Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 10:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ho trovato questo sito interessante:

http://www.bladecxpro.com/

ciao ciao
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Scusa, non ti posso aiutare perchè non conosco il caricabatterie in dotazione, anche se di solito per questi elicotteri (io ho un Walkera 5#8) dovrebbero essere tali da permetterti la carica della batteria in circa un'ora.
Posso però farti due domande?

Dove si possono trovare informazioni più dettagliate sul modello 2008?

Dove l'hai comprato?

Grazie
Ho comprato il CX2 in Inghilterra, in Italia non l'ho trovato. Anche il prezzo, compreso la spedizione è sempre più conveniente. Normalmente nei siti che parlano del CX2 il nuovo modello è indicato con "BONUS:" + le caratteristiche. Spesso le foto sono del modello vecchio. Alcuni siti sono questi:
http://www.sussex-model-centre.co.uk/default.asp
http://www.hobbyshopworld.com/shopping/default.asp
http://www.monkeytoys.de/eflite-blad...od-p-3820.html
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Dopo un piccolo incidente domestico ho dovuto cambiare la flybar del CX2 . Ho smontato gli assi per controllare che non avessero sofferto, ma mi sembra tutto a posto.
C'è però un piccolo problema. Stando in hovering si nota una leggera oscillazione circolare sul piano di volo. Vibrazioni non ce ne sono. Ho notato, e qui chiedo il vostro supporto, che lo swashplate ha un leggero gioco sull'albero principale, potete controllare se è così anche sul vostro CX2?
Non so se sono riuscito a rendere l'idea del problema, eventualmente appena posso faccio un filmato.
Grazie e ciao a tutti
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 21:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
ciao a tutti mi unisco anche io al club!!! ho un cx2 che gia mi da molte soddisfazioni e tra un po sono in arrivo il il kit pro ultraleggero e vedremo se tiene meglio il vento...
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 21:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick
Dopo un piccolo incidente domestico ho dovuto cambiare la flybar del CX2 . Ho smontato gli assi per controllare che non avessero sofferto, ma mi sembra tutto a posto.
C'è però un piccolo problema. Stando in hovering si nota una leggera oscillazione circolare sul piano di volo. Vibrazioni non ce ne sono. Ho notato, e qui chiedo il vostro supporto, che lo swashplate ha un leggero gioco sull'albero principale, potete controllare se è così anche sul vostro CX2?
Non so se sono riuscito a rendere l'idea del problema, eventualmente appena posso faccio un filmato.
Grazie e ciao a tutti
intendi che tende a girare su se stesso ? puo essere un cuscinetto rovinato
ecco il kit in arrivo...
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....

Ultima modifica di voyager-mod-style : 11 gennaio 08 alle ore 21:49
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
intendi che tende a girare su se stesso ? puo essere un cuscinetto rovinato
ecco il kit in arrivo...
No, ho rismontato la fly bar ed ho visto che l'avevo montata male. A titolo informativo, la coda rimaneva ferma nella stessa posizione, ma tutto l'eli faceva dei leggeri circoli e non rimaneva fermo sul proprio asse.
Per la domanda relativa al piatto ho visto che il piatto ciclico ha un leggero gioco di circa 1 mm, ma forse meno, sull'albero esterno. Probabilmente, è normale, ma volevo averne certezza. Il piatto è formato da tre pezzi, quello più interno (inferiore) è collegato ai servi e resta fermo, quello più esterno è collegato al rotore inferiore e ruota con questo, tra i due c'è un cuscinetto. Il gioco è tra l'albero del rotore inferiore e la parte più esterna del piatto ciclico. Descrizione un po' confusa, ma smontandolo, pezzi alla mano si dovrebbe capire cosa intendo.
Il kit dove l'hai preso?
ciao Riccardo
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
se ho capito bene anche sul mio ce un leggero gioco li' e normale ... ora pero devo vedere anche sul mio perche in volo e stabile pero l'albero vibra .. le pale son ben allieate ... credo sia la flybar a sto punto....

i pezzi li trovi qua http://www.bladecx2.com/upgrade_parts2.html

il mio blade in origine era di mongolfino
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 16:10   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
se ho capito bene anche sul mio ce un leggero gioco li' e normale ... ora pero devo vedere anche sul mio perche in volo e stabile pero l'albero vibra .. le pale son ben allieate ... credo sia la flybar a sto punto....

i pezzi li trovi qua http://www.bladecx2.com/upgrade_parts2.html

il mio blade in origine era di mongolfino
(gioco: normale su tutto i coax)

ehi...!! che piacere vedere che sei gia' in piena attività!!!

io sono un po' triste invece...:
oggi provavo un po' a sollevarlo, e tutto sommato... sennonché mi esce la lipo dall'elastico a spenzoloni e... mi sono scipvventatoo e ingarbugliated e ho fatto fuori una pala, vabbe' che facevano gia' un po' schifo

cmq devo star calmo che col gas a destra son peggio di quel che ero, a pollici

ma.... me piace, me piace tanto tanto il mio (forse ex Voyager?? ) Blade cipi' PRO
ciao, nice landings!!!
Mongo

p.s. contribuisco per CX2:
quando vi sentite sicuri: alleggerite di circa 1 terzo i pesetti della flybar, sarà + reattivo e veloce (in alternativa bisogna accorciarla di 1 cm circa per parte)

Ultima modifica di Mongolfino : 12 gennaio 08 alle ore 16:14
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 20:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
(gioco: normale su tutto i coax)

ehi...!! che piacere vedere che sei gia' in piena attività!!!

io sono un po' triste invece...:
oggi provavo un po' a sollevarlo, e tutto sommato... sennonché mi esce la lipo dall'elastico a spenzoloni e... mi sono scipvventatoo e ingarbugliated e ho fatto fuori una pala, vabbe' che facevano gia' un po' schifo

cmq devo star calmo che col gas a destra son peggio di quel che ero, a pollici

ma.... me piace, me piace tanto tanto il mio (forse ex Voyager?? ) Blade cipi' PRO
ciao, nice landings!!!
Mongo

p.s. contribuisco per CX2:
quando vi sentite sicuri: alleggerite di circa 1 terzo i pesetti della flybar, sarà + reattivo e veloce (in alternativa bisogna accorciarla di 1 cm circa per parte)
invece sul cx2 cambiare mode e proprio un cavolata basta spostare l'interruttore dentro la radio e si girano i comandi
accorciare la fly di serie e un po difficile perche poi devi rifarci i ganci per attaccare i pesi...... non si trovano magari dei pesi fissabili a vite ?
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 10:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante
ho trovato questo sito interessante:

http://www.bladecxpro.com/

ciao ciao
Ho dato un occhiata visto che volevo comprarmi questa zanzarina per divertirmi in sala in questa stagione dato che sono 3 settimane che non volo con il 600 causa maltempo.

Mi e' sembrato di capire che in questo sito consigliano vivamente di lasciare il Blade CX come esce dalla scatola o sbaglio??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002