Discussione: Mt 180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 14, 10:14   #7 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Mmm.. Cominciamo bene !
Ma anche regolando i braccetti dei servi ?
Pensavo che prendendo un elicottero nuovo non dovessi neanche toccarli quei registri ..
Era meglio se prendevo un wl912? O qualcosa di simile?

Riguardo alla modifica per il problema del flybar il 180è un po' diverso dal912 , hanno asolato troppo il riscontro del flybar ... Mi viene spontaneo dire :ma chi lo progetta non se ne accorge???

Puoi chiarire meglio il concetto di asolare troppo il riscontro della flybar ? Per lo più questi modelli sono cloni di altri modelli...e c'è quando fanno solo la copia speculare e c'è quando apportano delle modifiche per migliorane la qualità...rare eccezioni... Inoltre devi tener conto della manodopera sottopagata cinese...che non è preparata con cognizioni di elimodellismo e assemblano i pezzi meccanicamente come si fa con un giocattolo, l'unica cosa che fanno e provare i motori e i servi e tutto al banco senza neanche una prova di volo... Ci sono alcuni negozianti cinesi (Myrcmart ) che fanno anche la prova di volo prima di spedirti il modello. Sul mio V912 devo ammettere che è robusto...lo fatto crashare innumerevoli volte e non se fatto nulla tranne qualche graffio e qualche ball link incastrato...e una flybar da raddrizzare...la radio però mi ha dato molti grattacapi...sostituzione dell'interruttore di accensione e adesso il comando cabra che a stick tutto abbassato ha qualche incertezza a trasmettere il comando...cmq meglio la radio che il modello...infatti lo bindato con la radio del V911 e li non ci sono problemi...

Se devi fare delle regolazioni meccaniche consiglio di leggere questa guida del V912 (prospettiva di visuale del modello con la coda rivolta verso di te )...regola prima con i trim e poi atterri spegni il modello e dopo la radio... stacca i ball link meglio se usi una pinza uniball oppure come fanno alcuni con le dita... e a secondo quello che devi fare avvita o svita la parte in plastica con l'occhiello...prima di ripartire reimposta al centro i trim della radio ...fai tante prove fino ad ottenere un buon hovering che cmq non è mai perfetto come un coassiale...ma ogni tanto devi correggere. Poi ci sono altri fattori da tener conto...il bilanciamento delle pale e della flybar che potrebbe anche essersi leggermente storta dopo un crash.
Icone allegate
Mt 180-v912-reg.zioni-mode-2.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando