modello fare in genere upgrade tra quelli segnalati?;[*]In particolare la batteria da 20C di scarica, EvoLite o xtreme che dir si voglia mi brucia ricevente o motori?;[*]Proseguendo, relativamente ai motori xtreme noto che i miei montano una coroncina (del pignone) a denti molto + fitti rispetto a quella montata dal xtreme
L'heli NON è un clone del Lama. Forse diverse parti meccaniche sono compatibili, ma proprio la LiPo da 3,7 anzichè 7,4V lo rende completamente diverso.
Tale soluzione, che consente al venditore di risparmiare su caricabatterie e circuiti di regolazione tensione sulla 4in1, non mi piace perchè:
- a parità di potenza deve passare doppia corrente nei connettori.
- tali connettori, essendo gli stessi dei coassiali 7,4V genereranno doppia caduta di tensione, e quindi doppia perdita di potenza...
- tutta l'elettronica è differente, e quindi non puoi utilizzare i motori modificati del Lama, nè cambiare i servi con altri migliori (perchè l'alimentazione è troppo bassa).
La LiPo 1S può andare bene per i micro, fino a 100g. Per un coassiale da oltre 200g è meglio il 7.4...

E' possibile comunque utilizzare le pale Xtreme; se non fossero compatibili con i tuoi portapale potrai eventualmente cambiare anche quelli.
Giustamente, se trovi LiPo 1S 3,7V 20 o 25C andrà un po' meglio.
NON puoi montare i motori Xtreme... alimentati a 3,7V girerebbero più piano di quelli che hai ora! Il pignone è il meno, potresti utilizzare il tuo, è il motore che non è adatto.

Se ti piace il coassiale e vuoi "elaborarlo seriamente" vendi il tuo e prendi un Blade CX3 o un Lama V4...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 13:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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Residenza: Ravenna
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BRUSHLESS per CX2

Mi ritengo soddisfatto dell'up-grade...
Buona potenza (data anche dalla leggerezza), stabile anche se ho dovuto settare nuovamente GAIN e PROPORZIONAL, bassi consumi (una decina di minuti con le Xtreme 850 mAh).
Sicuramente più fluidi degli SE180 (troppo "scattosi" per i miei gusti).
Non ho gli strumenti per fornirvi dati precisi riguardo amperaggi sotto carico.

GRAZIE ANCORA DEL LINK

CIAO!
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Vecchio 07 gennaio 10, 12:32   #8 (permalink)  Top
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Più potenza quindi?
Consigli la modifica senza riserve?
Quali difetti hai riscontrato?
Montaggio facile?
Durata volo?
Dai dicci qualcosina in più.............
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billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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Messaggi: 223
Thumbs up Brushless??

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Più potenza quindi?
Consigli la modifica senza riserve?
Quali difetti hai riscontrato?
Montaggio facile?
Durata volo?
Dai dicci qualcosina in più.............
Sicuramente più potenti (a occhio un 30% in più, a memoria con i suoi vecchi motori).
Consiglierei la modifica senza riserve (tenete conto che sono un principiante)
Montaggio molto semplice, ma per sistemare i regolatori sotto la capottina senza toccare i motori(anche se molto piccoli), bisogna lavorare di fino.
Beh, se proprio devo trovare un difetto, potrebbero battezzare segnandoli i fili che dal motore vanno ai regolatori e la realizzazione dei pignoni non è così precisa come quella degli eXtreme (anche se non gli ho sostituiti pur avendoli).
Durata di volo da circa metà a 3/4 di gas direi a naso circa 10 minuti con le batteria eXtreme 850mAh.
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
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