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Vecchio 27 aprile 13, 12:32   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2012
Residenza: nei prati
Messaggi: 22
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo

Ragazzi questa è la mia prima volta al forum
Mi aiutate per favore
Vi chiedo grazie in anticipo
Io ho un blade 120 sr e ci volo gia discretamente
Volevo prendere qualcosa di più grosso tra il blade 120 mcpx v2 e il blade 130x
Quale è il più grande
Volevo fare questo passo prima di passare a guidare il mio t rex 450
Che ho comprato qualche mese fa e che ho mandato pocchissimo solo alzato di quache centimetro perché ho paura di romperlo
Comprando prima un eli intermedio penso di limitare i danni sul t rex 450
Di nuovo grazie
massiccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:57   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Originalmente inviato da massiccio Visualizza messaggio
Ragazzi questa è la mia prima volta al forum
Mi aiutate per favore
Vi chiedo grazie in anticipo
Io ho un blade 120 sr e ci volo gia discretamente
Volevo prendere qualcosa di più grosso tra il blade 120 mcpx v2 e il blade 130x
Quale è il più grande
Volevo fare questo passo prima di passare a guidare il mio t rex 450
Che ho comprato qualche mese fa e che ho mandato pocchissimo solo alzato di quache centimetro perché ho paura di romperlo
Comprando prima un eli intermedio penso di limitare i danni sul t rex 450
Di nuovo grazie
Il più " lungo " e ' il 130X .

Notizia che ti serve poco / nulla .

Ti serve di sapere che sei abituato ad un modello facile facile .

Nel imparare a pilotare un modello molto rompibile come il 450 , l'MCPx V2 ( con la sua enorme robustezza agli inevitabili crash ) ti risulta molto ma molto più utile del 130 X ( più lungo ) che è molto più delicato ( in coda in particolare ) e di più difficile settaggio ( già di suo e ' " messo a problemi ! )
Ps un simulatore Phoenix ti tornerebbe utilissimo insieme al Mcpx V2 che è un simulatore " reale "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 00:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Meglio a prendere un MCPX BL... non ha i problemmi di V2, e molto piu potente e la coda tiene benissimo. Su MCPX v2 devi fare modifiche per farlo volare bene.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 03:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fish6
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: murano (VE)
Messaggi: 61
ciao scusate se mi intrometto ma avrei dei dubbi analoghi anch'io
ho un blade 120 sr che ormai piloto abbastanza bene, vorrei passare al logo 400 che mi è stato regalato in passato, dite che il passo sia più lungo della gamba o posso farcela senza distruggere tutto subito??
o forse è consigliabile passare a un modello intermedio??
grazie
Fish6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 10:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.380
Per esperienza diretta,ho iniziato da poco a fare i primi voli translati dopo mesi di volo stazionario (hovering) col mCP X,il passaggio dai modelli a passo fisso a quelli a passo variabile richiede molta preparazione per il modo completamente diverso di volare.Un elicottero a passo fisso con flybar si ferma quando lasci le leve della trasmittente,quello a passo variabile rimane in assetto e continua ad andare fino a che non si da il comando contrario,col passo fisso si vira anche solo manovrando il direzionale (coda) ,col passo variabile se lavori solo di coda il modello mantiene la sua direzione originaria volando di traverso (almeno quelli senza flybar).Anch'io consiglio l'mCP X come addestratore e passo intermedio,ma soprattutto l'uso di un simulatore che prepara al diverso modo di pilotare senza fare danni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 10:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
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Originalmente inviato da Fish6 Visualizza messaggio
ciao scusate se mi intrometto ma avrei dei dubbi analoghi anch'io
ho un blade 120 sr che ormai piloto abbastanza bene, vorrei passare al logo 400 che mi è stato regalato in passato, dite che il passo sia più lungo della gamba o posso farcela senza distruggere tutto subito??
o forse è consigliabile passare a un modello intermedio??
grazie

ciao, non farlo, lo distruggeresti appena lo alzi il logo..( ovvio se pensi di pilotarlo come il 120 sr )calcola che devi cominciare quasi da zero coi 6ch se arrivi da un 3 o 4 ch.
il 120 sr sta su da solo, è autostabile come tutti i 4 ch tranne msrx.

io ti consiglio un mcpx, quando avrai imparato a portarlo in giro senza problemi allora potrai ragionare verso l'utilizzo del logo, che ti risultera' quasi piu facile per via dei comandi molto meno reattivi.
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
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Vecchio 28 aprile 13, 11:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Fish6
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: murano (VE)
Messaggi: 61
ok grazie!!mi sa che ascolterò i vostri consigli
peccato non vedo l'ora di usarlo!!

grazie ancora
Fish6 non è collegato   Rispondi citando
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