Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 23:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattiy

Data registr.: 02-04-2014
Mt 180

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, sono un nuovo utente e abbastanza inesperto , fino ad ora ho solo usato dei piccoli coassiali, ed essendo stufo di far volare elicotteri in casa dopo un po' di ricerche mi son deciso a prendere l'elicottero in oggetto ( che dovrebbe arrivare tra qualche giorno spero) documentando i con dei video ho visto che è un elicottero che potrebbe fare al caso mio come passo dopo i coassiali non spendendo grandi cifre, secondo voi cosa ne pensate ? Dovrebbe essere come un wl 911 ingrandito?
Grazie mille in anticipo
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 18:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattiy

Oggi primo volo , c'era un po' di vento tutto sommato va meglio di un coassiale , l'unica cosa brutta che il flybar a certe inclinazioni va a sbattere contro la coda dell'eli frenandolo e facendolo precipitare questo non mi ha fatto molto entusiasmare , addirittura si è già ammaccato il tubo della coda.... So che non è un elicottero da 400€ Ma
Secondo voi è normale?
Vecchio 09 aprile 14, 20:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Oggi primo volo , c'era un po' di vento tutto sommato va meglio di un coassiale , l'unica cosa brutta che il flybar a certe inclinazioni va a sbattere contro la coda dell'eli frenandolo e facendolo precipitare questo non mi ha fatto molto entusiasmare , addirittura si è già ammaccato il tubo della coda.... So che non è un elicottero da 400€ Ma
Secondo voi è normale?

Si è normale...ma c'è una soluzione...

Il tuo modello e simile al mio V912 e potresti effettuare una semplice modifica che ti eviterà in futuro questo spiacevole problema...devi svitare il disco metallico del rotore superiore estrarlo e limare di un paio di mm la testa...il risultato lo vedi qui...grazie a formularock.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html...ciao...
Vecchio 09 aprile 14, 20:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattiy

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si è normale...ma c'è una soluzione...

Il tuo modello e simile al mio V912 e potresti effettuare una semplice modifica che ti eviterà in futuro questo spiacevole problema...devi svitare il disco metallico del rotore superiore estrarlo e limare di un paio di mm la testa...il risultato lo vedi qui...grazie a formularock.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html...ciao...
Grazie mille ora andrò a vedere, ma il tuo 912 che credo sia pari a un mt 180 in volo in assenza di vento è stabile o tende sempre a spostarsi?
Vecchio 10 aprile 14, 03:19   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Pure io ne ho uno di mt180..ma finii presto su uno scaffale..diciamo che era quasi impilotabile,anche co settaggi..tirava sempre di brutto indietro e a destra..e nn ci fu lodo di regolarlo...
Vecchio 10 aprile 14, 05:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattiy

Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Pure io ne ho uno di mt180..ma finii presto su uno scaffale..diciamo che era quasi impilotabile,anche co settaggi..tirava sempre di brutto indietro e a destra..e nn ci fu lodo di regolarlo...
Mmm.. Cominciamo bene !
Ma anche regolando i braccetti dei servi ?
Pensavo che prendendo un elicottero nuovo non dovessi neanche toccarli quei registri ..
Era meglio se prendevo un wl912? O qualcosa di simile?

Riguardo alla modifica per il problema del flybar il 180è un po' diverso dal912 , hanno asolato troppo il riscontro del flybar ... Mi viene spontaneo dire :ma chi lo progetta non se ne accorge???
Rispondi

Bookmarks