Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 15, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: casa
Messaggi: 20
blade BO105red bull

Salve a tutti, premesso che ho letto la guida per il principiante e che ho fatto la ricerca per vedere se qualcuno avesse già postato qualcosa su questo modello, non avendo trovato nulla (forse ho cercato male), vorrei porvi qualche domanda x avere consigli in merito. Premetto, sono un neofita e vorrei iniziare a muovere i primi passi con un "hely". Mi piacerebbe un micro, da poter fare girare indoor, dato che spazi esterni dove vivo io non ce ne sono molti. Non vorrei però cadere ne solito giocattolo che dopo un po' stanca, non cerco una cosa professionale, non sarei x il momento all'altezza, vorrei fare i giusti passi e seguire il percorso x gradi. Ho cercato parecchio in rete, ho visto molti filmati ma quelli non fanno testo, la maggior parte sono fatti da persone che già hanno i pollici, come si usa in gergo... Mi sono reso conto che per avere qualcosa di buono, bisogna rimanere in una certa lista di marche, anche per avere disponibilità di ricambi in caso di crash. Detto ciò ho "scremato" le ricerche e sarei orientato verso questi due modelli della Blade: 1) mCPx, ma a parte le dimensioni, temo non sia così facilmente gestibile come si vede. 2) BO105 Red Bull. Questo lo fanno in tre versioni, la prima coassiale, facilmente gestibile dal costo contenuto adatta a chi come me sta iniziando, la seconda mono rotore a due pale, non so se è fisso o variabile, la terza con rotore a 4 pale a passo variabile, decisamente la più bella e performante, ma forse non proprio adatta a me. Bene a questo punto vi faccio la domandona... Cosa mi consigliate? Ho sbagliato completamente oppure mi sono avvicinato a quello che cerco? Aspetto un vostro prezioso consiglio prima di passare all'acquisto. Grazie, Max.
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Da principiante, in casa, direi nessuno dei 2. Al limite il coassiale, ma hai detto che non vuoi un giochino....
Io partirei con un classico wltoys v911 che costa poco e ti permette di apprendere i rudimenti anche in casa. Poi se vuoi passare a un passo variabile se ne parla... Ma in casa da principiante faresti solo hovering....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: casa
Messaggi: 20
Grazie x il consiglio, immaginavo una cosa del genere... effettivamente il coassiale è carino ma ci fermiamo li. Vorrei iniziare seriamente a prenderci la mano. Ora mi documento sul modello che mi hai consigliato.
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Come versione monorotore a due pale ho trovato questa ....





Il video è molto accattivante. Cmq forse mi sbaglio ma si deve tener conto anche che è un modello con fusoliera semi riproduttiva chiusa quindi più pesante (minore autonomia di volo ), più soggetto di altri modelli simili al surriscaldamento dei motori e prima o dopo a danni alla fuso nei crash specie nella coda che è sempre la più delicata. Per il resto dal video vola come un Bravo sx o un V911 .che sono di poco più piccoli ..


Lo vende la Robbe ma e un originale Nine Eagles Solo pro 137 BO (versione militare )

http://www.produktinfo.conrad.com/da...SR_FTR_RTF.pdf
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: casa
Messaggi: 20
Ma infatti nella richiesta precedente avevo menzionato anche questo modello della serie BO 105 Red Bull. Il primo è un coassiale, gira bene in casa ma poi ti fermi li... Il secondo appunto era questo mono rotore a 2 pale, che alla fine non mi sembra così malaccio...(ricorda che ragiono da principiante). Credo che sia una via di mezzo tra il coassiale e il quadri pala a passo variabile capace di movimenti 3D. Certo il quadri pala mi piace, ma se lo comprassi ora sarei un pazzo, mi durerebbe un ora forse... Quello che hai detto è vero, sulla durata, il surriscaldamento ed eventuali danni. Credimi non ho proprio le idee chiare sulla scelta del modello. Vorrei qualcosa che mi permettesse di provare a fare qualcosa in più del semplice girare a dx e sx... Ma allo stesso tempo mi rendo conto che devo prima imparare. Ho cercato il Wltoys v911 consigliatomi da Saerdnaa, ma stanno tutti o in Cina o Hong Kong... Francamente vorrei qualcosa di più "celere"... I capelli bianchi già ce l'ho, lo vorrei provare prima che arriva pure l'artrosi alle mani.... Non è semplice scegliere il modello giusto, se sbagli imprinting potresti disamorarti della cosa, e francamente mi dispiacerebbe. Sto cercando di documentarmi su ogni modello che mi dite, per poi confrontare, credo che mi sono infilato in un bel tunnell...! Ma con i vostri consigli ne uscirò...!
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 06:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da max64fab Visualizza messaggio
Ma infatti nella richiesta precedente avevo menzionato anche questo modello della serie BO 105 Red Bull. Il primo è un coassiale, gira bene in casa ma poi ti fermi li... Il secondo appunto era questo mono rotore a 2 pale, che alla fine non mi sembra così malaccio...(ricorda che ragiono da principiante). Credo che sia una via di mezzo tra il coassiale e il quadri pala a passo variabile capace di movimenti 3D. Certo il quadri pala mi piace, ma se lo comprassi ora sarei un pazzo, mi durerebbe un ora forse... Quello che hai detto è vero, sulla durata, il surriscaldamento ed eventuali danni. Credimi non ho proprio le idee chiare sulla scelta del modello. Vorrei qualcosa che mi permettesse di provare a fare qualcosa in più del semplice girare a dx e sx... Ma allo stesso tempo mi rendo conto che devo prima imparare. Ho cercato il Wltoys v911 consigliatomi da Saerdnaa, ma stanno tutti o in Cina o Hong Kong... Francamente vorrei qualcosa di più "celere"... I capelli bianchi già ce l'ho, lo vorrei provare prima che arriva pure l'artrosi alle mani.... Non è semplice scegliere il modello giusto, se sbagli imprinting potresti disamorarti della cosa, e francamente mi dispiacerebbe. Sto cercando di documentarmi su ogni modello che mi dite, per poi confrontare, credo che mi sono infilato in un bel tunnell...! Ma con i vostri consigli ne uscirò...!
Lo trovi anche in Italia, consegna con corriere entro la settimana, " Elicottero Copter 4ch V911 [] - 49.00€ iva incl. : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " , " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz ".
Il V911 è in grado di volare anche all'aperto se non c'è più di una bava di vento (4-5 Kmh).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: casa
Messaggi: 20
Grazie per la dritta windserfer! Noto che tutti voi gira che ti rigira mi consigliate lo stesso modello. Significa che deve essere la base di partenza x eccellenza. Ho letto nella descrizione del modello che può eseguire diverse manovre... Il Nik, Roll, imbardata... Il Nik non ho idea di cosa sia, presumo che il cosidetto Roll sia il controllo del rollio, mentre l'imbardata dovrebbe essere il controllo della rotazione di coda sull'asse del rotore, per dirla da profano la virata. Giusto? Ora vi chiedo, l'hely in questione esce già settato di fabbrica o devo effettuare regolazioni io? Ho visto alcuni video dove si vedeva che rimaneva in hovering, stabile senza andare in avvitamento su se stesso pur avendo lasciato il radio comando. E' così o si tratta di settaggi fatti dalla persona? Comunque grazie a tutti x il supporto tecnico e... morale!
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da max64fab Visualizza messaggio
Grazie per la dritta windserfer! Noto che tutti voi gira che ti rigira mi consigliate lo stesso modello. Significa che deve essere la base di partenza x eccellenza. Ho letto nella descrizione del modello che può eseguire diverse manovre... Il Nik, Roll, imbardata... Il Nik non ho idea di cosa sia, presumo che il cosidetto Roll sia il controllo del rollio, mentre l'imbardata dovrebbe essere il controllo della rotazione di coda sull'asse del rotore, per dirla da profano la virata. Giusto? Ora vi chiedo, l'hely in questione esce già settato di fabbrica o devo effettuare regolazioni io? Ho visto alcuni video dove si vedeva che rimaneva in hovering, stabile senza andare in avvitamento su se stesso pur avendo lasciato il radio comando. E' così o si tratta di settaggi fatti dalla persona? Comunque grazie a tutti x il supporto tecnico e... morale!

Ho trovato la stessa parola su un manuale della Nine eagle o trovato la scritta Nick s'intende il beccheggio che è il comando per far andare il modello in avanti o in dietro (cabrata) che loro si siano dimenticati una " C " ? ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 16:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: casa
Messaggi: 20
Sicuramente ho scritto a cavolo io... Con tutti questi termini tecnici.. Bene, ora ho scoperto anche questo.
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 19:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
L'elicottero esce di fabbrica un pò come capita, certi non hanno bisogno di niente, certi hanno bisogno di una regolata ai tiranti (links), ma c'è una guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
In hovering non sta fermo, se ben regolato si sposta piano, ma è un ottimo addestratore e sopporta bene le botte, anche se non è indistruttibile. Io agli inizi, sbattendo contro i mobili di casa, rompevo gli attacchi delle pale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Red Bull BO-105CB Blade 130x braniac Elimodellismo Club Modelli 3 14 aprile 15 02:44
Blade Red Bull BO-105 CB CX RTF flyhight Merc. Elimodellismo 3 15 gennaio 15 12:48
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002