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Vecchio 30 aprile 08, 21:15   #251 (permalink)  Top
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post molto interessante di upgradessssss

How I Modified My BCX... and Fly it! - RC Groups
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Vecchio 08 maggio 08, 10:09   #252 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti i nuovi arrivati...


Scusate la mia lunga assenza ma ho purtroppo avuto un grave problema familiare... ma questa è la vita....



Dai ridiamo linfa vitale al forum e ai nostri CX visto che le giornate migliorano e la neve è finita... (vedere mie foto e commentare please...) riportiamo questo forum alla pagina 1 del barone...



Buoni Voli e Felici Atterraggi
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Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
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Vecchio 08 maggio 08, 10:24   #253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Mi piacerebbe molto comprare questo elicottero ma ho un problema: non ho uno spazio al coperto dove volare e da quello che ho letto non è adatto a volare outdoor; voi che lo avete, cosa mi consigliate? E' veramente così critico all'aperto? Ma perchè tutti i coassiali, che sono consigliati da tutti per iniziare, volano bene solo al coperto, tecnicamente parlando?
Se parto direttamente da un Blade CP o similari 8tipo l'Eagle 3D), essendo un principiante che non ha praticamente mai volato, faccio una cavolata?
Del resto se un coassiale non so dove farlo volare come faccio a imparare a far volare un elicottero(oltre che con il simulatore?)
Mi date una mano?
Grazie per l'aiuto e per i pareri...
Ciao,
il cx2 come tutti i coassiali e non solo non ama il vento (neanche il Trex 450!!) se non hai mai volato lascia stare i modelli con rotore posteriore per ora, visto che rischi di fare una marea di danni e di sconfortarti per le difficoltà che incontrerai solo per il decollo con conseguente abbandono di questa branchia del modellismo dinamico che io considero la più interessante divertente ma anche la più difficile.


parti con il cx e impara poi un domani passa a mezzi più difficili, tanto poi alla fine quando vorrai farti un volo tranquillo dal tuo hangar tirerai fuori quasi sempre il cx....


non temere, nella media delle finestre di vento dove vola un trex vola un cx, solo che lo fa in maniera più nervosa e forse divertente con la possibilità di esagerari visto i costi di manutenzione minori (voi mettere rompere 4 pale del cx da 4,20€ contro 2 pale del Trex da 150€....)

ciao


Buoni Voli e Felici Atterraggi
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Vecchio 08 maggio 08, 10:28   #254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alambiccus Visualizza messaggio
ieri mi sono dato alle compere.....

mo aspetto che arrivi la mercanzia

ecco che ho preso:


Complimenti con il montaggio di questo telaio migliorerai un casino...

con il dremel ovalizza leggermente i fori esterni delle viti fermamotore in modo da avere quel minimo gioco necessario per il perfetto accoppiamento tra corone e pignoni.... specie per i motori Xtreme altrimenti ti fai una corona ogni 2 ore di volo....

per evitare problemi di tipo strutturale ti consiglio di prendere anche il portabatteria in alu....

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Ultima modifica di LionHeart : 08 maggio 08 alle ore 10:32
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Vecchio 08 maggio 08, 10:47   #255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Cissà se qualcuno mi può fornire delle delucidazioni inerentemente al settaggio dei trimmer del giroscopio, (gain e proportional) dopo tutte le modifiche che ho apportato all'elicottero tra motori, alberini, manine, cuscinetti, carboncini, pale, boom, bilancere, carrello, canopy, batterie e chi più ne ha più ne metta........ non ho parametri precisi circa la regolazione dei medesimi e le relative funzioni.

..... il collaudato metodo del "random" - mi sembra di essere finito nel labirinto di Minosse, risultato dell’opera ingegnosa e straordinaria dell’architetto Dedalo in una notte di nebbia senza neppure una Maglite in tasca.
Grazie
Bau

Ciao

per i settaggi vale il metodo random e un filo di culo...
per il proportional smonta la canopy anteriore e in una stanza chiusa senza vento fai alzare il modello solo di gas, e controlla se ci sono rotazioni sull'asse verticale, correggi con il proportional (fai piccole correzioni per volta nell'arco di 1/12 di giro) resetta tutte le volte la 3in uno mi raccomando, non fare mai la prova senza fusoliera posteriore o fai impazzire il Ghyro.

per il gain del Ghyro dopo che hai un modello che non ruota sull'asse verticale regolalo a metà corsa e alzati in volo (sempre in una stanza senza vento) ad una quota di circa 1,5Mt(per evitare l'effetto suolo) dai dei netti comandi a fondo corsa di destra sinistra e rilascia subito se il cx si sposta oscilla e si rimette in assetto stabile OK sei arrivato, se altrimenti entra in stallo e 6 costretto a riprenderlo te aumenta il gain, (senso orario) se invecenoti che il riallineamento comporta una serie di oscillazioni di coda diminuisci il gain (senso antiorario).


occhio durante le prove specie se il gain è basso rischi di non riuscire a riprendere il modello se non hai spazzi sufficienti alla manovra (stalla, lo correggi, finisce lo spazio, Lo Spalmi sulla libreria )
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Vecchio 08 maggio 08, 20:59   #256 (permalink)  Top
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ottimi consigli, thx
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Vecchio 09 maggio 08, 10:06   #257 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Pensiero stupendo

Mi è venuta un'idea malsana, avendo in casa due Mamba 8.000 + relative ESC ed un telaietto in più in alluminio per il CX2 ed avendo verificato che i due Mamba al pelo ci starebbero come dimensioni .............
Sto pensando di provare a costruire un CX2 BIMAMBA !!!!!!
Un grosso problema è l'alimentazione però, due Mamba assorbono 50 Amperoni Boh forse sono in uno stato di delirio totale ma pensate in teoria al risultato...... le pale che girano ad una velocità supersonica e si staccano letteralmente dalle manine....
Ciao a tutti
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Vecchio 09 maggio 08, 16:09   #258 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Batterie

Salve a tutti, con il CX2 oltre ad un pacco di batterie originali E-flite ho preso anche un pacco delle EvoLite. Da subito questo pacco si è dimostrato meno performante, sia come spunto che come durata. All'inizio la differenza sulla durata era di circa 1 minuto in meno per le EvoLite, ora, ho esattamente 45 voli in carico per ciascuna. La situazione è che mentre con le originali volo in esterno per circa 10 minuti con le evo sono sceso a 6-6,30 minuti. Le condizioni ambientali di utilizzo sono le stesse, di solito volo prima con le EvoLite, mi fermo 10 min, e poi uso le e-flite. I tempi di ricarica (carichino originale) sono rimasti immutati, 1 ora e mezzo EvoLite e 2 ore per Eflite. Vorrei prendere un altro pacco. Ovviamente propendo per le originali, ma vorrei sapere, se a qualcuno è capitata una cosa analoga, se è un'anomalia in positivo delle E-flite o in negativo delle FlightPower.
Ciao ciao
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Vecchio 09 maggio 08, 21:30   #259 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Salve a tutti, con il CX2 oltre ad un pacco di batterie originali E-flite ho preso anche un pacco delle EvoLite. Da subito questo pacco si è dimostrato meno performante, sia come spunto che come durata. All'inizio la differenza sulla durata era di circa 1 minuto in meno per le EvoLite, ora, ho esattamente 45 voli in carico per ciascuna. La situazione è che mentre con le originali volo in esterno per circa 10 minuti con le evo sono sceso a 6-6,30 minuti. Le condizioni ambientali di utilizzo sono le stesse, di solito volo prima con le EvoLite, mi fermo 10 min, e poi uso le e-flite. I tempi di ricarica (carichino originale) sono rimasti immutati, 1 ora e mezzo EvoLite e 2 ore per Eflite. Vorrei prendere un altro pacco. Ovviamente propendo per le originali, ma vorrei sapere, se a qualcuno è capitata una cosa analoga, se è un'anomalia in positivo delle E-flite o in negativo delle FlightPower.
Ciao ciao
Ciao

ti consiglio prima di tutto di controllare che da entrambe le celle delle evo ti escano gli stessi volts... poi fammi sapere se la temperatura delle evo rimane nella norma dopo un volo (le riesci a tenere in mano o scottano una madonna)... se non hai gli stessi valori di volts tra le due celle cariche rimandale in dietro in garanzia se scaldano troppo pure... fammi sapere...
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Vecchio 09 maggio 08, 21:40   #260 (permalink)  Top
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Mi è venuta un'idea malsana, avendo in casa due Mamba 8.000 + relative ESC ed un telaietto in più in alluminio per il CX2 ed avendo verificato che i due Mamba al pelo ci starebbero come dimensioni .............
Sto pensando di provare a costruire un CX2 BIMAMBA !!!!!!
Un grosso problema è l'alimentazione però, due Mamba assorbono 50 Amperoni Boh forse sono in uno stato di delirio totale ma pensate in teoria al risultato...... le pale che girano ad una velocità supersonica e si staccano letteralmente dalle manine....
Ciao a tutti
Ciao


il problema dei giri e ralativo cedimento strutturale dei portapale si risolve facilmente montando portapale in alu e pale xtreme e sopratutto variando il rapporto corona/pignone... e a questo ci siamo arrivati tutti

il problema di base sono gli assorbimenti di corrente... io ho già provato con i mamba 5500 rapporti modificati e batt EVO... risultato batteria esplosa... poi ho fatto la stessa prova con 2 EVO in parallelo (tanto il peso non è più un probblema anzi viste le potenze in gioco)... risultato 2 evo esplose
poi ho provato con un pacco 2s da 2200 Mha autocostuito (ho tolto una cella a un pacco per il Trex) da 15C... risultato pacco esploso

non ho provato con una centrale termonucleare... ma penso sia l'unica soluzione, visto che i mamba sono motori da auto l'unica soluzione sarebbe un pacco gold 2s da 5500 Mha da 50C che pesa da solo 389 Gr... e quì il peso ritorna ad essere un probblema...

se riesi a risolvere il quesito alimentazione mandami una mail privata che lo studiamo insieme....


Buoni Voli e Felici Atterraggi NUCLEARI
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