Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 19, 22:19   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Forse farò gaf , ma se no non inizio mai ,
Ma gli assi su cui agisce il giroscopio non sono 3 e cosi l elicottero altezza larghezza e profondità,
Asse rotore quindi coda asse coda quindi rollio e asse trasversale quindi pica e cabra,

E sono 3g quindi gli altri 3 quali sarebbero?

6 g è un processo elettronico , o fisico dei 6 assi?
E i modelli tipo t rex 450 sono 6 g?


Cp passo variabile vorrebbe dire 1. 0 -1

Che puo fare hovering rovesciato o che l inclinazione ecc e dato dall inclinazione delle pale e non dal flybar ?

Rtf cuol dire completo quindi costa di più giustamente
Bnf che si può pilotare se si ha una radio con frequenza fhss giusto?

Un altra cosa che leggevo è che manca il timer, ovvero che la batteria sta finendo ? Quindi si rischia il crash dato che ora può essere 7 minuti ora 6 minuti ecc in base al consumo della batteria?
Certo che per capire cosa vuoi sapere bisogna avere una certa pratica di crittografia.
Da quello che ho capito io 3 assi sono i classici x,y,z dello spazio, gli altri 3 sono vettori di accelerazione, relativi al movimento del modello nello spazio.
La funzione del giroscopio non è come quella della girobussola, con una massa inerziale che ruota tendendo a mantenere il suo asse nella stessa posizione nello spazio, ma un sistema piezoelettrico che trasforma l'energia cinetica in correnti misurate dall'elettronica. Ripeto, questo è quello che ho capito io e non so se è esatto.
"Passo variabile" vuol dire che l'angolo d'incidenza delle pale rispetto al piano di rotazione è variabile, questo varia la portanza del rotore e non la sua inclinazione che è regolata dalla posizione del "piatto ciclico" (l'anello sull'asse del rotore che si può inclinare in tutte le direzioni e sul quale sono agganciate le astine che comandano il rotore).
La flybar serve a modulare i comandi impartiti al rotore dal piatto ciclico, ma è quest'ultimo che ne comanda l'inclinazione.
BNF vuol dire che il modello va connesso (bindato) ad una trasmittente compatibile con la sua ricevente, quale sia il protocollo di trasmissione dipende dalla marca del modello.
Il timer, che di solito è sulla trasmittente ma può essere anche uno da cucina, ti dice solo quanto tempo è trascorso dall'inizio del volo non il livello di carica della batteria del modello. Sta all'esperienza del pilota regolarlo in base alla capacità della batteria ( milliampere-ora), alla temperatura dell'aria ( il freddo diminuisce la durata delle batterie), al numero di cicli di scarica della batteria, al tipo di volo che si fa (più o meno spinto). Comunque il modello tende a rallentare quando la batteria sta per finire la carica, avvertendo il pilota. Modelli più avanzati hanno la telemetria che può segnalare, tra le varie cose, il voltaggio della batteria. Su modelli un pò più grandi (dai 200gr di peso in su) si può installare un piccolo tester con allarme sonoro, collegato alla spina di bilanciamento della batteria, che segnala quando la batteria scende al di sotto di un voltaggio preimpostato " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando