Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 14, 18:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
grazie per le info ci provo , ma altrimenti cosa costerà una lupo del genere? già che ci sono se eventualmente la prendessi poco più capiente?

magari alla fine e quella la causa di tutto che mi rendeva l'eli piu ingovernabile di quanto lo è gia , dico mi rendeva perché ora il difetto e diventato evidente da non utilizzare l'eli per 1 min di fila
Io ho visto le lipo originali a 12 euro su Imondoitalia. Dove hai comprato l'elicottero?
Puoi prendere una di amperaggio maggiore, ma non di tanto (sui 1000 mAh) ma verificando che le dimensioni siano compatibili con lo spazio che hai nella sede della batteria e che i connettori siano uguali (i tuoi mi sembrano JST, dalle foto in rete), perchè ce ne sono di tanti tipi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 22:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho visto le lipo originali a 12 euro su Imondoitalia. Dove hai comprato l'elicottero?
Puoi prendere una di amperaggio maggiore, ma non di tanto (sui 1000 mAh) ma verificando che le dimensioni siano compatibili con lo spazio che hai nella sede della batteria e che i connettori siano uguali (i tuoi mi sembrano JST, dalle foto in rete), perchè ce ne sono di tanti tipi.
Oggi sono andato ad un negozio di modellismo della mia zona che tratta solo macchine, ma ne aveva solo di più grosse che non ci stavano nella sede dell mt , l'elicottero l'ho preso da imondoitalia, però se le originali fanno così schifo piuttosto ne prendo una maggiorata, domani andrò in un altro negozio in Alessandria , speriamo sia aperto busto che è il 25 ma al massimo se ne trovo una che ci va bene anche se ha il connettore diverso lo taglio e lo risaldo nella nuova
__________________
Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 08:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Oggi sono andato ad un negozio di modellismo della mia zona che tratta solo macchine, ma ne aveva solo di più grosse che non ci stavano nella sede dell mt , l'elicottero l'ho preso da imondoitalia, però se le originali fanno così schifo piuttosto ne prendo una maggiorata, domani andrò in un altro negozio in Alessandria , speriamo sia aperto busto che è il 25 ma al massimo se ne trovo una che ci va bene anche se ha il connettore diverso lo taglio e lo risaldo nella nuova
Con le batterie può capitare di trovarne una difettosa, per questo ti consigliavo di scrivere a Imondoitalia, da quello che leggo sul forum sono strani e potrebbero non risponderti oppure cambiartela. Di solito si usa più di una batteria per poter pilotare più a lungo, sempre con pause di raffreddamento motori tra una batteria e l'altra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 20:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con le batterie può capitare di trovarne una difettosa, per questo ti consigliavo di scrivere a Imondoitalia, da quello che leggo sul forum sono strani e potrebbero non risponderti oppure cambiartela. Di solito si usa più di una batteria per poter pilotare più a lungo, sempre con pause di raffreddamento motori tra una batteria e l'altra.
Si infatti non ci provo neanche , ne cerco una nuova e via , comunque oggi tutti chiusi giustamente...
__________________
Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 08:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Si infatti non ci provo neanche , ne cerco una nuova e via , comunque oggi tutti chiusi giustamente...

Mi sono letto il manuale in italiano del tuo modello e a quanto dice tu monti delle batterie da 7,4 V da 850 mah al Nimh e non delle lipo... Quindi se vuoi mettere delle batterie più potenti devi restare sulla stessa tipologia cioè batterie al NIMH perché il CB (carica batterie ) carica solo quel tipo. Da qualche parte sul forum ho letto che se si montano in alcuni modelli di heli che funzionano con batterie al NIMH si ci mettono batterie LIPO (polimeri di litio ) l'erogazione della tensione e diversa e il giroscopio potrebbe risentirne...per non dire che ti dovresti procurare un nuovo CB. Mi sembra... se la memoria non m'inganna... che questo problema lo davano i modelli della Double hourse e dato che le marche tra di loro si scopiazzano o si vendono i diritti..potre capitare anche a te... Il modello successivo al tuo è infatti L'MT200 (alias WL Toys V912 ) e questo monta delle lipo...

PS: se trovo delle batterie per il tuo modello con più mah te le posto ma non ti posso dare la certezza che ci entreranno...come dimensioni...

PS2: non è che possiedi un V911 o un Trex 100 perché mi è frullata in mente un altra idea....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 26 aprile 14 alle ore 08:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 09:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Su questo sito addirittura da come ricambio una LI-ION ...Flight-Depot.com - Modellbaufachhandel | Suche | 7,4 V Li-ion Akku für MT180 MON MT180-22 ...sono facci sapere nella tua cosa riporta nell'etichetta adesiva...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 10:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Su questo sito addirittura da come ricambio una LI-ION ...Flight-Depot.com - Modellbaufachhandel | Suche | 7,4 V Li-ion Akku für MT180 MON MT180-22 ...sono facci sapere nella tua cosa riporta nell'etichetta adesiva...
Cavoli però quando lo acquistato sul sito di imondoitalia c'era scritto che aveva la lipo, addirittura dicevano che davano la doppia batteria, secondo voi me la hanno data??
Ecco la mia paura ..... Era quella difatti non c'è nessuna scritta nella batteria tipo 2c o li-po e ora dove la trovo?
Comunque si , sono in arrivo il 911 ed il 922 perché?
Grazie per l'attenzione
__________________
Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7

Ultima modifica di Mattiy : 26 aprile 14 alle ore 10:47
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 14:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy Visualizza messaggio
Cavoli però quando lo acquistato sul sito di imondoitalia c'era scritto che aveva la lipo, addirittura dicevano che davano la doppia batteria, secondo voi me la hanno data??
Ecco la mia paura ..... Era quella difatti non c'è nessuna scritta nella batteria tipo 2c o li-po e ora dove la trovo?
Comunque si , sono in arrivo il 911 ed il 922 perché?
Grazie per l'attenzione


Mt 180-image.jpg

Questa e la batteria , sulle istruzioni del 180 c'è scritto infatti che è al litio ... Sui vari negozi in rete dicono che è una li-po, e un po' una
__________________
Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7

Ultima modifica di Mattiy : 26 aprile 14 alle ore 14:28
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 14:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattiy
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: Provincia di Alessandria
Messaggi: 127
Mt 180-image.jpg

Questo è il codice che è scritto sopra, però se gli elementi sono al litio posso trovali in qualsiasi negozio di elettronica tipo gbc.. Credo
__________________
Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7
Mattiy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 15:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Per quello che ho visto io le Li-ion sono agli ioni di litio ed in celle cilindriche, accoppiate dalla guaina esterna, le Li-Po sono agli ioni di litio su supporto polimerico e, di solito, con celle rettangolari.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p 180 sagittario Compro 0 07 luglio 12 20:50
T 180 ejsidbe Aeromodellismo Turbine 2 01 luglio 10 22:11
un giro di 180° salvocrazy Elimodellismo in Generale 17 20 maggio 10 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002