Ma infatti nella richiesta precedente avevo menzionato anche questo modello della serie BO 105 Red Bull. Il primo è un coassiale, gira bene in casa ma poi ti fermi li... Il secondo appunto era questo mono rotore a 2 pale, che alla fine non mi sembra così malaccio...(ricorda che ragiono da principiante). Credo che sia una via di mezzo tra il coassiale e il quadri pala a passo variabile capace di movimenti 3D. Certo il quadri pala mi piace, ma se lo comprassi ora sarei un pazzo, mi durerebbe un ora forse... Quello che hai detto è vero, sulla durata, il surriscaldamento ed eventuali danni. Credimi non ho proprio le idee chiare sulla scelta del modello. Vorrei qualcosa che mi permettesse di provare a fare qualcosa in più del semplice girare a dx e sx... Ma allo stesso tempo mi rendo conto che devo prima imparare. Ho cercato il Wltoys v911 consigliatomi da Saerdnaa, ma stanno tutti o in Cina o Hong Kong... Francamente vorrei qualcosa di più "celere"... I capelli bianchi già ce l'ho, lo vorrei provare prima che arriva pure l'artrosi alle mani...

. Non è semplice scegliere il modello giusto, se sbagli imprinting potresti disamorarti della cosa, e francamente mi dispiacerebbe. Sto cercando di documentarmi su ogni modello che mi dite, per poi confrontare, credo che mi sono infilato in un bel tunnell...! Ma con i vostri consigli ne uscirò...!