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Vecchio 16 febbraio 16, 10:04   #11 (permalink)  Top
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Ho fatto forse una scoperta.

Deve essere un problema di controllo: lui vuole effettivamente girare. Quando gli fermo la coda con la mano per impedirgli di girare lui sale di giri e oppone una coppia ancora più importante. Il trim si è incantato oppure i giroscopi sono impazziti...è possibile?
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Vecchio 16 febbraio 16, 10:10   #12 (permalink)  Top
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La batteria è saldata purtroppo. Sfusi ho degi JST, dei deans, degli xt60 e degli ec3. Vanno bene pure i JST invece degli JST-XH, no? Proviamo con la batteria allora. Per cambiare i motori non saprei proprio come fare: il design non sembra fatto per semplificare al vita a chi deve sostituire un pezzo.

Per il discorso connettori...quelli che hai sono troppo grossi ...considera che i fili sono minuscoli perciò devi procurartene di nuovi ..oltra al modello citato da windsurfer ci sono anche questi...comprensivi di cavi ...ad es JST-DS :

Rc parti dell'elicottero cavo della batteria al silicone* -

Ci sono anche JST-PH...Aliexpress.com : Acquista jst ph 2.0 mm pin femmina connettore con cavo e connettore maschio x 20 set da Fornitori sensore di ph affidabili su HobbyMart queste sono le sigle più diffuse poi se metti la sigla su un motore di ricerca trovi numerosi negozi on line dove acquistarli...
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Vecchio 16 febbraio 16, 10:13   #13 (permalink)  Top
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Controllarli nel senso di verificare che ci siano tutti?

I dentini di questi pignoni in plastica si spezzano e a volte il motore gira a vuoto dando solo una minima rotazione al rotore a cui è collegato...
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Vecchio 16 febbraio 16, 10:19   #14 (permalink)  Top
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Ho fatto forse una scoperta.

Deve essere un problema di controllo: lui vuole effettivamente girare. Quando gli fermo la coda con la mano per impedirgli di girare lui sale di giri e oppone una coppia ancora più importante. Il trim si è incantato oppure i giroscopi sono impazziti...è possibile?

Io di coassiali so ben poco e quindi devi aspettare un altro parere... Sperando non sia il tuo caso...come ti dicevo prima...un sovraccarico di tensione potrebbe aver danneggiato un componente della scheda ...ma siamo sulle ipotesi ...quindi aspetta il parere di windsurfer ....
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Vecchio 16 febbraio 16, 13:21   #15 (permalink)  Top
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Comunque nel dubbio ho ordinato una batteria nuova.
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Vecchio 16 febbraio 16, 20:13   #16 (permalink)  Top
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Ho fatto forse una scoperta.

Deve essere un problema di controllo: lui vuole effettivamente girare. Quando gli fermo la coda con la mano per impedirgli di girare lui sale di giri e oppone una coppia ancora più importante. Il trim si è incantato oppure i giroscopi sono impazziti...è possibile?
Non so risponderti, al tuo posto anch'io per prima cosa cambierei la batteria.
La scelta del tipo di connettore dipende dallo spazio in carlinga, oltre che da quello che si ha in casa. Magari collega la batteria provvisoriamente agli spezzoni dei cavi di quella vecchia, che non ti conviene dissaldare dalla scheda. Se poi l'elicottero funziona metti il connettore femmina (quello con i fori, anche se entra meccanicamente in quello con le spine, che è il maschio) sui cavi della batteria e quello maschio su quelli rimasti saldati alla scheda.
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Vecchio 11 marzo 16, 21:38   #17 (permalink)  Top
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Oggi è arrivata la batteria nuova.
La monto, la carico con il carichino interno dell'elicottero e la provo...fa ancora la stessa cosa: gira su se stesso.
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Vecchio 11 marzo 16, 22:58   #18 (permalink)  Top
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Oggi è arrivata la batteria nuova.
La monto, la carico con il carichino interno dell'elicottero e la provo...fa ancora la stessa cosa: gira su se stesso.
Penso che avrai citato il Generale Cambronne !
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Vecchio 12 marzo 16, 09:38   #19 (permalink)  Top
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Hai colto nel segno
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