Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
1 Coassiale......2 4 canali,adesso un 6 canali??

Ciao come da titolo ho avuto un coassiale poi un solo pro 270 ed un twister 400s entrambi 4 canali.volevo chiedervi se è ancora presto x un 6 canali,cmq un elicottero devo comprare quindi girando in rete ho visto questi 2 modelli 6 canali che costano sotto i 150€ e sopratutto sono completi di tutto.

Walkera HM V400
Erazor 250

Leggendo in giro ho notato che si devono faee una marea di settaggi.....ma questi 6 canali sono così ostici???

Se avete altri modelli da propormi sempre sotto i 150€ mi va benissimo.
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
non è che sono ostici è che tanti pensano che per portare un 6canali ci sia un percorso tipo,coassiale poi 4 canali e poi 6 e questo è uno sbaglio.
Se dedicassi un pò di tempo a leggere la guida sulla scelta dei modelli a inizio sezione....
A parteciò un 6 canali rispetto ad un 4 ha in più il comando del passo che è miscelato con il gas,da quí dovrai impostare la famosa curva del passo ossia ogni tot % di gas dovrai avere un inclinazione delle pale (che si misura in gradi con l'apposito strumento) oltre a ciò un 6 canali è meno stabile e docile rispetto ad un 4 e anche molto più reattivo.

Ma il tutto dipende da quanta passione e impegno dedichi a questo hobby
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 16:05   #3 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Se ti senti predi elicottero di 6 canali.
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Ciao
io ho pure un coassiale 4ch e uno Sport400 twister, affascinato dai flybarless e comunque dai 6ch ho iniziato a guardare filmati su youtube e a cercare modelli a destra e sinistra. Piace anche a me il Walkera v400 e stavo x prenderlo.
Poi ieri mi è arrivato Realflight.....
Questo simulatore diciamo che mi ha salvato, guardare filmati di elicotteri su youtube fatti da gente esperta (nel pilotare 6ch) e pilotarli davvero sono 2 cose molto, molto diverse
Sto ancora pensando al walkera e probabilmente a breve lo prendo, ma l'acquisto sarà preceduto da molte molte molte ore di simulatore, diversamente credo che con un po' di fortuna il V400 mi durerebbe 10 min dopodiché mi ritroverei ad ordinare pale, motori, servi, cameriere, ecc.

Ho il dubbio sul fatto che, e qui giro la questione a qualcuno + esperto, realflight simuli o meno i nuovo gyro a 3 assi che hanno il V400 e molti altri 6ch flybarless.
Comunque il verdetto del simulatore mi dice senza ombra di dubbio che pilotare un 6ch non è esattamente un giochetto ...

Roberto
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 12:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ti confermo che non lo è affatto,però con tanta pazienza e viglia di apprendere ce la si fa tranquillamente.Inoltre considerate che nei video su youtube non vedete nemmeno tutti i settaggi che quei signori hanno dovuto fare per far volar bene il loro modello e che sono fondamentali......impossibile imparare a tenere un 6 canali se non è settato bene
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Infatti io personalmente sono armato di tanta pazienza, infinita passione e grande voglia di imparare, ho otdinato un 6ch flybarless che mi studierò a fondo prima di tentare i primi timidi hover. In particolare sono curioso di studiare le regolazioni della radio x la risposta ai comandi, mi pare che con questi e altri settaggi che imparerò si possa ottenere un eli che risponde in maniera abbastanza 'umana' ...

O magari sto solo sognando, un 6ch è brutale e basta ...

R
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Comprato oggi un walkera master cp 6 canali con devo 7e con 2 batterie 170€ spese comprese.....
Speriamo di non disfarlo al primo timido volo ihihihi
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ti confermo che non lo è affatto,però con tanta pazienza e viglia di apprendere ce la si fa tranquillamente.Inoltre considerate che nei video su youtube non vedete nemmeno tutti i settaggi che quei signori hanno dovuto fare per far volar bene il loro modello e che sono fondamentali......impossibile imparare a tenere un 6 canali se non è settato bene
Ciao Giobbanni79.
Mi dici per favore come si fa a settare bene un 6 canali?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 10 luglio 13 alle ore 17:00
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao Giobbanni79.
Mi dici per favore come si fa a settare bene un 6 canali?
Mi unisco alla richiesta
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi FUTABA 2.4 Ghz Fast 7 canali / 8 canali S.BUS Andrewblack Merc. Motori ed Elettronica 1 27 luglio 13 16:56
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ? Rollerblade Elimodellismo Principianti 602 20 marzo 12 09:09
dx6 canali o radio 7 canali aiuto!! sandex Radiocomandi 1 09 novembre 10 19:56
Elicottero 3 canali coassiale economico fedcas Elimodellismo Principianti 9 09 ottobre 07 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002