06 febbraio 19, 22:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2019 Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
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Non sono d accordo che i micro sono dei giocattoli sono molto più nervosi dei 450 io ho avuto due t rex 100 e non riuscivo a tenerlo fermo neanche a legarlo io lo chiamavo il “pazzo isterico” poi ho il 450 molto più maneggevole quindi non sono giocattoli sono fatti per volare indoor io li adoro acquisto solo micro
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04 maggio 19, 00:02 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso. Il pregio maggiore è che è davvero scattante e impegnativo sia da tener fermo sia da fargli fare un volato anche semplice. Sottosopra ci va facilmente tanto è potente, ma è così piccolo che all'aperto se provi a prendere un po' di quota lo perdi di vista in un attimo... La radio è programmabile, cosa che non ti aspetti dato il prezzo, inversione canali, D/R, EXP, Gain, Modo 1 o 2, throttle variabile o fisso, insomma bella per quel costo lì. Vediamo i lati negativi, che sono tutti legati a quante volte vai a sbattere sulle pareti o a terra, se non fai di crash non ci saranno problemi perché la macchina (swash a parte) è fatta bene. Quando lo togli dalla scatola (bella la confezione, bella) ha uno swashplate completamente di plastica (il foro per l'asse non è calettato in metallo), ordina insieme all'eli il piatto oscillante in metallo, se no dopo poche ore di volo il piatto si ovalizza e la stabilità (già che è poca per via del rapporto potenza/peso molto alto) va a farsi benedire. Se voli al chiuso probabilmente prima o poi andrai a sbattere contro i muri... qui l'asse di metallo si piega subito, anche se è più di 2mm di diametro si piega. L'eli vola lo stesso, ma sembra cha abbia un motore a scoppio! meglio averne uno di scorta. La coda è robusta, non si rompe, il tubo è a sezione quadrata e in carbonio... Un'altra cosa delicata è l'ingranaggio principale che si sfila volentieri (un po' tutti i micro che hanno il main-gear a pressione hanno questo tallone di Achille), più che sgranarsi si sfila, e dopo un po' fa meno presa e si sfila ancora più facilmente. Se ti venisse la tentazione di incollarlo... si romperanno i link tra lo swash e le manine, quindi dell'uno e dell'altro serve avere qualche ricambio per non restare a terra. Dai tutto qui, le riparazioni sono facilissime, basta una chiave esagonale da 1.5mm e uno o due cacciavite a croce P00, una pinzetta, insomma le solite cose... Soddisfazione te ne da, perché quando finalmente riesci a domarlo puoi alzare un po' la sensibilità (dalla radio programmabile come ho già detto) e ti trovi a dover ricominciare con una macchina più impegnativa. Io lo uso molto volentieri per tenermi allenato anche in inverno facendo hovering in garage, prima usavo un V922 della WLtoys, e un Blade mCPs, ma il brushless è molto più divertente... e capriccioso. Spero di esserti stato utile.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
04 maggio 19, 00:19 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al chiuso non puoi far volare un eli più lungo (naso-coda) di 25/30 Cm; oltre questa misura vai all'aperto, se sei sopra i 40 Cm ci vuole un bel campo senza alberi e linee elettriche nel raggio di 40/50 metri almeno. Per andare all'aperto in uno spazio così hai bisogno di prenderti del tempo (qualcuno fortunato abita in aperta campagna, io abito in una città turistica della Riviera Ligure, spazio zero) per lo spostamento, batterie di scorta, caricabatterie da campo, cassetta degli attrezzi, eccetera... I pezzi che si consumano vanno sostituiti prima che si rompano, ma se caschi si rompono prima di consumarsi, è inevitabile riparare i guasti e fare manutenzione. Cambiare qualche pezzo è necessario. I pezzi costano in proporzione al materiale con cui sono fatti e alle dimensioni dell'eli. Gli eli più piccoli sono in plastica, quelli più grossi anche in allumino e carbonio. Quindi più il modello è grosso più costa, sia esso, sia i pezzi di ricambio. Giusta domanda la tua, Tuono d'Acciaio, ma fatta con ottimismo, nel senso che, trattandosi di un hobby, uno può prendersi delle pause e chiacchierare sul forum Barone Rosso, no? Ciao!
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04 maggio 19, 09:35 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
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[QUOTE=emipan;5148202] Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso. [QUOTE] 15/20 m2 ? Sono quelli di una stanza di medie dimensioni.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 maggio 19, 11:48 | #28 (permalink) Top |
User | Si mi sono espresso proprio male, scusate, volevo dire 15/20 metri per lato di un poligono più o meno!
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