Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 19, 00:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Grazie infatti non prenderei mai un t rex 450 finche non so fare hovering rovesciato ecc ecc ecc ,

Perche mi consigli il 977 ? E non 913 ecc
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 11:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Grazie infatti non prenderei mai un t rex 450 finche non so fare hovering rovesciato ecc ecc ecc ,

Perche mi consigli il 977 ? E non 913 ecc

Un trex 450 è un buon modello non certo per principianti a meno di non avere un campo volo dove qualcuno può seguirti, ma averlo non significa che ci devi fare per forza volo rovesciato/3D... Se un domani io dovessi acquistare un hely size 450 lo farei solo per un volo regolare ma soprattutto per montarci una fuselage semi riproduttiva di un elicottero vero tipo Bell 222, Cobra, Apache ect ect Il volo 3D è una categoria che può essere fatta con qualsiasi modello di hely RC a 6 canali (passo variabile ). Io ho visto molti video di voli 3D purtroppo non mi appassionano perché mi sembra come di snaturare le capacita di questi modelli. Nella realtà se cosi si può dire un modello " vero "può arrivare a fare solo questo: https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=mQT26oxOG4c mettici però che ho visto in un altro documentario che il modello è stato modificato...in particolare potenziato nel motore ed irrobustito all'inverosimile rispetto a come era di serie. Quelli RC possono far ben altro solo perché sono più leggeri e per questo soggetti a meno sollecitazioni...ma sono cmq presenti specie nei servi.

Il V977 è un buon compromesso tra qualità e prezzo considerando che è un modello a passo variabile mentre il V913 è un grosso passo fisso con flybar che ha mostrato tanti difetti uno su tutti un motore sottodimensionato rispetto alla grandezza dello stesso. La versione brushless da più potenza e vero ma le gear si usurano precocemente e poi altri difetti...ma non mi voglio prolungare.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 15:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
SicurMwnte rispetto ila v913 ma io vedo che on tutti iconfronti rispetto al XK. K110 viene consigliato quest ultimo , e poi sembra consigliato di volare con quest ultimo per riscaldarsi per poi volare con quelli piu grandi tipo un trex 450 a salire!

Ma il mio problema che non riesco a capire è che ho un radiocomando che qui mi è stato valutato come buono Ma ci vuole un modulo per renderlo a 2.4 ghz ma poi mi sembra di capire che non serve a granche dato che ora si vola a frequenze fhss o le altre s-fhss e fsst e altre
Ma questa frequenza deve esserci già nel radiocomando ?!?!
E poi anche se cambio la frequenza a 2.4 ghz sembra che abbia una distanza di 2.5 mt non di piu ?!?!?!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 18:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Come ti hanno detto non serve arrivare al volo rovescio per avere un trex 450, assolutamente. Può essere una buona base per imparare piuttosto ma non da soli, almeno finché non si domina l'hovering ed un traslato decente. Io da solo ho usato il v977 ed il simulatore e contemporaneamente al campo di volo volavo con il trex 450 dominator 6s, ad esempio. L'importante è la prudenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 20:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Non oso usare un trex finche non sono pronto con questo micro , che sicuramente non sara facile ma non ho un radiocomando dato che il mio è “fuori frequenza”

Ultima modifica di ctenos : 01 febbraio 19 alle ore 20:31
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Riguardo la frequenza.... Tutti i radiocomandi moderni vanno sui 2.4 GHz, è la frequenza standard per il modellismo (ed anche per altre cose). Quello che rende compatibili o meno radio e riceventi sono i "protocolli" (es. Fhss, t-fhss, Fasst etc etc). A parità di frequenza ricevente e radio devono quindi parlare la stessa lingua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 22:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Io non capisco perchè il mio radiocomando non ha un protocollo ???
Nel senso se io riesco a convertire il mio radiocomando da quello che credo mhz a 2.4 ghz
Con moduli in commercio riesco ma il problema e il protocollo , ma riguarda proprio il il radicomando , infatti non capisco se mettendo questo modulo con la ricevente sempre del modulo , non funzionano questi protocolli che sono invece presenti sul i modelli futaba T

È l unico che non ha questi protocolli , quindi mi chiedo che funzionalità ha ora questo rc !!!

Che simulatore usi tra i diversi?
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 14:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Io uso Phoenix RC !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 15:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2019
Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
Il mio consiglio è quello di capire a che stato sei tu e se sei pronto a volare con un 6 ch io penso che i micro eli sono più difficili da controllare rispetto ad un 450 sono molto nervosi secondo me passare da un 4 ch flybar ad un 6 ch senza flybar non è semplice ci vuole pazienza ed allenamento soprattutto con il simulatore questo perché i comandi sono molto più veloci io avevo un t rex 100 e non c era verso di tenerla
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 23:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Inoltre se pensate di prendere da un classe 400 in su dovete mettere in conto di andare a volare in un posto abbastanza isolato o in un campo di volo (i danni che possono provocare sono seri) e questo ha i suoi costi, sommando anche quanto costano i pezzi di ricambio (perché vi serviranno).
Quindi prima di tutto fatevi qualche domanda: Quanto tempo e quanti soldi posso dedicare a questo hobby?
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio 6 canali per auto: quale? angor Radiocomandi 17 02 febbraio 12 10:32
quale e' il miglior 4 canali?????? sandex Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 09 00:26
Appena preso un microeli a 3 canali jjjjj Elimodellismo Principianti 5 18 gennaio 09 17:14
radiocomando 2 canali. Quale? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 settembre 08 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002