Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Mt 180

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, sono un nuovo utente e abbastanza inesperto , fino ad ora ho solo usato dei piccoli coassiali, ed essendo stufo di far volare elicotteri in casa dopo un po' di ricerche mi son deciso a prendere l'elicottero in oggetto ( che dovrebbe arrivare tra qualche giorno spero) documentando i con dei video ho visto che è un elicottero che potrebbe fare al caso mio come passo dopo i coassiali non spendendo grandi cifre, secondo voi cosa ne pensate ? Dovrebbe essere come un wl 911 ingrandito?
Grazie mille in anticipo
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 18:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Oggi primo volo , c'era un po' di vento tutto sommato va meglio di un coassiale , l'unica cosa brutta che il flybar a certe inclinazioni va a sbattere contro la coda dell'eli frenandolo e facendolo precipitare questo non mi ha fatto molto entusiasmare , addirittura si è già ammaccato il tubo della coda.... So che non è un elicottero da 400€ Ma
Secondo voi è normale?
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 20:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Oggi primo volo , c'era un po' di vento tutto sommato va meglio di un coassiale , l'unica cosa brutta che il flybar a certe inclinazioni va a sbattere contro la coda dell'eli frenandolo e facendolo precipitare questo non mi ha fatto molto entusiasmare , addirittura si è già ammaccato il tubo della coda.... So che non è un elicottero da 400€ Ma
Secondo voi è normale?

Si è normale...ma c'è una soluzione...

Il tuo modello e simile al mio V912 e potresti effettuare una semplice modifica che ti eviterà in futuro questo spiacevole problema...devi svitare il disco metallico del rotore superiore estrarlo e limare di un paio di mm la testa...il risultato lo vedi qui...grazie a formularock.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si è normale...ma c'è una soluzione...

Il tuo modello e simile al mio V912 e potresti effettuare una semplice modifica che ti eviterà in futuro questo spiacevole problema...devi svitare il disco metallico del rotore superiore estrarlo e limare di un paio di mm la testa...il risultato lo vedi qui...grazie a formularock.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html...ciao...
Grazie mille ora andrò a vedere, ma il tuo 912 che credo sia pari a un mt 180 in volo in assenza di vento è stabile o tende sempre a spostarsi?
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 03:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Pure io ne ho uno di mt180..ma finii presto su uno scaffale..diciamo che era quasi impilotabile,anche co settaggi..tirava sempre di brutto indietro e a destra..e nn ci fu lodo di regolarlo...
__________________
V911 CUSTOM - MT180 -MCPXV2- MCPX BL -NANO CPX - V922 - FBL100 - NE SOLO PRO100 - WK 3D 4G3 - WK4#S6 -T-REX 500 REBUILDING
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 05:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Pure io ne ho uno di mt180..ma finii presto su uno scaffale..diciamo che era quasi impilotabile,anche co settaggi..tirava sempre di brutto indietro e a destra..e nn ci fu lodo di regolarlo...
Mmm.. Cominciamo bene !
Ma anche regolando i braccetti dei servi ?
Pensavo che prendendo un elicottero nuovo non dovessi neanche toccarli quei registri ..
Era meglio se prendevo un wl912? O qualcosa di simile?

Riguardo alla modifica per il problema del flybar il 180è un po' diverso dal912 , hanno asolato troppo il riscontro del flybar ... Mi viene spontaneo dire :ma chi lo progetta non se ne accorge???
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Mmm.. Cominciamo bene !
Ma anche regolando i braccetti dei servi ?
Pensavo che prendendo un elicottero nuovo non dovessi neanche toccarli quei registri ..
Era meglio se prendevo un wl912? O qualcosa di simile?

Riguardo alla modifica per il problema del flybar il 180è un po' diverso dal912 , hanno asolato troppo il riscontro del flybar ... Mi viene spontaneo dire :ma chi lo progetta non se ne accorge???

Puoi chiarire meglio il concetto di asolare troppo il riscontro della flybar ? Per lo più questi modelli sono cloni di altri modelli...e c'è quando fanno solo la copia speculare e c'è quando apportano delle modifiche per migliorane la qualità...rare eccezioni... Inoltre devi tener conto della manodopera sottopagata cinese...che non è preparata con cognizioni di elimodellismo e assemblano i pezzi meccanicamente come si fa con un giocattolo, l'unica cosa che fanno e provare i motori e i servi e tutto al banco senza neanche una prova di volo... Ci sono alcuni negozianti cinesi (Myrcmart ) che fanno anche la prova di volo prima di spedirti il modello. Sul mio V912 devo ammettere che è robusto...lo fatto crashare innumerevoli volte e non se fatto nulla tranne qualche graffio e qualche ball link incastrato...e una flybar da raddrizzare...la radio però mi ha dato molti grattacapi...sostituzione dell'interruttore di accensione e adesso il comando cabra che a stick tutto abbassato ha qualche incertezza a trasmettere il comando...cmq meglio la radio che il modello...infatti lo bindato con la radio del V911 e li non ci sono problemi...

Se devi fare delle regolazioni meccaniche consiglio di leggere questa guida del V912 (prospettiva di visuale del modello con la coda rivolta verso di te )...regola prima con i trim e poi atterri spegni il modello e dopo la radio... stacca i ball link meglio se usi una pinza uniball oppure come fanno alcuni con le dita... e a secondo quello che devi fare avvita o svita la parte in plastica con l'occhiello...prima di ripartire reimposta al centro i trim della radio ...fai tante prove fino ad ottenere un buon hovering che cmq non è mai perfetto come un coassiale...ma ogni tanto devi correggere. Poi ci sono altri fattori da tener conto...il bilanciamento delle pale e della flybar che potrebbe anche essersi leggermente storta dopo un crash.
Icone allegate
Mt 180-v912-reg.zioni-mode-2.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Grazie mille eagle ! Molto chiaro ! Farò quelle regolazioni , e un po diverso il riscontro del flybar del 180 confronto al 912 comunque farò qualche foto appena riesco a studiare qualche modifica. Allora meno male che non ho investito dei soldi su un mt 200 o peggio 400! Be del resto questi modelli servono un po' da inizio per prender mano ...
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Oggi 2 ' volo un disastro ... È stato più tempo in terra che in aria , continui crash dovuti alla ingovernabilità , l'elicottero non va in avanti anzi si imbarca da un lato fino a spiattellarsi al suolo , forse dovrei innanzitutto regolare i link dei servo in un luogo al chiuso in assenza di vento , sono un po' affranto ...
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 00:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Oggi 2 ' volo un disastro ... È stato più tempo in terra che in aria , continui crash dovuti alla ingovernabilità , l'elicottero non va in avanti anzi si imbarca da un lato fino a spiattellarsi al suolo , forse dovrei innanzitutto regolare i link dei servo in un luogo al chiuso in assenza di vento , sono un po' affranto ...

Di norma un hely a passo fisso come il tuo al decollo (visto dalla coda ) tende a scivolare verso SX (sinistra ) per via dell'effetto suolo (turbolenza d'aria generata dal rotore principale ) per questo si deve dare una decisa spinta col gas e contemporaneamente si corregge questa traslazione laterale col comando opposto ossia alettone a DX (destra ) in maniera progressiva. Senza questo accorgimento l'hely rischia d'inclinarsi e sbattere le pale per terra. Una volta raggiunta l'altezza minima di 50 cm l'effetto suolo cessa e puoi rilasciare il comando alettone...tenta di stabilizzarlo prima via radio dai comandi/stick e appena puoi regoli i trim sulla radio. Raggiunta una discreta stabilità in hovering atterri...spegni prima l'heli e dopo la radio e intervieni con le regolazioni come da guida dei ball link (tiranti che collegano le squadrette bianche dei servi al piatto oscillante ). Poi prima di decollare nuovamente azzeri e quindi porta al centro i trim che avevi modificato in volo e ritenta. Come hai giustamente sottolineato fai questi test in un posto spazioso possibilmente al riparo da correnti d'aria se nò non capisci come reagire e se tutto funziona a dovere. Prima di volare devi controllare se le pale non siano troppo strette o troppo libere di muoversi...l'ideale e strigerle quanto basta a non farle scivolare quando l'heli si tiene col muso all'in su. La flybar deve essere perfettamente dritta rispetto all'orizzonte...se si è arcuata dopo un crash raddrizzala ... Stendi le pale per lungo e muovi con due dita le punte esterne delle stesse in modo che oscillando si muovano tutti i meccanismi collegati alla flybar se senti degli impedimenti al movimento c'è qualcosa da sbloccare...in alternativa prendi uno dei pesi della flybar e spostalo su è giù sul piano verticale. Capita dopo un crash col mio V912 che alcuni ball link s'incastrino troppo facendo fuoriuscire di 1 mm l'uniball (sferetta nera ) oltre l'occhiello di plastica...ciò mi ha reso l'heli incontrollabile nei successivi voli...

Per adesso fai quanto ti ho detto e poi se non va ti spiego come controllare che le pale siano ben bilanciate idem per la flybar......
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 12 aprile 14 alle ore 00:20
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p 180 sagittario Compro 0 07 luglio 12 21:50
T 180 ejsidbe Aeromodellismo Turbine 2 01 luglio 10 23:11
un giro di 180° salvocrazy Elimodellismo in Generale 17 20 maggio 10 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002