Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 19, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2005
Io non capisco perchè il mio radiocomando non ha un protocollo ???
Nel senso se io riesco a convertire il mio radiocomando da quello che credo mhz a 2.4 ghz
Con moduli in commercio riesco ma il problema e il protocollo , ma riguarda proprio il il radicomando , infatti non capisco se mettendo questo modulo con la ricevente sempre del modulo , non funzionano questi protocolli che sono invece presenti sul i modelli futaba T

È l unico che non ha questi protocolli , quindi mi chiedo che funzionalità ha ora questo rc !!!

Che simulatore usi tra i diversi?
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 14:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco8330

Data registr.: 29-05-2017
Io uso Phoenix RC !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 09:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Io uso Phoenix RC
Ma è normale sul phoenix cje qiando piloto un micro elicottero blade mc xp
Si abbassa a ogni tocco di picca e cabra e di rollio fino a scendere come una palla sulle scale , e se tocco la coda sale riprendendo quita. E cosi via ??
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 01:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Salve, quale elimodello si avvicina a un “vero” elimodello serio?
Ho letto che vengono considerati quelli classe 100 per iniziare a passo variabile a 6 canali,
Ma leggendo il lungo post del V977. Sembra un ecatombe di crash ma soprattutto di mille sostituzioni di pezzi ,
Ma i modello che ci sono ora in commercio come sono tipo k110-120 e 913 ecc ecc,
Non so se ci sono altri eli , ma per inziare quale è consigliato e quale si può usare inizialmente indoor e outdoor?
Secondo me un MICRO serio fra quelli che hai citato è il XK-K110, è molto scattante e nervoso, devi tenerlo basso di D/R e alto di EXP (oppure metterlo in modalità stabilizzata 6G).
Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso.

Il pregio maggiore è che è davvero scattante e impegnativo sia da tener fermo sia da fargli fare un volato anche semplice. Sottosopra ci va facilmente tanto è potente, ma è così piccolo che all'aperto se provi a prendere un po' di quota lo perdi di vista in un attimo...
La radio è programmabile, cosa che non ti aspetti dato il prezzo, inversione canali, D/R, EXP, Gain, Modo 1 o 2, throttle variabile o fisso, insomma bella per quel costo lì.

Vediamo i lati negativi, che sono tutti legati a quante volte vai a sbattere sulle pareti o a terra, se non fai di crash non ci saranno problemi perché la macchina (swash a parte) è fatta bene.

Quando lo togli dalla scatola (bella la confezione, bella) ha uno swashplate completamente di plastica (il foro per l'asse non è calettato in metallo), ordina insieme all'eli il piatto oscillante in metallo, se no dopo poche ore di volo il piatto si ovalizza e la stabilità (già che è poca per via del rapporto potenza/peso molto alto) va a farsi benedire.

Se voli al chiuso probabilmente prima o poi andrai a sbattere contro i muri... qui l'asse di metallo si piega subito, anche se è più di 2mm di diametro si piega. L'eli vola lo stesso, ma sembra cha abbia un motore a scoppio! meglio averne uno di scorta.

La coda è robusta, non si rompe, il tubo è a sezione quadrata e in carbonio...

Un'altra cosa delicata è l'ingranaggio principale che si sfila volentieri (un po' tutti i micro che hanno il main-gear a pressione hanno questo tallone di Achille), più che sgranarsi si sfila, e dopo un po' fa meno presa e si sfila ancora più facilmente.
Se ti venisse la tentazione di incollarlo... si romperanno i link tra lo swash e le manine, quindi dell'uno e dell'altro serve avere qualche ricambio per non restare a terra.

Dai tutto qui, le riparazioni sono facilissime, basta una chiave esagonale da 1.5mm e uno o due cacciavite a croce P00, una pinzetta, insomma le solite cose...

Soddisfazione te ne da, perché quando finalmente riesci a domarlo puoi alzare un po' la sensibilità (dalla radio programmabile come ho già detto) e ti trovi a dover ricominciare con una macchina più impegnativa.

Io lo uso molto volentieri per tenermi allenato anche in inverno facendo hovering in garage, prima usavo un V922 della WLtoys, e un Blade mCPs, ma il brushless è molto più divertente... e capriccioso.

Spero di esserti stato utile.
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 10:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
[QUOTE=emipan;5148202]
Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso. [QUOTE]

15/20 m2 ? Sono quelli di una stanza di medie dimensioni.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 12:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio

Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso.

15/20 m2 ? Sono quelli di una stanza di medie dimensioni.
Si mi sono espresso proprio male, scusate, volevo dire 15/20 metri per lato di un poligono più o meno!
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks